Jump to content

AndreaZ

Utenti Registrati
  • Posts

    37
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

AndreaZ last won the day on April 17

AndreaZ had the most liked content!

About AndreaZ

  • Birthday 09/13/1985

Personal Information

Recent Profile Visitors

955 profile views

AndreaZ's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • First Post Rare
  • Collaborator Rare
  • Dedicated Rare
  • Week One Done
  • One Month Later

Recent Badges

3

Reputation

  1. AGGIORNAMENTO DICEMBRE 2021 GT : Pinasco 102 Materiale: Alluminio Marmitta: Proma Getti Carburatore : 19 SHBC, min 45 max 90 Frizione : Surflex + molla rinforzata Rapporti : 25/72 DD Surflex Scaldate/Grippature : No Note Opzionali : Montato filtro Polini e salito di getto massimo di conseguenza. Montato pignone DRT 25 sulla campana da 72 e mi sento di consigliare entrambe le modifiche. La Vespa urla molto meno e fa molta più strada, veramente piacevole soprattutto su tragitti medio-lunghi. In quarta diventa ovviamente meno reattiva ma la tira comunque tutta. Il motore ha ora circa 4000 km senza alcun problema, anzi fino ad ora è andato sempre migliorando.
  2. La mia dava un problema simile prima di cambiare la molla frizione con una rinforzata (e raddrizzata come da guide). Diciamo che con una pedivellata "accompagnata" si riusciva ad accenderla, se si forzava un po' di più saltava. Pero' il problema lo dava anche in marcia, quindi slittava quando davo gas con decisione. Se a te la frizione funziona bene, allora direi che il problema è nel sistema di avviamento (ingranaggio, innesto, molla di richiamo).
  3. Non vorrei deluderti, ma io fossi in te visto quanto è stata ferma una smontata al blocco la darei. Magari è tutto ok, ma paraoli e guarnizioni costano poco e se le cambi sei sereno per altri 10 anni. Seconda cosa: nel rimontaggio, poni particolare attenzione ai punti da doe puo' aspirare aria: base cilindri, base testa, collettore del carburatore. Quindi pulisci bene, metti guarnizioni nuove e nel caso di dubbio anche un velo di pasta sigillante (un velo eh). Altrimenti rischi di girarci intorno per mesi senza mai essere a posto e tranquillo. Mia opinione personale.
  4. Mi permettete di dire una cosa? Questo è uno dei topic più spassosi che abbia mai letto 😄
  5. Io lo monto posizionando una cassa sotto la pedana, che tiene il culo “alzato”. Imbocchi il motore, piazzi il perno e poi da lì dovrebbe essere tutto facile!
  6. AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2021 GT : Pinasco 102 Materiale: Alluminio Marmitta: Proma Getti Carburatore : 19 SHBC, min 45 max 86 Frizione : Surflex + molla rinforzata Rapporti : 24/72 DD Surflex Scaldate/Grippature : No Note Opzionali : Montato la primaria in oggetto, ovviamente Vespa cambiata dal giorno alla notte. Per il momento segnati 87 km/h di GPS con la mia quintalata sopra, quindi intorno ai 7000 giri. Prossima modifica pignone da 25, la quarta ora la tira tutta senza grossi problemi.
  7. Grazie. Per quanto riguarda il tachimetro, oltre ad avere 45 anni, credo che lo smonta-rimonta ripetuto abbia in qualche modo compromesso la guaina. Infatti se lubrifico va bene per un po’ e poi torna a ballare la macarena. La sostituiró.
  8. Guarda, pure io odio l'elettricità e metterci le mani, quindi ti riferisco solo la mia esperienza personale: dopo aver bruciato parecchie lampadine, mentre tutto il resto funzionava, ho risolto sostituendo il filo di massa posteriore e soprattutto andando a migliorarne il punto di contatto con la carrozzeria.
  9. L’unica cosa che mi viene da dirti è di controllare la massa.
  10. Oh, e funziona pure! https://www.youtube.com/watch?v=mA9aeGHClng
  11. Ma anche te, comprarla da un politico, dovresti saperlo! Scherzo, è solo per sdrammatizzare. La mia opinione è: smonta, fai sabbiare e poi valuta. Se l’importo finale è congruo, sistemala e tienila. Altrimenti puoi anche pensare di venderla allo stato in cui si trova e recuperare parte della cifra. Il giramento di scatole quello no, non lo recuperi. Al massimo lo puoi mitigare cercando una Vespa in condizioni migliori e godentola, finalmente.
  12. AndreaZ

    Buon 2021

    Buon anno anche da parte mia. Mi accodo ai ringraziamenti dei tanti che, come me, su queste pagina hanno trovato informazioni utili e persone disponibili. Da finto vecchio dico: lunga vita ai Forum!
  13. Fidati, a 90 orari ci arriva con relativa facilità. Credo la mia possa far segnare qualcosa in più, ma senza prova col GPS non sparo numeri a caso 😄
  14. 102 Pinasco, carburatore 19, carter raccordati, albero anticipato, marmitta Proma. 90 orari circa, non ho ancora fatto una tirata con GPS.
  15. Sul mio 102 montato come si deve ma senza lavori strani, e con cambio 4m, io monto una 22/63 elicoidali. Ma anche una 24/72 sarebbe ok.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...