Mas7roP!no Inviato 30 gennaio 2007 - 19:42 Share Inviato 30 gennaio 2007 - 19:42 Ciao ragazzi, come alcuni di voi avranno letto, ieri mentre mi recavo a lavoro la vespa mi ha abbandonato lì davanti... inizialmente ho pensato a una grippata, ma poi oggi riportato a casa il mezzo, smontato il cilindro mi sono accorto che: La canna del cilindro non è rigata Il pistone presenta una forte botta dalle parti della luce di scarico L'albero motore è completamente bloccato, di conseguenza anche il volano Cosa potrebbe essere mai successo??? Ho 24000km potrebbero essere i paraoli mai cambiati? HELP 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mas7roP!no Inviato 30 gennaio 2007 - 20:03 Autore Share Inviato 30 gennaio 2007 - 20:03 cmq vado a calarlo, spero di trovare risposte al mio ritorno! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 30 gennaio 2007 - 20:24 MODERATOR Share Inviato 30 gennaio 2007 - 20:24 la bella notizia è che non hai grippato,la brutta che hai sbiellato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 30 gennaio 2007 - 20:29 ADMIN Administrators Share Inviato 30 gennaio 2007 - 20:29 Senza che tiriamo ad indovinare, tanto lo devi aprire in due e poi si vede ... Ti auguro solo di non avere rovinato i semicarter. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 30 gennaio 2007 - 21:34 Share Inviato 30 gennaio 2007 - 21:34 Ma la botta è sul mantello del pistone? Non ci sono dei detriti sul pistone? Foto? Se la canna del cilidnro è intonsa, facile che hai sbiellato. Però se sbielli è difficile che non ti trovi pezzi di metallo in camera di scoppio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mas7roP!no Inviato 30 gennaio 2007 - 22:21 Autore Share Inviato 30 gennaio 2007 - 22:21 dentro la canna dal lato luce di scarico, c'erano dei detriti... che non capisco da dove arrivano, cmq ho dato un colpetto al volano con una chiave, e il pistone si è sbloccato, ma in un certo punto, molto in basso, la biella stenta a risalire... il pistone ha inoltre una piccola botta sempre dal latto luce scarico. scusate se non conosco i termini tecnici, ma spero di essermi spiegato! thx for help 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 30 gennaio 2007 - 23:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 gennaio 2007 - 23:00 Devi smontare, non puoi rischiare. Potrebbe anche essere saltato uno dei fermi dello spinotto del pistone che si è messo in contrasto. Non cercare assolutamente di mettere in moto la vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mas7roP!no Inviato 30 gennaio 2007 - 23:06 Autore Share Inviato 30 gennaio 2007 - 23:06 macchè, il motore l'ho già calato, domani chiamo 2IS che oggi aveva un esame e vediamo se trova un attimo per aiutarmi. nessuna messa in moto! cmq non c'entra lo sbiellamento vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 30 gennaio 2007 - 23:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 gennaio 2007 - 23:09 Scusa, ma per "calato" intendi dire che l'hai tolto dalla vespa? Inizia a smontare testa e cilindro, no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mas7roP!no Inviato 30 gennaio 2007 - 23:17 Autore Share Inviato 30 gennaio 2007 - 23:17 si certo quello l'ho fatto subito, ma non vedendo righe nel cilindro ho calato il motore, è qualcosa da dentro secondo me... ma ho poca esperienza quindi potrei facilmente sbagliarmi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 31 gennaio 2007 - 06:02 Share Inviato 31 gennaio 2007 - 06:02 Non muovere nulla, se hai la gabbietta della testa biella rotta, ci sono tanti cilindretti di acciaio nel vano albero!! Prova a riempire di benzina il vano, agita e rovescia in una vaschetta ... spero non esca nulla. Buona fortuna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 31 gennaio 2007 - 06:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 gennaio 2007 - 06:53 Mmmmmmmmmm, prova a togliere il coperchio della frizione. Potresti aver rotto la campana. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mas7roP!no Inviato 31 gennaio 2007 - 09:15 Autore Share Inviato 31 gennaio 2007 - 09:15 Mmmmmmmmmm, prova a togliere il coperchio della frizione. Potresti aver rotto la campana. sono appena stato con 2IS, mi ha detto che come sospettavo è il paraolio... nel mio motore i parali mi ha detto che sono di metallo, anzicche di gomma! Infatti siamo preoccupatissimi per lo stato della valvola... non abbiamo avuto il tempo di aprirlo in due, se ne riparlerà venerdi pomeriggio, vi faremo sapere insieme a qualche foto! mihiiiiii ma tutte a meeheheheeeeee?!?!?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mas7roP!no Inviato 31 gennaio 2007 - 10:44 Autore Share Inviato 31 gennaio 2007 - 10:44 Ecco alcune foto del pistone: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mas7roP!no Inviato 31 gennaio 2007 - 10:49 Autore Share Inviato 31 gennaio 2007 - 10:49 eccone altre della valvola: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mas7roP!no Inviato 31 gennaio 2007 - 10:53 Autore Share Inviato 31 gennaio 2007 - 10:53 ecco la foto dello svalvolato, dopo aver appreso cos'era successo: Scusate se la qualità delle foto non è il massimo, ma la mia fotocamera fà davvero cagare per le foto micron! La valvola mi sembra sana, non sembra aver subito danni... certo si dovrò aprire in due per vedere esattamente com'è messa... cmq pistone e paraoli nuovi sicuramente, spero non ci voglia altro... e pensare che stavo lavorando per andare a casa di un'amica veneziana, adesso mi dovrò prima rifarmi la vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 31 gennaio 2007 - 13:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 gennaio 2007 - 13:15 Ma i fermi dello spinotto del pistine, c'erano tutti e due? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mas7roP!no Inviato 31 gennaio 2007 - 13:21 Autore Share Inviato 31 gennaio 2007 - 13:21 Ma i fermi dello spinotto del pistine, c'erano tutti e due? si, li ho estratti io 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2IS Inviato 1 febbraio 2007 - 10:33 Share Inviato 1 febbraio 2007 - 10:33 La mollettina del paraolio che vaga vicino all'albero non lascia dubbi su ciò che è successo, però che sfiga!!! La cosa che mi fa più paura sono i pezzettini di alluminio che abbiamo visto dentro, non lasciano sperare nulla di buono... L'imbocco del carburatore mi pare enorme!!! Siamo sicuri che sia così di serie??? o forse la foto inganna un po'... In ogni caso non c'è problema, sistemiamo tutto. L'unica cosa da fare è controllare la valvola, dal suo stato dipenderà la destinazione di quei carter...Speriamo bene!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mas7roP!no Inviato 1 febbraio 2007 - 21:28 Autore Share Inviato 1 febbraio 2007 - 21:28 Per fortuna è un'effetto ottico della foto, l'ho confrontato con l'altra coppia di carter originali (nella valvola) è uguale, cmq domani apriamo e vediamo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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