Vai al contenuto


Ma come mai...


contenello
 Share

Recommended Posts

Ciao... mi dispiace ma io non posso aiutarti.. io mi sono iscritto su vol ma non ho mai scritto nemmeno un post.. ho trovato VR e già dalla grafica mi sembrava più accattivante e familiare... poi parlando con le persone ho avuto la conferma .. tutte persone disponibili e gentili..

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza fondamentale è che su VOL organizzano spesso una serie lodevole di iniziative, sono un bel gruppo di amici ed hanno un bacino d'utenza veramente grande. Purtroppo non sempre la quantità fa anche la qualità. Io grazie a VOL ho conosciuto un sacco di persone che reputo amiche (spero sia ancora così)

Uno dei motivi xcui non scrivo più è la spiccata capacità di vol di trasformare in polemica il 70% delle discussioni...

 

Se sei approdato su VR ti sarai accorto da solo che le regole sono precise ed uguali per tutti, inoltre quello che per me è fondamentale è che VR è una famiglia! La gente è veramente disponibile, grazie a VR ho conosciuto persone splendide!

 

ho un solo rimpianto, non essermi iscritto prima :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto DeXolo.

 

Esattamente per gli stessi motivi anche io non sono quasi mai piu' su VOL (a parte quando si parla di 6giorni o 98 che sono argomenti che mi "arrapano" molto).

 

Qui l'atmosfera e' piu' distesa e familiare.Meno polemiche e piu' sostanza sono fra le innumerevoli qualita' di VR,oltre a persone disponibilissime e gentili.

 

Il mio augurio sarebbe che alcuni utenti di VOL (pochi e sceltissimi) si decidano a venire su VR..........spero che lo facciano prima o poi. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io non mi trovavo a mio agio, semplicemente, per il disordine e le zuffe abbastanza frequenti... Poi è nata l'esigenza di una sezioni download, respinta su VOL (salvo crearla in seguito) e così nasce un sito sulle risorse Vespa, e contestualmente un piccolo forum di quattro (!) sezioni. E poi è stata tutta una costante crescita.

 

Se ripenso a quando qui eravamo solo Horus, Gustav, Gaetan3 ed io a scrivere qui... vien da sorridere.

 

Sarò eternamente grato a quel VOL che mi ha permesso di conoscere alcune persone fantastiche, ma quel VOL l'ho perso di vista da tempo. Della sua evoluzione non sento la mancanza, della prepotenza di qualcuno che arrivò ad invadere minacciosamente questo forum ancora meno. Tant'è che per .. voto non scrivo più là.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
di la eri anche moderatore??

 

No, ovviamente. Fui proposto da alcuni utenti come moderatore per Restauri, quando la sede risultò vacante.

La cosa fu ignorata dai piani alti, ma ignorata in senso generale, perchè passarono mesi prima che fosse scelto l'ottimo Largo.

 

Poi un moderatore di VOL venne qui durante una missione "d'aggredimento" a dire che sostenevo VR perchè non ero diventato moderatore. Ma figuriamoci! La cosa mi fa tuttavia pensare che la mia candidatura (non personale, ma formulata da altri) fosse stata particolarmente indigesta.

Vicende tanto lontane quanto futili, tante pagine sono state.. voltate da allora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono iscritot aVOL,l'ho letto ed a volte continuo a farlo, ma come sostenuto da altri non mi piace la capacità o la voglia di polemizzare su gran pprte degli argomenti.Mi sono registratoa Vr proprio per l'atmosfera rilassata e piùdisponibile. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ah vero Marben, mi ricordo quando eravamo in 4 qui sul forum e pubblicavamo 3 o 4 post al giorno, aspettando che decollasse. E che soddisfazione quando è successo... :D

Comunque per rispondere alla domanda, dato che io sono uno di quelli che hanno iniziato su VOL per poi trasferirsi definitivamente su VR:

su VOL c'è gente che vale, ma lo staff che gestisce il sito lo fa in maniera poco rispettosa del prossimo e l'arroganza regna sovrana, alla fine ne risulta un'atmosfera poco piacevole. Oltre al fatto che ormai anche la piattaforma e l'organizzazione di VOL, al di là delle persone, è poco curata, pesante, lenta e vecchia. VR, pur essendo nata dopo, è tecnologicamente migliore e meglio curata, in continua evoluzione.

Tutto questo è una mia opinione personale ovviamente, ma considerando l'oggettiva migrazione verso VR di parecchi utenti, direi che non è solo mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a scrivere, vedrai da solo le differenze...

anzi porva a scrivere vol o vespaonline qui, e poi scrivi vesparesources in un post u vol, ti accorgerai immediatamente delle diferenze.

ciao e benvenuto a bordo

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono venuto subito qua..a dire il vero sono andato sul vol 2 o 3 volte, ma qui innanzitutto la gente è cordialissima e anzi, la battuta è semrpe bene accetta, il clima è cordiale, e ciò mi basta.

se poi aggiungiamo che ci sono tante persone capaci e preparate che rispondono volentieri e gentilmente, anche alle risposte più ripetite (mi metto in mezzo anche io) e banali (anche qua mi prendo la mia colpa) beh, il piatto è ricco e mi ci ficco! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono inizialmente iscritto ad entrambi i forum col mio nick, desiderando imparare di + sulla mia Vespa e scaricare + materiale; quindi sono partito senza preconcetti.

Ho postato la mia presentazione su VR ma per qualche strano motivo non sono riuscito a farlo su VOL che mi è rimasto inaccessibile per circa un mese.

In questo frattempo non ho potuto scriverci, ma l'ho letto e sinceramente l'ho trovato anch'io un pò troppo popolato di "sburoni", una cupola di poche persone che si spalleggiano l'una con l'altra contro tutti.

Tant'è che quella presentazione non l'ho mai più postata.

Peccato xchè su VOL ho letto discussioni interessantissime scritte da vespisti con i contromaroni.

 

Fortuna che c'è VR! ;-)

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono iscritto su et3.it e non mi nascondo anche perchè il nik è uguale .a me piace molto elaborare e ce gente abbastanza preparata .

 

e comunque tengo a dirvi che questa è la mia famiglia loro sono solo amici. cordiali abbracci a tutti voi. :bravo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono registrato sia qui che la, ed effettivamente la c'è una atmosfera

diversa molto "statentoacosadici"....qua è diverso, c'è piu' un atmosfera

casalinga tipo quattro chaicchiere tra amici con quattro birre, piu' amichevole

insomma.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono registrato sia qui che la, ed effettivamente la c'è una atmosfera

diversa molto "statentoacosadici"....qua è diverso, c'è piu' un atmosfera

casalinga tipo quattro chaicchiere tra amici con quattro birre, piu' amichevole

insomma.....

 

:D idem a vesparolo la penso esattamente così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di seguito il mio ULTIMO post su VOL , penso non ci sia altro da dire ...

 

Ciao

Guabix

 

 

 

ADDIO VOL ......

 

Questa e' l' ultima volta che scrivo su questo sito , di me non sentirete piu' parlare ....

 

Come quelli della "vecchia guardia" sanno sono parecchi anni che ci bazzico , contribuendo dove mi e' possibile ed attingendo informazioni in caso di bisogno .

Fino a 10 minuti fa VOL era la mia pagina iniziale di Explorer , e la prima cosa che facevo appena connesso era scorrere con avidita' le "novita' " del sito .

 

Grazie a VOL ho conosciuto parecchie persone , sempre disponibili e cortesi , e grazie a VOL ho potuto condividere la mia passione per questo magico dueruote con tanti altri "malati" al pari mio .

 

Volete sapere il perche' di questa mia decisione ? Provate a scrivere Vespa Ressources ( ovviamente senza la doppia s .. ) , vedrete cosa compare in default ...

Da un paio d' anni partecipo anche ai forum di quest' altro sito , che francamente non trovo inquinati da rivalita' e gelosie che ultimamente stanno invece sempre di piu' prevalendo su VOL , tanto che parecchie persone si sono allontanate e peggio sono state cacciate senza troppi complimenti dal gestore del sito .

Non ho mai condiviso la " dittorialita' " di questa persona , che con il tempo si e' sempre piu' dimostrata palese ed arbitraria , ma ho sempre taciuto perche' per carattere sono una persona poco incline alla polemica .

Ma questo' e' troppo : perche' INSULTARE un sito "concorrente" , senza rendersi conto che se la situazione su VOL fosse rimasta quella dei primordi NESSUNO sarebbe mai scappato , e quindi NESSUNO avrebbe mai pensato di aprire e di aderire ad un' altro sito ...

Tralatro su VR non ho mai letto neanche una parola contro VOL , ne da parte del gestore , ne da parte dei moderatori , ne da parte di chicchesia , anzi ....

Sia ben chiaro che questo mio sfogo e' rivolto SOLO nei confronti di chi ha deciso questo puerile default ( ovviamente non so con certezza chi sia , ma penso di immaginarlo ... ) , e non verso tante altre persone che da anni offrono tanto tempo libero per garantire il corretto avanzamento del sito .

 

 

ADDIO , CON MOLTA AMAREZZA ....

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io sono moderatore su Vr, Vol, Et3 e Scooterdepoca e mi sento a mio agio in tutti i siti, anche se sono un po' più presente su VR, forse perché qui sono presenti molti amici che frequentto anche nella vita di tuti i giorni, ma ho iniziato su VoL come semplice utente e sono diventato moderatore con invito e qualche spintarella (vero Gianni? ;-) ), sono stato coartato (molto gentilmente, devo dire :mrgreen: ) su ET3, mi sono offerto di dare una mano su VR e sono stato invitato a dare il mio contributo su Scooterdepoca.

 

Suggerirei a tutti di visitare questi siti, almeno i forum che reputate singolarmente più nteressanti. Ognuno ha le proprie peculiarità.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

VR è un Forum di grande compagnia :roll: Mi piace trovare le notifiche nella posta.

Mi piace molto leggere e partecipare "pacatamente" con tutti gli utenti e dare una mano quando posso darla...

 

C'è anche un caratteristica tecnica che differenzia VR dagli altri forum che me lo fa preferire e che gli altri non hanno. Sembrerebbe una stupidagine ma questa piccola caratteristica ha il suo effetto psicologico e fa ritorare gli utenti a guardare. Anche io gestisco un Forum "ma di altro genere" e devo dire che quando ho capito questa cosa l'ho replicata con grandi risultati. Però non la dico nel forum senò la copiano!!

 

Non ultima la grafica di gran classe :mrgreen: con colori molto rilassanti.

Grazie VR

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dirò, io avevo incominciato a frequentare VOL ma senza iscrivermi...(percezioni sensoriali?)...ovviamente non ho mai scritto nessun messaggio, ma ho letto molto, e tanti post erano molto superbi, strafottenti e prepotenti...non mi piace che un forum sia così. Parlando poi con un'amico mi ha invitato a leggere VR, ho subito sentito a pelle un certo feeling, un'ambiente molto più tollerante, un gruppo di persone competenti e disponibili, un'aria sicuramente più leggera e molto più armoniosa. Allora ho deciso di fare qui su VR la mia registrazione, e devo dire che sono molto felice per la mia decisione che presi allora. Non passa giorno senza che mi colleghi, è diventato un posto dove ritrovare degli amici (anche se effettivamente non conosco nessuno di persona) con i quali scambiare quattro chiacchiere in allegria e dove potersi scambiare informazioni utili...e soprattutto se per caso dai un'informazione sbagliata (ovviamente in buona fede) non c'è nessuno che ti aggredisca e ti insulti... Se un giorno qualcuno mi dovesse chiedere dove iscriversi sicuramente lo porterei qui su VR... Io devo solo che ringraziare tutti voi (amministratori e moderatori) per tutto il gran lavoro che fate e ringrazio anche tutti gli utenti per tutto l'aiuto che fornite a tutti indistintamente... Vi voglio beneeeeeeee (ora sto incominciando ad emozionarmi)... :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...