Jump to content

RobyRama

Utenti Registrati
  • Posts

    12
  • Joined

  • Last visited

About RobyRama

  • Birthday 08/07/1968

Personal Information

  • Città
    Bra
  • Le mie Vespe
    Vespa Px 150
  • Occupazione
    Programmatore operatore macchine CNC

Recent Profile Visitors

199 profile views

RobyRama's Achievements

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • Dedicated Rare
  • Collaborator Rare
  • Week One Done
  • One Month Later
  • First Post Rare

Recent Badges

0

Reputation

  1. Bella conserva lo stile anni 80, ma io toglierei le pance laterali proprio come si faceva in quei anni
  2. Ciao a tutti, ho una vespa PX e volendo montare un lamellare al carter, non ho idea che albero montare. In rete si leggono diversi pareri e anche contrastanti. Chi spalle piene, chi anticipato. Il mio gruppo termico sarà un VMC Crono 187 in corsa 60. Chiedo aiuto a chi si intende più di me, e soprattutto in base all'albero quali lavori eseguire sul carter. Grazie.
  3. Ciao, no Polini in alluminio con 8 prigionieri sulla testa, e possibilità di candela centrale. Roby.
  4. Ciao. Io abito a Bra, la storica pista è parecchi anni che ormai non c'è più. Avevo pensato pure io a un Quattrini o Vmc, ma non sapendo a chi chiedere sull' affidabilità di tali gruppi termici, avevo optato per il Polini, più conosciuto, da quando ero ragazzino che tutti montavamo il Polini sulle nostre vespe 50, ora ho i capelli grigi da un po' e il marchio Polini esiste ancora, mi sembrava più affidabile. Più leggo i tuoi consigli e più mi viene il batticuore, ho paura di combinare qualche porcata, non mi importa il prezzo, ma vorrei essere sicuro di essere seguito da qualcuno che sa quello che fa, mediocri o che si credono in grado di fare, se ne trovano tanti. Perdonami la mia domanda, ma se avessi bisogno, ci potremmo sentire in privato e scambiarci i numeri, solo per un contatto più chiaro e pratico.
  5. Porco cane, come vorrei averti come vicino di casa...io non ho tutta questa tua esperienza, ma in mio aiuto ho un meccanico di moto da cross, e il padre restaura vespe..speriamo in bene. Grazie ancora.
  6. Ciao che posso dire, posso solo ringraziarti ancora della tua gentilezza, con foto allegate esaustive e utili consigli, incomincio a schiarirmi le idee, mi hai messo davanti anche a dei fattori che non avevo considerato, come continuare a fare uso del miscelatore, ma nello stesso tempo chiariti alcuni dubbi me ne sorgono altri. Per il momento non voglio più approfittare del tuo tempo e incomincerò ad acquistare i pezzi necessari, può essere che ci sentiremo ancora per alcuni dettagli. Grazie mille, sei stato gentilissimo.
  7. Ciao e grazie per avermi risposto. Mi aspettavo questa serie di domande, più che lecite per capire bene cosa voglio. Ti posso dire che vorrei farne un uso turistico, mi capita di andare spesso in montagna o collina, visto che sono della provincia di CN, anche in due, io 80 e mia moglie 50 KG. Insomma quando la chiamo deve reagire bene, ora monto un semplice 175 Polini. Per quanto riguarda le FDO... nel dubbio accellero 😃 😃
  8. Salve a tutti, mi rivolgo in particolar modo ai maestri di motore vespa px, per le giuste dritte e configurazione per gruppo termico Polini 177, con suo albero dedicato corsa 60 per arrivare alla cilindrata di 187. Allora io avrei già qualche idea in testa, ma ripeto, aspetto vostri utili consigli. Premetto che vorrei lavorare i carter, ma cosa mi consigliate su campana a denti dritti, quarta lunga e frizione? Quale carburatore con miscelatore e cornetto montare? La mia vespa è dotata di avviamento elettrico, quale accensione con anticipo variabile è opportuno montare? Salutando e ringraziando tutti per l'attenzione che mi dedicate, vi dico che sono aperto a qualsiasi altro suggerimento vogliate darmi, per avere ottime prestazioni. Ciao da Roby
  9. Cerco esperto motore Vespa Px, e lavorazione carter nella provincia di Cuneo o vicinanze Carmagnola, per un progetto che vorrei realizzare per la nuova stagione, no a professionisti che ne fanno un lavoro, ma un vero appassionato, che al sabato e alla domenica abbia voglia di sporcarsi le mani. Naturalmente pagando il giusto.
  10. Ciao il motore è un tranquillo 175 Polini, ma ho in mente qualcosa di più serio per la prossima stagione.
  11. Grazie manuel, è proprio l'effetto che volevo ottenere, una vespa che si faccia guardare, ricevo molti complimenti anche da automobilisti che mi sorpassano.
  12. Ciao a tutti, sono Roby dalla provincia di Cuneo e vi mostro la mia Vespa Px 150 del 2006, spero vi piaccia, ma non è ancora finita, ho in testa altre modifiche, che poco per volta vi mostrerò. Nel frattempo spero di trovare amici intrippati della vespa per condividere consigli, e magari qualche gita insieme.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...