Vai al contenuto


mehari


DeXoLo
 Share

Recommended Posts

La settimana scorsa ho sentito di nuovo dopo 4 anni, il bellissimo rumore del motore della mia AMI8 break . . . mi sono commosso.

 

ti posso capire....ho tenuto anche io ferma la mia furgonetta per quasi 2 annie quando l'ho ripresa in mano quasi piangevo!!!!!

ami8 break di dove sei???

 

 

per i problemi di ruggine al pianale potrebbero essere tipici non solo di mehari ma di tutto il gruppo...con dei dovuti distinguo....i soliti: dipende come e dove è stata tenuta negli anni...

per le 2cv invece spesso ti capita di trovare + marce quelle recenti anni 80 mentre di trovarne sane anni 60......spostando la produzione hanno cambiato "la purezza" di alcuni componenti......

 

ciaociao>>L

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
per i problemi di ruggine al pianale potrebbero essere tipici non solo di mehari ma di tutto il gruppo...con dei dovuti distinguo....i soliti: dipende come e dove è stata tenuta negli anni...

Vero. Il fatto che può illudere è vedere tutta la plastica che non marcisce, senza mai pensare a controllare cosa c'è sotto.

A ben pensarci, la Mehari è un plasticone (su 4 ruote) simpatico e interessante! :mrgreen::D;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono di Lecce, la "banana" la comprai a Firenze quando studiavo li.

E' del 70, giallo AC 316 Boton Dor e da li il soprannome banana.

L'ho portata ben 4 anni fà per far regolare l'anticipo per la benzina verde, cambiare una cuffia di un semiasse e montare il bloccasterzo che avevo finalmente trovato.

 

Ho fatto l'errore di dire al meccanico citroen " puoi fare con calma" . . .

4 anni son passati!!!

E gli ultimi 3 fuori alle intemperie.

Lo stato attuale è purtoppo pietoso, roba da cazzotti nello stomaco a vederla.

 

Ho fatto largo in garage accantonando vespe e lambrette.

Devo fare interventi urgenti in più punti dove la rugine è ormai un bel buco . . . ma tornerà a scorrazzarmi in giro.

Mi vendo qualche vespa o lambretta o la fiat 600 trasformabile, ma la banana tornerà a girare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

QUALCUNO VUOLE UNA BATTERIA USATA MA BUONA PRESA APPOSTA PER LA BISOGNAAA???????????? :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Oh bella, con ben tre auto, mi dici di essere smacchinato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono di Lecce, la "banana" la comprai a Firenze quando studiavo li.

E' del 70, giallo AC 316 Boton Dor e da li il soprannome banana.

L'ho portata ben 4 anni fà per far regolare l'anticipo per la benzina verde, cambiare una cuffia di un semiasse e montare il bloccasterzo che avevo finalmente trovato.

 

Ho fatto l'errore di dire al meccanico citroen " puoi fare con calma" . . .

4 anni son passati!!!

E gli ultimi 3 fuori alle intemperie.

Lo stato attuale è purtoppo pietoso, roba da cazzotti nello stomaco a vederla.

 

Ho fatto largo in garage accantonando vespe e lambrette.

Devo fare interventi urgenti in più punti dove la rugine è ormai un bel buco . . . ma tornerà a scorrazzarmi in giro.

Mi vendo qualche vespa o lambretta o la fiat 600 trasformabile, ma la banana tornerà a girare.

 

4 anni per una cuffia è un lavoro fatto con moooooooolta calma..........

 

+ o - quello che impiegherò a cambiar le puntine di gilda... ah no dimenticavo :mogli: mi sa che bisgna farlo in fretta e bene!!!!

 

se vuoi avere maggiori info tecniche e non solo o magari anche diversi suggerimenti per la tua ami8 ti consiglio il forum:

http://lnx.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php

 

se poi i buchi son tanti ci sono pure dei ricambi in vetroresina per l'ami8..... puoi chiedere a franco

http://www.assistenza2cv.it oppure c'è pure sto dito di belgi

http://www.pp-2cv.be

 

ma forse anche da http://www.mcda.com puoi trovare pezzi di carrozzeria per ami.......

altrimenti quest'estate al raduno mondiale in svezia!!!!!!

 

saluti>>L

 

------------------------------en avant citroen---------------->>

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

La banana è tornata dal meccanico.

4 anni per una cuffia per scoprire dopo 4 anni che il cuscinetto del mozzo ballava allegramente.

Alla domanda come abbiano fatto a non accorgersene, visto che ci hanno lavorato proprio su quel mozzo e la ruota balla da ferma!!!

 

Devo attrezzarmi per intervenire da me pure sulla Banana come sulle vespe.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

azz, speriamo allora che non sia saltato il cuscinetto. Se girano lenti, sono i primi a fottersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, è sicuro che è saltato il cuscinetto, anche se ho fatto solo 12 km da quando l'ho presa (Frigole-Lequile) e altrettanti per riportargliela chiedendo spiegazioni.

Cuscinetti più grossi di quelli della 2cv e Diane, li montano solo sull'AMI, sulla Mehari 4x4 e sull'Accadyane.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Speravo di indorarti la pillola. Anni fa, ero ancora un giovanottino, alla mia 127, saltarono i cuscinetti anteriori solo perchè le ruote avevano girato senza semiassi. In pratica, era stato smontato il motore ed il meccanico non sapeva che nei mozzi doveva mettere un giunto e bloccare il dado. La macchina, era stata solo spinta fuori dall'officina al mattino e fatta rientrare la sera, per 4 o 5 giorni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...

Ce n'è una da un carrozziere vicino dove lavoro io, e prima di farmi dire il prezzo volevo andare giù preparato, nessuno ha qualche idea sui costi?

 

Ma veramente vuoi comprare un mehari???? :mah::mah::mah:

 

Dobbiamo rottamare la panda... io lo prenderei al volo ma è stata bocciata come il suzukino :cry:

Scusa e la y elefantino??? :roll::roll: Poi non devi prendere un euro 0 alla tua mamma, devi prendere un qualcosa con cui possa circolare... e soprattutto che sia un po' maneggevole, già non ce la fa con la panda poverina, con il mehari non riesce manco a girare lo sterzo :mah::mah:

 

Hai mai provato a guidare una citroen tipo 2cv/dyane/mehari?! HAnno lo sterzo leggerissimo, a meno che non hanno il tealio stroto ed a quel punto diventa duro!!!

Bella la mehari, è un mio sogno, purtroppo son poche....

Pas

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...