Vai al contenuto



150 GL TELAIO 0102* : E' UNA DELLE PRIMISSIME ....


guabixxx
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 132
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Bella Guabix, Gli hai gia trovato un nome? ma quanti Ganci portaborse hai in giro?????

 

Ieri Sera mi sono visto Sapore di Mare, il famoso film ambientato nel 1963/64 e vedendo quelle vespette mi è venuta una voglia matta di andare al mare con il GL.

E adesso ti ci metti pure tu a girare il coltello nella piaga. :mrgreen: CHE VOGLIA DI GL!!!!!!!!!!!

Purtroppo potrò riutilizzare il GL dal 6 aprile. Ho fermato l'assicurazione in sto periodo.

 

Un altra domanda, ma non hai lasciato il fondo nocciolina all'interno del telaio e nel sotto del serbatoio?

 

P.S. ricordati di misurarmi il finale!

 

Grazie

Ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Eccomi ...

 

Oggi ho finalmente finito il restauro , dopo un' anno abbondante dal suo inizio .

 

Come sempre ho cercato di rispettare al massimo l' originalita' storica , recuperando il recuperabile e cercando il mancante .

 

Causa la giornata uggiosa e piovosa non ho fatto foto globali , ma non sono riuscito a trattenermi nel ritrarre dei particolari ....

 

Sabato prossimo , meteo permettendo , faro' delle foto come si deve ....

 

Purtroppo , come sicuramente saprete , la possibilita' di reimmatricolare un veicolo demolito si e' praticamente ridotta a zero , per cui per adesso la Vespa restera' in garage in attesa di qualche variazione legislativa , nel frattempo le ho montato la targa dell' altra GL per poterla provare e carburare , ma solo per qualche km in paese .....

 

 

Ciao

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

Fanale posteriore originale SIEM , cercato per parecchi mesi e trovato su Ebay a Prato pochi giorni fa .

E' un conservato strepitoso , con la zama cromata e la plastica in ottimo stato , considerando ovviamente i 40 e piu' anni di vita ...

gl_790.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Gancio portaborse e sella , il primo recuperato da un "cadavere" di GL anni fa , la seconda assemblata in casa reperendo il telaio a Udine a la copertuta a Napoli ...

gl4_100.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandina: come hai trattato la cuffia in metallo?

E complimenti, s'intende!

 

Grazie per i complimenti , stavolta piu' del solito ci ho messo l' anima in questo restauro ...

 

La cufffia l' ho trovata originale , con la fosfatazione in' ottimo stato , "rubandola" da una VNB5 ...

 

Sull' altra GL ho invece riprodotto abbastanza bene l' effetto originale miscelando una vernice testa di moro con una trasparente e raggrinzante , che usano di solito nell' uso industriale per le componentistiche dei macchinari tessili .

 

Ciao

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

Guabixx, che lavoro fantastico !!! Davvero bravissimo.

Ma ti ricordi che volevi smantellarla e usarla per ricambi ?

Adesso che è praticamente finita devi esserne orgoglioso...per rimetterla in strada, visto che non sei troppo lontano, pensa alla motorizzazione di Novara....

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se penso che anch'io avrò lo stesso lavoro da fare sul mio GL che attende smontato completamente, sabbiato e con l'epossidico... Pare che qui a Padova stesso si riesca a reimmatricolare le più sfigate. Tu dove pensi di andare Guabix?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

lavoro fantastico!

complimenti!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Bellissimo lavoro! E non preoccuparti, riuscirai a reimmatricolarla!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Bellissimo lavoro! E non preoccuparti, riuscirai a reimmatricolarla!

 

Ciao, Gino

Hai notizie di qualche cambiamento di rotta Gino?

O solo perchè, magari Guabix, sta in un posto dove è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ottimo lavoro, come sempre, Guabixx!

Un maestro per quanto riguarda GL e Sprint.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sembra che ci sia un qualche cambiamento di rotta presso alcune sedi, non generalizzato, ma non saprei dire di dov'è Guabix.

 

Comunque, attualmente, ci sono più sedi di motorizzazione al nord che consentono le reimmatricolazioni, che non al centro o al sud.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie e tutti , per quanto riguarda le reimmatricolazione dalle mie parti ( Biella ) neanche a parlarne , e cosi' pure a Vercelli e Torino . Per adesso la omologhero' FMI , appena avro' in mano il certificato vedro' il da farsi .

A Novara dipende chi trovi , un paio di amici sono andati di persona a parlare con un responsabile che ha detto loro che per adesso e' tutto "congelato" in attesa di chiarimenti .

E pensare che loro devono reimmatricolare una Bugatti ....

 

Ciao

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

guabixx, prova in motorizzazione a Novara.

Sali direttamente al secondo piano e chiedi del dott. Masi. Spiegagli cosa vuoi fare e ascolta cosa ti dice.

Io l'ho trovato per caso ma mi è sembrato molto disponibile.

 

A proposito....lavoro splendido altro che reimmatricolazione merita.... :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

 

:ciao: riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

E'identica a quella che hanno usato su Vespa Tecnica! :)

 

Considerando a com'era il telaio quando l'ho vista quel giorno che ti ho portato su il PX, e a vederla ora devo dire che hai davvero fatto un miracolo...nulla da dire sul tuo stato dell'arte dei restauri... :applauso::applauso::applauso::applauso:

 

Ciao FC

 

PS - Ottima l'idea della "finta fosfatizzazione", devo usare la stessa cosa anche io sulla VB1...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...