Vai al contenuto



Cabinato da bar jamma


Utente Cancellato 002
 Share

Recommended Posts

Ti ringrazio ALLPRO ;-)

 

 

Prenderli già belli che fatti che gusto c'è :mrgreen: ?

 

 

E poi ho un fior di tecnico elettricista come dipendente che non vuoi sfruttarlo :ciapet: ?

 

 

 

Avevo visto già una cosa simile fatta con un Joypad PlayStation, per giocare con la pulsantiera stile arcade su PSX :D

 

 

 

 

Farò così allora..... vecchia tastiera sacrificata per fare un controller da sala giochi...

 

 

Grazie ancora :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 75
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Scusa ALLPRO ma...... una volta che ho ottenuto una roba del genere.... basta collegare al mammut ogni tasto col filo e relativo faston?

Cioè ho a disposizione, nell' esempio, 26 tasti? :mah:

 

 

 

Inoltre per premere più tasti contemporaneamente tipo direzione diagonale o combo, gli switch vanno collegati tra di loro o sono indipendenti, collegati solo alla scheda della tastiera?

 

 

 

Mi sembra troppo semplice collegare uno switch ad un solo filo :mah:

Anche perchè non riesco a capire come il PC riconoscerebbe la pressione del tasto, che sò su un documento di testo :mah:

 

 

 

Scusa se sono domande stupide ma oltre all' interruttore con presa non mi sono mai avventurato :roll:

 

 

 

 

Ah si.... ho montato anche qualche deviatore :oops::mrgreen:

 

 

:ciao:

mounted_960.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

te la trovo io la soluzione

costruisci l adattatore presente in foto , io l ho fatto e funziona benissimo non ha bisogno di componenti e si collega attraveso la porta stampante

 

compri un joypad come quello in foto e il gioco e fatto

 

ps se vuoi schemi e info fammi sapere

resized_06112008010_217.jpg

bb8c_1_193.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille mrtony....

 

Caspita che ingegno! Ti sei costruito l' adattatore per Play Station? Forse ti deluderò ma, scusa hai rotto una play per farlo?

 

Io per usare i Joypad della play (amato PES :mrgreen: ) sul PC comprai quello che vedi in foto...... 5€ senza fare e disfare niente :roll:

 

 

Comunque il Joy già fatto esiste anche per PC con attacco alla porta giochi.... ma, chiamami scemo, mi piace complicarmi la vita :roll:

 

 

Vorrei fare proprio un cab in miniatura.... da tavolo..... usando un normale monitor crt in disuso, creando un telaio di legno da verniciare e "adesivare" alla bisogna e creando in fai da me la tastiera partendo dai controlli di un vero cabinato da bar....

 

 

Il bello per me è sempre creare e progettare.... altrimenti, nell' esempio, userei i normali emulatori con un controller tipo salagiochi ;-)

 

 

Che ci vuoi fare ..... sono malato...............

 

 

 

 

 

 

 

 

 

e apparentemente moooooooooooooolto annoiato e con moooooooooooolto tempo da perdere :mrgreen:

 

:ciao:

ga085_1_832.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mrtony mi sono convinto....

 

E' molto più semplice crearlo partendo da un Joypad che dalla tastiera.... sia come realizzazione sia come utilizzo....

 

 

Tra l' altro usando la tastiera il PC ne rimarrebbe sprovvisto......

 

 

 

 

Ho trovato il sito "treccani" dell' arcade game....

 

http://wikicab.mameitalia.net

 

 

C'è veramente TUTTO quello che c'è da sapere!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la disponibilità....

 

Ne approfitto subito :roll:

 

 

Scusa il disegno un pò artistico :mrgreen: comunque rende l' idea di una scheda Joystick e di un microswitch.....

 

 

Ad ogni contatto devo saldare 2 fili giusto? Uno per il COM ed uno per l' interruttore come nel disegnino...... oppure il filo COM (rosso) và saldato da un' altra parte sempre uguale e comune per tutti i contatti?

 

 

Grazie

immagine_666.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tra l' altro usando la tastiera il PC ne rimarrebbe sprovvisto......

 

 

sbagliato... metti una seconda tastiera piccola all'interno del cab per manodopera

 

 

và che il pc vede + tastiere e + mouse contemporaneamente... provare x credere ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito ALLPRO (ma come ti chiami all' anagrafe chiamarti ALLPRO mi suona male....) però mi sembra una faticaccia :-(

 

 

Tra sti fantasmini (ghost) e settaggio generale c'è da perdersi....

 

E' senz' altro il più economico ma non ho capito come vanno collegati gli switch ai "tasti" della tastiera..... sai rispondermi alla prima domanda?

 

AUTOCIT:

"Scusa ALLPRO ma...... una volta che ho ottenuto una roba del genere.... basta collegare al mammut ogni tasto col filo e relativo faston?

Cioè ho a disposizione, nell' esempio, 26 tasti?

 

eccetera.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il COM (massa) và messo ovviamente sennò che circuito fà? :mrgreen:

 

Io intendo..... và messo su ogni mammut un solo tasto con i 2 fili?

 

 

Ti faccio uno schemino che è più chiaro.... spero :roll:

 

 

 

Dato che sicuramente è sbagliato se puoi fammi vedere lo schema giusto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco....

 

 

Su ogni collegamento tra la scheda e il mammut.....

 

Và messo "solo" un filo all' interruttore (blu) e un' altro alla massa (rosso) ?

 

 

 

 

Vanno anche collegati tra di loro gli switch?

 

 

E poi non ho capito come si fà a mettere ben più di 26 tasti se ci sono 26 "porte" disponibili.. :mah:

 

 

Se mi puoi fare uno schemino sintetico te ne sarei grato...

 

:ciao:

immagine_207.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda quello che ho creato io e compatibile con dos perche non e usb

e molto piu semplice ed economico basta avere un vecchio joypap della play e sfruttarne i contatti

 

i fili vanno collegati come quelli nell immagine che hai postato

 

ps se vuoi piu tasti usa 2 joypad

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita mi stò rincombellicendo :evil:

 

 

Adesso mi sembra di aver capito che la scheda della tastiera funziona con due comandi... tipo battaglia navale: ascisse e ordinate....

 

Quindi se per uno switch (A) collego X 1 e Y a avrò l' effetto di un tasto premuto... diciamo a caso nella tastiera la lettera "L"

 

Se con un' altro switch (B) collego X 2 e Y a avrò l' effetto di un' altro tasto premuto.... sempre a caso nella tastiera la lettera "P"

 

 

 

Se è così i tasti possibili sono praticamente impossibili..... 18^6 se non vado errato :mah:

 

 

 

Ma così come faccio a capire che tasti non possono essere premuti contemporaneamente? :shock: mi tocca testare tutte le combinazioni possibili facendo un ponticello con uno spezzone di filo e fare

X 1 e Y a = L

X 2 e Y a = R

X 3 e Y a = S

 

e così via?

 

 

Mi sembra moooolto complicato :boh:

 

Caspita il Joypad hack mi sembra più intuitivo..... forse sono nubbio io e non ci sto capendo una mazza :roll:

schema_128.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mrtony se non riesco a capire sta faccenda della tastiera opterò senz' altro per il vecchio Joy PS....

 

 

Tanto ha 14 tasti, mi dovrebbero bastare.....

 

 

 

Mi confermi che i fili massa e interruttore vadano saldati insieme sul contatto allora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il joypad della Play mi è capitato di aprirlo.... uno che non funzionava più.... e l' analogico è un pezzo unico.....

 

 

Non credo si possa smembrare e usare le sue 4 direzioni :mah: ma tutto può essere....

 

 

 

La tastiera non l' hai mai aperta... e per il joystick? Massa e contatto vanno messi insieme e saldati al contatto della scheda del Joypad oppure la massa si può fare un' unico "ponte continuo" tra gli switch e collegarlo in un punto a massa della scheda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti gli appassionati del mondo arcade...

 

 

Ho una curiosità, quanti giochi sono usciti per il MAME?

 

Ho trovato una release da 77 GB!!! :shock:

 

Possibile?

 

Io ho sempre pensato fossero giochi leggerissimi da pochi kb :boh:

L' alternativa alle costose MVS è l' emulatore...... vorrei provare i giochi prima di acquistarli originali.... :roll:

 

 

Grazie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...