Vai al contenuto


colore vb1


morseghe
 Share

Recommended Posts

ieri sono stato ad imola ed ho visto molte vb1 ma come colore non ce n'era una uguale all'altra,ora io ne sto restaurando una e sono arrivato alla verniciatura,il mio carrozziere ha gia la vernice 418 ex 15028, non della max meyer, a lucido diretto ed è azzurra,un mio amico ha appena verniciato la vb1 con max meyer bi-lux nitro con formula fatta dalla max meyer di milano ed è grigia tipo gs,ieri ho visto il volume vespa tecnica 6 e sulle mazzette sembra grigia,su coloreamico.it invece è azzurra,ma insomma quale è il colore originale della vb1 e soprattutto dove la trovo la vernice giusta senza incappare nell'errore di verniciarla nel colore sbagliato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh, se quella del tuo amico è grigia, ha sbagliato colore. Il colore esatto è un azzurro chiaro ,etallizzato, ma è difficile descriverlo. Comunque, non è grigio.

Qual'è la marca della vernice del tuo carrozziere?

Link al commento
Condividi su altri siti

la marca ora non la ricordo,pero' la vernice è azzurra,bella ma non mi sembra quella giusta,sembra quella della vba 150,pero lui sulle sue mazzette ha questa con il suo codice 418 grigio azzurro,pero' ripeto sulle mazzette di vespa tecnica è grigia,troppo grigia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

quella di VT sembra grigia... ma non lo è! purtroppo le foto ingannano... e comunque se confronti la foto della VB1 di VT con una della GS noti la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma a me non sembra cosi grigia come su vt,non deve essere grigia con qualche riflesso di azzurro ma un celestino che da sul grigio,come mai a parita di codice escono vernici differenti? poi vespa tecnica 6 che tratta solo vernici non corrispondono all'originale? ho chiesto la formula giusta a colore amico,domani dovrebbero darmela,vediamo

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero, c'erano diverse vb1... forse la meglio conservata era quella che ho visto giovedì sera nel parcheggio antistante l'autodromo. era di un signore di Asti, completa di documenti da volturare, motore bloccato, carrozzeria senza una botta ma con vernice ormai andata e l'ha venduta davanti a me ad un tizio di Roma a 4500 euro... a momenti mi veniva un colpo...

Link al commento
Condividi su altri siti

la questione sembra complicarsi,esiste una nuova formula non ufficiale max meyer ma sviluppata da coloreamico che è uguale a quello delle mazzette colori in dotazione ai colorifici max meyer,la stessa max meyer ha ammesso un errore nella formula,ma non sarebbe intenzionata a correggere,a conferma di cio' ho conosciuto una persona che ha posseduto una vb1 comperata nuova da suo padre alla quale ho fatto vedere i due colori ottenuti con le due formule diverse e non ha avuto dubbi ad indicarmi la nuova formula come quella esatta,sto cercando di contattare notari e frisinghelli per avere delucidazioni a tal proposito

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...