Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

gizos

Utenti Registrati
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

  • Points

    5 [ Donate ]

Community Reputation

1

Personal Information

  • Città
    Pordenone
  • Le mie Vespe
    50 special 1978

Recent Profile Visitors

55 profile views
  1. Posso seguire questa guida? http://www.palli.it/vespa/frizione.htm Credo basti fino alle parte in cui dice di rimuovere le 6 viti indicate da frecce rosse e blu
  2. Ciao a tutti, circa 15 anni fa ho comprato la Vespa in oggetto con già montato un 110 Polini, scarico Polini e carburatore 19. Un paio di anni fa ho deciso di sistemarla ripristinando il 50, scarico e carburatore originali. La Vespa funziona perfettamente ma ho un dubbio sulle marce, non sapendo se e cosa fosse stato modificato nel blocco motore (che ho mantenuto). Vi chiedo: è normale che la quarta riesca a tenerla solamente in discesa o in favore di vento? Altrimenti mi tocca tenere la terza. Come velocità segnate (da gps, ho fatto un test apposta) in terza arriva a 40km/h, in quarta (nei pochi casi fortunati che riesco ad usarla) arriva anche a 60km/h). Può essere che i rapporti del cambio non siano originali? Grazie
  3. gizos

    Vespa GTR 1971

    Infatti, ormai è diventato impossibile trovare Vespe a prezzi accettabili!
  4. gizos

    Vespa GTR 1971

    Ho sentito il proprietario, dice di non sapere nulla del bloccasterzo. Comunque gli ho fatto un'offerta (bassa, dopo i tuoi consigli) che ha rifiutato. Quindi inizio già a cercare un'altra Vespa! Grazie mille per le risposte che mi hai dato!
  5. gizos

    Vespa GTR 1971

    Perdona la mia ignoranza, cosa vorrebbe dire concretamente che è stata ripunzonata a seguito della sostituzione dell'intero telaio? Praticamente è una Vespa diversa con il numero di telaio più "vecchio"? Alla tua domanda non saprei risponderti, posso sentire il proprietario oggi però. Se è come dici tu mi consigli di lasciar perdere insomma? O comunque posso provare a offrire 3500 spiegandone i motivi?
  6. gizos

    Vespa GTR 1971

    Ho anche questa foto, forse si riesce a vedere meglio il bloccasterzo. Ma anche io pensavo una cifra sui 3500, però sinceramente trovarne a quella cifra è veramente raro dalle mie parti (è da diverso tempo che sto cercando di prendere un 125). Questa tutto sommato non mi sembrava malissimo. Sicuramente potrei rivedere il prezzo anche per le manopole e le guarnizioni, poi è tutto da vedere cosa metterà sullo scudo. Perché dici che non compreresti mai una vesparipunzonata sulla pedana? Può creare problemi? Grazie per la risposta!
  7. gizos

    Vespa GTR 1971

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum anche se vi seguo da un po'. (ho cercato il regolamento ma ammetto di non essere riuscito a trovarlo) Ieri sono andato a vedere una vespa GTR del 1971. Il proprietario vuole venderla a 5000€ ma a me sembra una cifra esagerata per quel modello. Dovrebbe essere del colore originale rosso corallo, però vedendo altre foto su internet (o anche dal catalogo Max Mayer) a me sembra troppo arancione come colore. La sella sicuramente non è originale (ho letto che dovrebbe avere la sella blu scuro lunga) e i bordi sullo scudo ha detto che li mette in settimana (quelli vecchi erano rovinati, ha preferito cambiarli). Il numero di telaio è stato spostato negli anni 80 sopra la pedana, ma è tutto scritto nel libretto originale che è ancora quello originale. La targa è sicuramente stata restaurata, il logo della Repubblica italiana non si vede più. Visionandola ho notato che passando la mano sotto il motore mi è rimasto sul dito dell'olio (non il classico "sporco" nero). Secondo voi può essere normale? Quando gliel'ho fatto notare ha detto che verificherà con il meccanico. Se riuscite a confermarmi che il colore è originale sarei anche tentato di offrire sui 4000/4300 massimi (il passaggio in teoria non dovrei pagarlo, ci pensa lui). Cosa ne pensate? Vi linko le immagini: https://imgur.com/a/KsRZyc3 spero si vedano! Grazie in anticipo!
  8. gizos

    gizos

×
×
  • Create New...