Vai al contenuto



Cabinato da bar jamma


Utente Cancellato 002
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, come annunciato tempo fa, sono “felice” (perché a me piace) possessore di un cabinato jamma da bar.

Circa sei anni fa volevo a tutti i costi la play station 1 e mio padre non me la voleva acquistare per un motivo molto semplice, e con il senno di poi anche molto sensato, mancavano pochi mesi al lancio della play station 2 e riteneva che acquistare la 1 fosse un inutile spreco di denaro.

Ovviamente questa per me non poteva, all’epoca, essere una motivazione sensata e mi misi a “trapanare le balls” a mio padre che finì per decidersi a cercarmene una usata.

Una volta sparsa la voce tra colleghi ed amici arrivò questa voce all’attuale gestore dell’italgiochi qui a rieti che fece sapere a mio padre di un cabinato che per motivi estetici si trovava a dover distruggere nonostante fosse perfettamente funzionante.

Da li, quello che sarebbe successo dopo lo poteva immaginare anche un cieco

Premetto che mio padre è cresciuto con un flipper in casa che mio nonno gli buttò per mancanza di spazio, un flipper che si sogna ancora la notte, ed io sono cresciuto nel bar sotto casa con un cabinato con dentro metal slug x… ovviamente abbiamo accettato ben volentieri.

Cabinato al momento perfettamente funzionante, speriamo rimanga tale, con inalterata la gettoniera.

L’unica noia consiste nel dover aprire ogni volta la struttura per sostituire il gioco, una volta avevo messo le mie grinfie su di una scheda madre con 2 slot me mi è stata rubata, sono tutt’ora alla ricerca di una scheda da 2, 3 o 4 slot (possibilmente 4)

Al momento sono in possesso di 4 giochi:

• Metal slug (il primo)

• World heroes (gioco di lotta di dubbia bellezza ma è un regalo, poi io non posso parlare perché i combact game non mi sono mai piaciuti)

• Super sidekik 3 (gioco di calcio) a mio avviso bellissimo e divertentissimo nonostante anche il pallone non sia un argomento che molto mi attira a doverci giocare

• Neo turf master (arrivato oggi, gioco di golf tra i più belli realizzati, a mio avviso il più bello)

 

Se qualcuno dovesse “incontrare sul suo cammino” una mvs, un cabinato, un flipper, un biliardino e così via mi informi per cortesia, sono interessato all’acquisto nel caso in cui il prezzo sia ragionevole

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 75
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

avevo qualche anno fa un progetto .... non l'ho mai potuto realizzare perchè non mi sono mai potuto permettere un cabinet , vuoi per motivi di spazio che di $$$.

Dovrei avere anche tutto gli schemi elettrici conservati, per collegare la scheda grafica al video, e i collegamenti joystick attraverso la seriale o usb.

In sintesi: metti un vecchio pc dentro al cabinet, lo configuri che a boot carichi la piattaforma mame32, e ci carichi dentro una valanga di giochi anni 80-90.

I miei preferiti sono killer Instict, wonder boy, double dragon e finalmente dopo tanti anni sono riuscito a terminarli su di un pentium 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo qualche anno fa un progetto .... non l'ho mai potuto realizzare perchè non mi sono mai potuto permettere un cabinet , vuoi per motivi di spazio che di $$$.

Dovrei avere anche tutto gli schemi elettrici conservati, per collegare la scheda grafica al video, e i collegamenti joystick attraverso la seriale o usb.

In sintesi: metti un vecchio pc dentro al cabinet, lo configuri che a boot carichi la piattaforma mame32, e ci carichi dentro una valanga di giochi anni 80-90.

I miei preferiti sono killer Instict, wonder boy, double dragon e finalmente dopo tanti anni sono riuscito a terminarli su di un pentium 3.

 

Ho capito di cosa parli, ti dirò l'idea mi piace ma non sono riuscito a trovare nessuno schema che non fosse a pagamento, e di pagare per dei link di internet non ne avevo voglia, se ritrovi il materiale in tuo possesso potresti mndarmelo?

No mi dispiacerebbe inoltre dargli una bella regolata anche a questo ma di schemi elettrici non ne trovo :doh:

Ad un mio amico tempo fa per il suo diciottesimo compleano il padre ha regalato un cabinet realizzato come dici tu (con la diferenza che la struttura di legno di partenza era fatta a mano e il monitor un lcd) un cabinto 4 giocatori 4 tasti per giocatore + 2 pistole, realizato prendendo ad esempio una persona che lo ha messo tutto i suo lavoro su internet

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non sono l'unico :mrgreen::mavieni:

io al momento ne ho 3

+1 in fase di costruzione

e 2 in fase di baratto :rabbia:

 

o diverse schede pcb ;-) alcune mvs di cui tutti i metal slug originali

+ il sistema completo naomi 2

 

se ti serve un pò di materiale fammi sapere... ciao :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, lo cerco e te lo mando, devo trovare il vecchio pc sul quale risiedono questi dati, dammi qualche giorno.

 

Tranquillo, senzalcuna fretta, mi faresti un enorme favore, poi se passi ti :boxing: ad ogni gioco :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non sono l'unico :mrgreen::mavieni:

io al momento ne ho 3

+1 in fase di costruzione

e 2 in fase di baratto :rabbia:

 

o diverse schede pcb ;-) alcune mvs di cui tutti i metal slug originali

+ il sistema completo naomi 2

 

se ti serve un pò di materiale fammi sapere... ciao :ciao:

 

io sto barattando un air hockey, due biliardini ed u flipper, lo spazio non mi manca, solo non mi va di pagarli troppo.

al momento di sotto ho un juke box sena meccanica trovato allo sfascio ed una pompa di benzina mancante di alcuni pezzi che gli teneva compagnia.

Che dire io impazzisco per tutti i metal slug..

Se mi dici he materiale puoi darmi, e a che prezzo (non troppo alto :Lol_5: ) mi fa contento, mandami un messaggio privato evetualmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

però ragazzi mi raccomando .... niente mame eh... solo pcb e mvs originali... se siete dei veri arcade player

E perchè? Se posso avere lo stesso cabinet con tutti i giochi che cambia?

Lo scopo è quello di avere un cabinet antico con i giochi vecchi. Se gli stessi giochi di pochi Kbyte li posso mettere su harddisk moderno perchè devo utilizzare delle enormi schede che contengono poca roba?

 

Il discorso non vale per il collezionista, sia chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

però ragazzi mi raccomando .... niente mame eh... solo pcb e mvs originali... se siete dei veri arcade player

E perchè? Se posso avere lo stesso cabinet con tutti i giochi che cambia?

Lo scopo è quello di avere un cabinet antico con i giochi vecchi. Se gli stessi giochi di pochi Kbyte li posso mettere su harddisk moderno perchè devo utilizzare delle enormi schede che contengono poca roba?

 

Il discorso non vale per il collezionista, sia chiaro.

 

grafica e delay non rispecchiano mai l'originale... e il bello è proprio la scheda grossa :ciao:

 

il mame può esser un'idea per provare i giochi.. per poi decidere quali prendere originali :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

il mame può esser un'idea per provare i giochi.. per poi decidere quali prendere originali :Lol_5:

 

Come faccio io quando trovo qualche gioco a basso prezzo su ebay.

Il bello è avere il cabinato vecchio originale in tuttii dettagli con giochi originali

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fighissimo !!!

 

Anche a me piacerebbe averne uno, e volendo avrei anche lo spazio per "adottarlo"... nonostante non sia un grande appassionato di videogame (mai avuta una consolle in vita mia, giusto il Commodore 128 e l'Amiga....) mi piacerebbe averne uno coi giochi della mia infanzia. Ricordo con affetto "Bomb Jack" e "Out Run", oppure "Pang" o "Double Dragon" e molti altri.....

 

Quanto potrebbe costare un aggeggio di questi messo bene ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saperei dirti, se cerchi su ebay ce ne era uno a 100 euro compra subito ma non so in che condizioni sia.

Ce ne sono anche da 400 (uno l'ho visto io a 670), dipende se chi vende è il solito "furbo", o se ha solo bisogno di fare spazio e soldi...pochi ma subito

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fighissimo !!!

 

Anche a me piacerebbe averne uno, e volendo avrei anche lo spazio per "adottarlo"... nonostante non sia un grande appassionato di videogame (mai avuta una consolle in vita mia, giusto il Commodore 128 e l'Amiga....) mi piacerebbe averne uno coi giochi della mia infanzia. Ricordo con affetto "Bomb Jack" e "Out Run", oppure "Pang" o "Double Dragon" e molti altri.....

 

Quanto potrebbe costare un aggeggio di questi messo bene ?

 

una cosa seria discreta... sei sui 200/250 spedito, escluso gioco... con monitor da 20" il classico.

 

parlo del cabinato classico di legno con le portelline in ferro da dare le scarpate :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...