Vai al contenuto



Mi muore l'ET3...


MarcoPau
 Share

Recommended Posts

Tornato dalle ferie, tornato sulla Vespa. Ho messo su anche il foglio di rame, ma niente. Ho corso una decina di km puliti, poi apro bene e fa bau, proprio come fossi senza benza. E torno a casa piano piano tirando l'aria. Mi sto rompendo un po' le palle con 'sta storia, intanto ho montato anche un filtrino sulla cannetta della benza, resta ripulire il carburatore con parsimonia. Ma strano che vada tutto liscio per un bel pezzo e poi bau... :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Salve a tutti. Ragazzi io proprio oggi ho avuto lo stesso problema, per l'ennesima volta sulla mia 50 L.... la accendi e va bene, ma dopo un po', quando il motore è caldo, sul piu' bello meeeem trrrr trrr trrr prrrr prrr prr. Apri l'aria e come d'incanto si riprende!

Si tratta di impurita' che impediscono i passaggi nel benedetto sacrosanto carburatore. A chi ha inventato il carburatore è un genio, un po' meno chi ci vende la benzina secondo me!

Una volta nel carburo mio ci trovai frammenti di vernice arancione(colore della mia Dalila) attaccati al getto dello starter, un'altra volta trovai il filtrino otturato da schifezze nere. Ma che portavano alla stessa reazione del motore: prrrrr muuuu trrrrr!

Oggi invece, il problem era una micro-impurita' nel getto max. Essendo il foro del getto max molto piccolo, io uso un filino di corrente di rame e lo passo da dentro due o tre volte.

Roba da non crederci amici... ma cmq non appena l'ho accesa e riscaldata, 1 2 e 3 marcia senza sborbotii! I carburatori sono dei bei grattacapi per le Vespe! Ma se San Corradino ha deciso cosi', ci sara' un motivo!!! Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...