Vai al contenuto



restauro vespa 50 special prima serie


ivano
 Share

Recommended Posts

Molti utilizzano la zincatura spray, si vendono infatti delle bombolette per zincatura. Non ho mai visto dal vivo i risultati e non so come venga ma se non ricordo male, qualcuno ha utilizzato quel metodo e si è trovato benone quanto a risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 268
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • Utenti Registrati
STAFF

La differenza si vede ed il risultato solitamente non è eccellente quanto a durata.

Link al commento
Condividi su altri siti

va bè meglio di niente,prima erano completamente arrugginiti :)

una domanda ma il braccetto si può staccare dal mozzo? così da farlo a parte senza coprire il mozzo con carta e cose varie?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao la vernicerò con il compressore e aerografo,dura molto di più e l'effetto è sicuramente migliore.

anche se per dirti la verità è la prima volta che vernicio con l'aerografo,speriamo bene!!

se la vuoi restaurare come si deve,tieni presente che ci vogliono tanti soldi e tanta pazienza,anche se sembra ok appena inizi a smontare troverai tantissime cose che non vanno (come è capitato a me,anche la mia sembrava niente male) e dovrai acquistare tutti i ricambi da sostituire,però alla fine il risultato sarà eccellente e la vespa sakirà di valore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Zincato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, riguardo la zincatura spray...io ho utilizzato la bomboletta (Loctite, zincatura spray, prezzo circa euro 15).

Per quanto riguarda le parti che non ricevono particolari sollecitazioni il risultato e' soddisfacente, ma per le altre parti vedi soprattutto dadi e bulloni devo dire che non ho un riscontro positivo.

La zincatura tende subito a rovinarsi, del resto non e' che una semplice bomboletta spray

Link al commento
Condividi su altri siti

ZINCO SPRAY 3M ml.400 Protettivo antiruggine . Ripristina zincature e protegge dalla ruggine tutti i materiali ferrosi . Agisce lasciando un velo protettivo , resistente agli agenti atmosferici. Verniciabile. Contenuto di zinco: 10% puro al 95%. Costa circa 6 euro

 

ma per le altre parti vedi soprattutto dadi e bulloni devo dire che non ho un riscontro positivo.

Sono daccordo non è minimamente paragonabile ad una zincatura reale.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti,ho finito di verniciare il cavalletto e tutte le parti del mozzo che avevate detto di zincare,in poche parole le potevo lasciare color cerchi,la differenza è minima,traffico perso!!!

mentre il cavalletto è venuto bene.

appena posso metterò la foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda siccome a breve mi dovrebbero arrivare i 3 cerchi da 9" (finalmente trovati!!!) posso utilizzare prima come fondo protettivo questo zinco spray e sopra passare il colore originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

e un'altra domanda,come si smonta l'ammortizzatore posteriore così da separare la molla e gli altri 2 pezzi?

se provo a scitare il dado da 14 gira tutto ma non si molla,dovrei tenere il perno centrale con il cacciavite italiano?

ho provato ma non riesco

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda siccome a breve mi dovrebbero arrivare i 3 cerchi da 9" (finalmente trovati!!!) posso utilizzare prima come fondo protettivo questo zinco spray e sopra passare il colore originale?

 

Secondo me è meglio passare un fondo bicomponente come quello che passi sulla carrozzeria. In fondo lo zinco spray non è una zincatura simula solo l'effetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le foto dei 3 cerchi da restaurare,c'è un bel pò di lavoro,ma ormai ci sono abituato,tutta la vespa e rispettivi pezzi erano più o meno in questa condizione :D

pic_0074_834.jpg

pic_0073_134.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

nel frattempo posto anche la foto della sella,volevo sapere se vendono solo la pelle e soprattutto il bordino grigio cucito attorno,perchè vorrei cambiare solo quella parte(la parte centrale) visto che tutto il resto è sano ed originale con ancora lo stemma piaggio.

fatemi sapere

pic_0075_431.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...