fradon Inviato 5 gennaio 2007 - 14:20 Share Inviato 5 gennaio 2007 - 14:20 Come potrei dare maggiore spunto ad un motore GTr a due travasi senza fare grandi lavorazioni? Potrei montare un gruppo termico 150 di una GL o Sprint oppure SV? Due travasi? Sapete dovendolo aprire per revisionarlo (non so quando) potrei cominciare a trovare qualche pezzo... Avrei a disposizione un GT 150 originale Piaggio di un PX, ma è pur sempre 3 travasi, dovrei aprire sui carter il 3°, ma sinceramente eviterei di modificare il motore. Potrei inoltre "metterci sotto" alla Vespa un motore di PX125 E ma dovrei modificare l'impianto elettrico da 12 V a 6V, e poi non potrebbero farmi storie in sede di revisione o di iscrizione all'FMI? Cerco praticamente una semplice ed invisibile modifica plug and play! Che cosa mi consigliate? Scusatemi se vi ho bombardato di domende, ma sono dubbioso... Ma va?!? direte... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 5 gennaio 2007 - 14:38 Share Inviato 5 gennaio 2007 - 14:38 Monta il motore 125 Px e su quello monta il GT 150 e cosi avrai...spuntato il GTR!! A questo aggiungi il regolatore e vai... Quindi dai 6 vca del GTR andrai a 12 vca del del PX Calabrone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 5 gennaio 2007 - 15:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 gennaio 2007 - 15:28 E così facendo, avrai sempre il motore originale senza nessuna modifica da tenere da parte. Ti pare poco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradon Inviato 5 gennaio 2007 - 15:49 Autore Share Inviato 5 gennaio 2007 - 15:49 Quindi montando il motore del PX basta solo aggiungere il regolatore senza rifare l'impianto? Non capisco come funziona questo aggeggio, trasforma la corrente da 12 a 6V? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 5 gennaio 2007 - 16:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 gennaio 2007 - 16:00 No Fra. Il motore del PX che monterai è gia a 12 V. Il regolatore serve a far si che la corrente sia sempre stabile, perchè spesso raggiunge valori superiori e, questo, può far "saltare" i vari utilizzatori (leggi lampade e quant'altro). Ovviamente, dovrai adattare dopo anche l'impianto della vespa, ma questo verrà dopo, ok? Per il momento, monta il motore e basta. Un problema alla volta, ok? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 5 gennaio 2007 - 19:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 gennaio 2007 - 19:15 Altrimenti già montare un gruppo 150 2 travasi dovrebbe dare piccoli miglioramenti. Ti dirò, quest'estate, in vacanza, tornando da Volterra in direzione di Cecina, ho fatto il viaggio assieme ad una GT con gruppo Sprint, e devo dire che se la viaggiava mica male. Per la cronaca sto parlando di Scohot, che molti qui conosceranno, e che quest'estate, con quella Vespa, è arrivato a Bruxelles e nonostante un scaldata non ha avuto difficoltà a portare a termine il viaggio. Ah queste maledette Vespe che non si fermano mai (blocchi lombardi permettendo) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradon Inviato 5 gennaio 2007 - 19:47 Autore Share Inviato 5 gennaio 2007 - 19:47 Grazie ragazzi per le risposte! Il gruppo tipo "sprint" ad esempio lo avevo già preso in considerazione, ma al momento lo dovrei comprare. Penso opterò per la soluzione "motore PX", seguendo le dritte di senatore, anche perchè il motore ce l'ho, lo sfrutto, è efficientissimo ed evito di tenerlo inutilizzato in un angolo del box. (il motore della GTr invece è bisognoso di cure, lo devo per forza aprire avendo i parastrappi e paraoli ormai andati!!!). Ciao!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 5 gennaio 2007 - 20:51 Share Inviato 5 gennaio 2007 - 20:51 Se poi vuoi i 6volt dal motore px, puoi mettere(se li trovi con facilità) statore volano e bobina del px senza frecce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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