Vai al contenuto


difficoltà accensione a caldo vespa ts


ts1976
 Share

Recommended Posts

ho bisogno di aiuto

a freddo parte al primo colpo,faccio il mio giro,funziona tutto bene,non perde colpi e anche il motore sembra bello fluido.

quando voglio riaccederla a volte non parte,ci vogliono 5-6 pedalate,e non è un accesione decisa.non so se mi sono spiegato.

Spillo già cambiato

Puntine e condensatore cambiati

Cambiato anche un paio di fili del piatto bobine

Impianto elettrico nuovo

Vite aria svitata quasi due giri,ho già provato a chiuderla e aprirla di più ma il problema persiste

Candele provato dal grado 5 a 8(quella da 8 resta più bagnata).

Non so cosa fare,aiutoooooo.

Grazie Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Verifica, immergendolo in un bicchiere di benzina, che il galleggiante... galleggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

al lavoro oggi mi hanno detto che potrebbe essere il cilindro e pistone che ha perso compressione e a caldo le cose peggiorano.

Secondo voi può essere vero?

Per quanto riguarda il galleggiante ho provato a chiudere il rubinetto benzina prima di spegnere,ma il problema persiste.

Appena posso faccio la prova di galleggiamento

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Penso che il problema sia causato dal caldo. Quando ti fermi con il motore molto caldo, la benzina nel carburatore tende ad evaporare ma rimanere nell scatola del depuratore pertanto quando poi la riaccendi, questa miscela aria/benzina ripassa nel carburatore arricchendosi ulteriormente causando le mancate accensioni e la sensazione di motore ingolfato. Dopo 6/7 spedivellate, la vespa parte perche ha esaurita questa miscela.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà le cause possono essere tante; in un mio arcobaleno capitava, ed era una vite del coperchio galleggiante spanata, sostituita quella il coperchio chiude bene e non c'è più il problema, non ne ho capito il motivo in dettaglio ma intanto è stato proprio così.

Quindi mi sa che dovrai un pò procedere per tentativi; se trovi un altro carburatore provalo e così già saprai se la causa è imputabile a questo pezzo o se devi cercare da un'altra parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie

appena riapre il negozio comporo un kit revisione carburatore,e una bobina nuova,speriamo bene.

Tanto per togliermi ogni dubbio stamattina ho portato a far rettificare il cilindro,non so quanti km aveva già percorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie

appena riapre il negozio comporo un kit revisione carburatore,e una bobina nuova,speriamo bene.

Tanto per togliermi ogni dubbio stamattina ho portato a far rettificare il cilindro,non so quanti km aveva già percorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho bisogno di aiuto

a freddo parte al primo colpo,faccio il mio giro,funziona tutto bene,non perde colpi e anche il motore sembra bello fluido.

quando voglio riaccederla a volte non parte,ci vogliono 5-6 pedalate,e non è un accesione decisa.non so se mi sono spiegato.

Spillo già cambiato

Puntine e condensatore cambiati

Cambiato anche un paio di fili del piatto bobine

Impianto elettrico nuovo

Vite aria svitata quasi due giri,ho già provato a chiuderla e aprirla di più ma il problema persiste

Candele provato dal grado 5 a 8(quella da 8 resta più bagnata).

Non so cosa fare,aiutoooooo.

Grazie Davide

 

Avevo lo stesso problema tuo, ho risolto mettendo la candela Champion( quella nella confezione nera marchiata piaggio,quella che montavano appena uscite di fabbrica). Con l'NGK partiva a freddo, poi per accenderla quando si scaldava dovevo spingere e poi non mi teneva il minimo. Spero di esserti stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lo stesso problema con il 180 SS (che pero ha la termica modificata). Ho realizzato delle flange in alluminio da interporre tra il carburatore ed il supporto di bachelite in modo da isolare o quantomeno ridurre il 'vapour lock' ma non ho notato giovamento alcuno.

 

A freddo parte alla grande. A caldo se spenta e subito riaccesa no problem se spenta ed riaccesa dopo 15 mins non parte a meno di spingerla per un paio di metri....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...