Vai al contenuto


Dare maggiore spunto ad una GTr?


fradon
 Share

Recommended Posts

Come potrei dare maggiore spunto ad un motore GTr a due travasi senza fare grandi lavorazioni? Potrei montare un gruppo termico 150 di una GL o Sprint oppure SV? Due travasi? Sapete dovendolo aprire per revisionarlo (non so quando) potrei cominciare a trovare qualche pezzo...

Avrei a disposizione un GT 150 originale Piaggio di un PX, ma è pur sempre 3 travasi, dovrei aprire sui carter il 3°, ma sinceramente eviterei di modificare il motore. Potrei inoltre "metterci sotto" alla Vespa un motore di PX125 E ma dovrei modificare l'impianto elettrico da 12 V a 6V, e poi non potrebbero farmi storie in sede di revisione o di iscrizione all'FMI?

Cerco praticamente una semplice ed invisibile modifica plug and play! Che cosa mi consigliate?

Scusatemi se vi ho bombardato di domende, ma sono dubbioso... :oops:

Ma va?!? direte...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E così facendo, avrai sempre il motore originale senza nessuna modifica da tenere da parte. Ti pare poco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi montando il motore del PX basta solo aggiungere il regolatore senza rifare l'impianto? Non capisco come funziona questo aggeggio, trasforma la corrente da 12 a 6V?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

No Fra. Il motore del PX che monterai è gia a 12 V. Il regolatore serve a far si che la corrente sia sempre stabile, perchè spesso raggiunge valori superiori e, questo, può far "saltare" i vari utilizzatori (leggi lampade e quant'altro). Ovviamente, dovrai adattare dopo anche l'impianto della vespa, ma questo verrà dopo, ok? Per il momento, monta il motore e basta. Un problema alla volta, ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Altrimenti già montare un gruppo 150 2 travasi dovrebbe dare piccoli miglioramenti. Ti dirò, quest'estate, in vacanza, tornando da Volterra in direzione di Cecina, ho fatto il viaggio assieme ad una GT con gruppo Sprint, e devo dire che se la viaggiava mica male.

Per la cronaca sto parlando di Scohot, che molti qui conosceranno, e che quest'estate, con quella Vespa, è arrivato a Bruxelles e nonostante un scaldata non ha avuto difficoltà a portare a termine il viaggio.

Ah queste maledette Vespe che non si fermano mai (blocchi lombardi permettendo) :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per le risposte! Il gruppo tipo "sprint" ad esempio lo avevo già preso in considerazione, ma al momento lo dovrei comprare. Penso opterò per la soluzione "motore PX", seguendo le dritte di senatore, anche perchè il motore ce l'ho, lo sfrutto, è efficientissimo ed evito di tenerlo inutilizzato in un angolo del box. (il motore della GTr invece è bisognoso di cure, lo devo per forza aprire avendo i parastrappi e paraoli ormai andati!!!). Ciao!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...