Vai al contenuto

Vittorio010

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Vittorio010

  • Compleanno 26/02/1982

Informazioni Personali

  • Città
    Bergamo
  • Le mie Vespe
    Vespa 50r
  • Occupazione
    Impiegato

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Vittorio010's Achievements

Rookie

Rookie (2/14)

  • One Month Later
  • Week One Done
  • Collaborator Rare
  • Conversation Starter Rare
  • First Post Rare

Recent Badges

1

Reputazione Forum

  1. Allora, in realtà il faro funziona solo a 12, come tutti i led. il circuito che dici tu è lo stesso che ho montato sulla mia, raddrizza e credo sia una sorta di booster. sta di fatto che il faro funziona e anche piuttosto bene, ma come dicevo assorbe troppo, risultato clacson moscio e lampadina posteriore morta. Ora monterò accensione elettronica…vediamo se riesco a risolvere…
  2. Per prima cosa ti ringrazio per esserti interessato. Come dici tu probabilmente la coperta è corta e se un 50 anni di vespa nessuni ha trovato una soluzione dubito di poterci riuscire io. Detto che la luce è molto utile e luminosa, da un tocco di modernità che a me piace. Una soluzione alternativa a cui ho pensato è mettere un piccolo circuito a diodi led alimentato a pile, con interruttore nel sottosella. Non è il massimo della vita ma considerato che la vespa la uso raramente la sera potrebbe essere un compromesso. Nessuna modifica strutturale e reversibile in 5 minuti. Ho modificato un faro da bici spostando l’interruttore, allego foto, considera è una cosa embrionale, per ora è una prova ma sembra andare bene. Appena ho tempo però vorrei valutare con un tester quanta corrente arriva effettivamente al faro posteriore.
  3. Grazie per i vostri interventi… l’ho preso alla fine dal ragazzo su Instagram per due motivi: - comunque ci ha messo del suo ed è senza dubbio un lavoro ben fatto, volevo prendere una cosa definitiva e non un accrocchio - in caso di problemi ho comunque un riferimento, per sistemare o chiedere Ho l’impressione che sappia che ci possa essere un problema del genere, poi come dici tu un po’ di spregiudicatezza ci sta, su 10 che ne vendi magari 3/4 (?!) hanno quesa cosa, forse dipende proprio dagli impianti che teoricamente potrebbero avere 10/20/30 anni. Appena montato l’ho contattato subito esponendo il problema è mi ha detto che si era dimenticato di dirmi che avrebbe potuto esserci questo inconveniente e di prendere dei siluri led da 12 per sistemare. Prima le luci funzionavano tutte ed anche il clacson. Prima di chiedere di poter rendere il prodotto (e non so se sarà possibile), vorrei capire se in qualche modo posso risolvere ma la vedo dura senza spendere cifre che comunque non hanno molto senso a questo punto. Dalla mia ignoranza in tema ho due domande da porvi: - perché come con il clacson la lampadina accelerando per lo meno non da un segno di vita? Niente, zero - essendo stata, come dicevamo, la modifica a valle, non dovrebbe aver modificato il voltaggio dell’impianto, perché mi ha consigliato un led a 12v dietro? intanto vi ringrazio, a questo punto se non funziona voglio per curiosità capire queste cose. In caso non potessi renderlo proverò a venderlo su subito, se qualcuno ha l’impianto modificato a 12 o a batteria penso che sia una grande soluzione…
  4. Quindi secondo te non c’è soluzione? posso fare qualcosa? Provare qualcosa?
  5. Ciao, ho novità. il faro l’ho acquistato, anche l’adattatore. Montato è molto bello ma soprattutto da molta luce, davvero bene. Pero…e c’è un però…non funziona più la luce dietro. il venditore mi ha consigliato dapprima di montare lampadina siluro led da 12v…niente….poi ho provato incandescenza sempre da 12. Niente da fare. Ora sto andando a prenderne una da 6v nuova sai mai che quella che c’era aveva 15 anni e sia saltata in qualche modo. Ho dubbi che funzionerà…. Avete consigli o idee? Aggiungo, se può servire, che anche il clacson è molto debole, si sente quando è si di giri altrimenti al minimo quasi niente…
  6. Grazie a tutti per l’accoglienza! appena ho 10 minuti vi racconto la piccola storia della mia vespa e vi manderò ancora qualche foto! per il momento vi seguo con grande interesse!
  7. Sicuramente provo la modifica, ora il tempo di capire il da farsi e poi vi dico. L’adattatore è sicuramente interessante e una bella trovata. Come dici tu potrebbe esserci bisogno di un adattatore, da altri siti viene venduto con questo contorno che sembra in alluminio, allego foto. Vi tengo aggiornati…
  8. Ho scritto proprio a loro, riporto la risposta: Gentile cliente,per evitare di bruciare il faro a led dovrà acquistare il nostro convertitore al seguente link:https://www.ebay.it/itm/203960275768Serve per stabilizzare la corrente in uscita dall'impianto ed evitare che i led vadano in corto circuito.Gli ampere non vengono specificati dal produttoreRestiamo a sua disposizione Adesso ho risposto chiedendo se i vatt eventualmente assorbiti vanno ad incidere sul resto del circuito. sono in attesa di risposta… Ora, io non so se questa possa essere pubblicità, non è mia intenzione ed in caso chiedo di eliminare eventualmente il post. il ragazzo a cui ho chiedo ha una pagina Instagram che si chiama vespa led tech. se vai sulla pagina, il primo video spiega come collegare il circuito e si vede bene il convertitore, è lui che mi ha spiegato che non ci sono problemi ed è plug and play. se hai tempo dai un occhiata sicuramente ne capisci più di me…
  9. Buongiorno a tutti, mi presento! mi chiamo Vittorio, sono di Bergamo e ho 40 anni! qualche mese fa ho comprato la mia prima vespa, la cercavo in condizioni accettabili ma non un rottame, di modo che anche un profano come me potesse dedicarsi a sistemarla. È diventata la mia passione più grande! L’obiettivo era quello di sistemarla da me, non volevo che nessun altro ci mettesse mano. Devo dire che con pazienza e ore e ore di tutorial ho fatto tutto quello che è nelle mie possibilità, carburatore, cambiato gruppo termico, bobina, ammortizzatori e anche altre diverse cose. Devo dire che sono soddisfatto e quasi mi dispiace che ormai sia pronta! Sono qui perché vorrei condividere la mia passione con voi e perché no continuare ad imparare e chiedere consigli… All’inizio volevo tenerla tutta originale poi mi sono fatto prendere un po’ la mano…so che i puristi non apprezzeranno ma deve piacere a me allego foto
  10. Buongiorno a tutti, mi presento! mi chiamo Vittorio, sono di Bergamo e ho 40 anni! qualche mese fa ho comprato la mia prima vespa, la cercavo in condizioni accettabili ma non un rottame, di modo che anche un profano come me potesse dedicarsi a sistemarla. È diventata la mia passione più grande! L’obiettivo era quello di sistemarla da me, non volevo che nessun altro ci mettesse mano. Devo dire che con pazienza e ore e ore di tutorial ho fatto tutto quello che è nelle mie possibilità, carburatore, cambiato gruppo termico, bobina, ammortizzatori e anche altre diverse cose. Devo dire che sono soddisfatto e quasi mi dispiace che ormai sia pronta! Sono qui perché vorrei condividere la mia passione con voi e perché no continuare ad imparare e chiedere consigli… All’inizio volevo tenerla tutta originale poi mi sono fatto prendere un po’ la mano…so che i puristi non apprezzeranno ma deve piacere a me allego foto
  11. Questo il link della lampada, in modo che possiate vederne le caratteristiche… https://a.aliexpress.com/_EHP4sLR vi ringrazio grazie per la tua risposta! allora, i dubbi che tu mi hai riportato li ho anche io. ho contattato un altro venditore che insieme al faro fornisce anche il convertitore che stabilizza a 12v la corrente che, come dici bene, sulla mia vespa arriva a 6. mi ha assicurato che è tutto plug and play, metti il convertitore tra l’impianto ed il fare e il gioco è fatto. Anche a me i fari sembrano veramente gli stessi, e ti dirò potrebbero tranquillamente essere loro. Hai ragione non mi sono neanche presentato…scusa la maleducazione, rimedio subito!
  12. Questo il link della lampada, in modo che possiate vederne le caratteristiche… https://a.aliexpress.com/_EHP4sLR vi ringrazio
  13. Ciao a tutti, scusate mi inserisco in questa discussione, se potete ho bisogno di aiuto. Vorrei mettere sulla mia vespa 50r una lampada a led, che funziona però con 12v. Ho letto che è necessario comprare un convertitore di tensione da 6v a 12v, quello che però non riesco a capire sono gli ampere necessari. Questa la scheda tecnica del faro: Potenza 30w input voltage DC12V/24V potete aiutarmi? grazie!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...