Vai al contenuto


Contakm


Verkaufer
 Share

Recommended Posts

Un altra cosa (apro un altro topic perchè è un probl diverso). Mi è caduto all'interno del piantone il pezzo di metallo che si avvita e ferma il cavo del contakm al contakm stesso. Come cavolo lo recupero? parliamo sempre di TS

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahaha c'avevo pensato pure io...fosse stata una small l'avevo già fatto da un pezzo, ma il TS pesucchia abbastanza...nn ne ho proprio voglia...eheh...pensavo tipo (scusate fa un po schifo) ad una guaina con all'estremita appiccicata una gomma da masticare, così si attacca alla gomma e tiro su sto pezzetto..che ne dite?eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
prendi il pezzo da una vecchia corda contakm e quello lì lascialo lì, non succede nulla.

 

Non si può infilare da sopra; ovviamente c'è una bordatura che impedisce di estrarre dall'alto la ghiera.. che del resto altrimenti non avrebbe alcuna funzione, poichè essa tiene la guaina in battuta.

 

Prova con la gomma da masticare... al più dopo dovrai togliere una ghiera ed una cicca :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

... e la vecchia è rimasta là come avevo scritto.

 

X Marben: mai detto di farla passare da su; una cosa è sfilare la guaina, mettere 'st'affare e rimettere la guaina della corda a posto, un'altra cosa è recuperare quel pezzo dentro il tubo della forcella.

Il mio suggerimento era di procurarsi un pezzo uguale e installarlo, non ho scritto mica di metterlo da su che ci arrivavo anche io che non poteva passare, era un modo per dire di non perder tempo a cercar di tirar fuori la ghiera dal buco in cui era caduta.

Poi Verkaufer ha deciso di comprare tutto il gruppo nuovo e amen.

 

Ogni tanto mi incaponisco a voler riciclare di tutto, in una PX sono riuscito a mettere una corda rotta con guaina di una COSA, era più lunga, ho accorciato la guaina, ho sfaccettato la corda nel punto che si inserisce nel tachimetro, da una vecchia corda PX rotta ho recuperato il tondino di plastica ... comprandola nuova avrei risparmiato tempo, sicuramente, ma non ci sarebbe stato lo stesso gusto di quest'assurdo e funzionante accrocchio; ed è questo che ogni tanto mi piace della vespa e mi ci passo un pò di tempo.

 

Il mio consiglio a Verkaufer era in questo solco; certo che comprando la corda nuova ha tagliato la testa al toro.

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche a me piace "accroccare" le cose, ma era proprio un lavoraccio. Poi avevo notato che la guaina del filo del contakm era anche abb rovinata, motivo per il quale con 10 € mi so preso il filo nuovo. ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...