Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

nello stand Piaggio/Vespa di PX non c'è più nemmeno l'ombra...

 

LML1.jpg

 

LMLexplo1.jpg

 

sono foto prese allo stand LML... "star" 125 e 150 e se gli chiedi del 4tempi senza dire nulla fanno un sorriso che lascia intendere mooooltooooo! ;-)

Inviato
nello stand Piaggio/Vespa di PX non c'è più nemmeno l'ombra...

 

e figuriamoci ... "quelli" preferiscono mettere la gts con sidecar .... per la vespa vera sono capaci solo a comprare ricambi dall'oriente, imbustarli in buste con logo piaggio e rivenderle a peso d'oro ...

 

e se gli chiedi del 4tempi senza dire nulla fanno un sorriso che lascia intendere mooooltooooo! ;-)

 

:sbav: mi piacerebbe sul serio :ciao:

Inviato
se gli chiedi del 4tempi senza dire nulla fanno un sorriso che lascia intendere mooooltooooo! Wink

 

Scusami non ho afferrato cosa vuol dire :oops:

 

Highlander ha colto la giusta sfumatura di quel sorriso... ovvero che ancora non si può dire ma a qualcuno dev'essere riuscito nell'impresa che per la Piaggio era impossibile e impensabile: mettere un 4tempi nella scocca di un "PX" con le marce...

 

A proposito, una "star" 150 costa franco concessionario quanto un nuovo "vespino special 50cc" (ovvero poco meno di 2.700 euri)

Inviato

ok capito :roll:

ma mi sembra di aver già visto qualche anteprima del 4t ma non ricordo più dove.

Il problema è lo spazio per la distribuzione e le valvole... che prendono spazio in testa rispetto al 2t che ha solo la candela.

Inviato

Lorenzo, il quattro tempi LML è stato approntato in primavera ed attualmente è in vendita in Egitto (mercato nel quale non è più possibile vendere i due tempi). Probabilmente la commercializzazione in quel paese è intesa anche come banco di prova per il nuovo propulsore.

Stando alle rivelazioni di Eddy Bullet (importatore per il Regno Unito delle Star) il motore è stato sviluppato proprio a partire dal classico blocco a due tempi, adattato per accogliere in nuovo gruppo termico.

Lo scomparto del cambio è sostanzialmente invariato. Questo la dice lunga sull'effettiva longevità del motore Vespa, anche qualora un motore a due tempi si riveli inadatto al mercato ed alle normative.

 

Eddy Bullet ha tuttavia precisato che non vi è l'intenzione di commercializzare da subito nel vecchio continente il nuovo motore, poichè il blocco a due tempi è ancora attuale (poichè con l'adozione dell'ammissione lamellare e di una carburazione rivista abbraccia le normative Euro 3). Quando si parlerà di Euro 4 vedremo probabilmente questi nuovi motori anche in Italia, sempre che la StreetBike (importatore italiano) non voglia giocare d'anticipo rispetto ad Eddy Bullet.

 

Poi, volendo, un prima umiliazione per quanto riguarda la Vespa a quattro tempi la Piaggio l'ha ricevuta con la Bajaj. Le Bajaj Chetak 4S e Legend negli USA contano molti appassionati e pare siano estremamente affidabili. Adatte, pare, anche a trasferte molto lunghe. Qui c'è la storia di un tizio che con la sua Bajaj ha percorso oltre 5700km in 12 giorni: http://www.bajajusa.com/cannonball_2004.htm Veramente notevole.

Inviato

Poi, volendo, un prima umiliazione per quanto riguarda la Vespa a quattro tempi la Piaggio l'ha ricevuta con la Bajaj. Le Bajaj Chetak 4S e Legend negli USA contano molti appassionati e pare siano estremamente affidabili. Adatte, pare, anche a trasferte molto lunghe.

 

Ne parlammo QUI già quasi un paio d'anni orsono...

  • Utenti Registrati
Inviato
Il primo scatto mi fa accaponare la pelle, è come mettere la cravatta al suino! Lol_5

 

:quote::quote::quote::quote::quote:

 

L'ho vista per strada, però poverini, si impegnano!!

 

 

ho un suggerimento da dare alla piaggio: dai, fate la gts 350 coi cavi esterni, vedrete che successone! la compreremo tutti!!!!dai dai dai :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Inviato

e se gli chiedi del 4tempi senza dire nulla fanno un sorriso che lascia intendere mooooltooooo!

se mai uscirà il 4t...speriamo che i meccanici della rete "streetbike" vengano "formati" in materia adeguatamente...perchè mettere le mani su un 4t è anche meno facile.....e se già c'è difficoltà a "spurgare" un miscelatore...

Inviato

Poi, volendo, un prima umiliazione per quanto riguarda la Vespa a quattro tempi la Piaggio l'ha ricevuta con la Bajaj. Le Bajaj Chetak 4S e Legend negli USA contano molti appassionati e pare siano estremamente affidabili. Adatte, pare, anche a trasferte molto lunghe.

 

Ne parlammo QUI già quasi un paio d'anni orsono...

 

Anche qui su VR ci sono diversi post a riguardo. Ti linko una chicca: http://retrobajaj.informe.com/ E' un forum di appassionati Bajaj.

Inviato

Anche qui su VR ci sono diversi post a riguardo. Ti linko una chicca: http://retrobajaj.informe.com/ E' un forum di appassionati Bajaj.

 

Hai capito le Bagigge !!! :mrgreen:

 

Interessante soprattutto la sezione Your Scooter Space, con le foto delle Bajaj degli utenti !

 

Sarebbe interessante fare un forum simile anche in Italia (magari comprendendo anche le LML, per fare numero ! :mrgreen: ) e vedere cosa succede..... anche se un blog di LML mi sembra di averlo già visto.... ti ricordi il link ?

Inviato

Sarebbe interessante fare un forum simile anche in Italia (magari comprendendo anche le LML, per fare numero ! :mrgreen: ) e vedere cosa succede..... anche se un blog di LML mi sembra di averlo già visto.... ti ricordi il link ?

 

Non è solo un blog, ma anche un bel forum: http://www.stardeluxe.it

Inviato

Altro ke le mitiche e vere PX...queste non son degne di esser chiamate vespe...cmq la vespa gts con sidecar è caruccia...poi bisogna vedere i prezzi.Altissimi come sempre...:vespone:

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...