Vai al contenuto

VESPAPX

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su VESPAPX

  • Compleanno 16/07/1985

Informazioni Personali

  • Città
    Campofelice di Roccella
  • Le mie Vespe
    VESPA PX

VESPAPX's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. VESPAPX

    VESPAPX

  2. ciao grazie per la risposta... volevo chiederti tu sai q2ual'è lo schema esatto della mia vespa ? io ho fatto una ricerca ed ho trovato questo schema ma sul regolatore di tensione io o 5 fili e sullo schema ce ne sono 3 , comunque ho controllato la corrente che esce dallo statore collegando il puntale del tester sul cavetto blu che esce dallo statore (lato volano presa B.T.) tenendo in cosiderazione questo schema in AC mi arriva 05.8 circa a 4/5000 giri, il filo nero e un filo di massa credo, comunque credo che il problema viene dallo statore:testate: piu tardi proverò un'altro statore che sono certo che funziona e ti faccio sapere Grazie Roberto
  3. salve a tutti:ciao:, diciamo che ho risolto il problema ho sostituito i getti ho montato un 108 di max senza cambiare il carburatore e diciamo che e migliorata ed i consumi sono diminuiti grazie a tutti per le risposte e i consigli:risata1: purtroppo una si aggiusta ed una si sfascia come potete leggere http://www.vesparesources.com/private.php?do=showpm&pmid=132149 pazienza proverò a sistemarla se c'e la faccio da solo... Grazie di nuovo a tutti e buona Vespa:vespone:
  4. Salve a tutti ho un problema con l'impianto elettrico della mia PX, praticamente oggi mentre camminavo a circa 90/ 100 kmh ho visto la spia delle luci e quella della riserva della benzina che tendevano a spegnersi fino a quando lo hanno fatto del tutto, e poi non ha funzionato più niente, luci, frecce indicatore del livello della benzina, stop, l'unica cosa funzionante e il clacson e l'accensione elettronica grazie alla batteria... Ho provato a cambiare il regolatore di tensione, la centralina elettronica, relè, ho controllato i fili ma non ho trovato il problema può essere derivante volano magnete alternatore? come posso fare per costatare se è veramente lui il problema senza smontarlo? Grazie.
  5. Ciao a tutti mi intrometto nella discussione perché sto carburando la mia PX 125 configurata in questo modo: gt 175 DR carburatore dell'orto 24/24 getti max 160-be3 118 min. 55/160 candela NGK b9 marmitta sito normale. Allora il problema che ho riscontrato alla fine del montaggio sono: che si imbratta tirando un pò già con la 2da e la candela e bianca con una velocità max di 80kmh, adesso cambiando il getto di max da 118 a 100 e sostituendo la marmitta (perchè penso che fosse otturata) con una sito plus (rumorosa) di giri medi alti va bene riesco a raggiungere i 10kmh senza esitazione e la candela sta iniziando a scurirsi. Mhà!! con i giri bassi ho vuoti e fa i capricci in accensione, adesso Voi come mi consigliate di procedere per sistemare questa benedetta carburazione? Ho la possibilità di fare alesare i getti, procedo con quello di max passo passo fino a quando non trovo il punto giusto? Grazie a tutti in anticipo ed attendo risposte Roberto
  6. cioè praticamente e anomalo che rimane spazio nel collettore la marmitta deve essere tutta inserita... giusto? provvederò e ti faro' sapere. ciao e grazie ancora.
  7. Ciao, ho aperto il vano carburatore ecco i dati: carburatore SI 24/24 E getto MAX 160-BE3- 118 getto MIN 55-160. Ho comprato la candela che mi dicevi tu NGK b8hs l'ho montata ma ancora non ho provato la vespa, non mi tiene neanche il minimo ho fatto qualche giro di vite in senso orario ma dopo un pò si spegne.ho notato anche che dal collettore fuoriescono degli schizzi sporcando un po' dappertutto monto una marmitta "sito plus" che non riesco a fare arrivare a fine corsa dal collettore mi rimane quasi 1/2 cm di spazio ho dato qualche colpo di martello di gomma ma ho paura di provocare danni al cilindro:mogli: , la vite l'ho stretta al massimo. comunque meglio risolvere i problemi uno per volta, ho voluto solo elencare tutte le problematiche così che tu ti possa fare un'idea chiara. :Ave_2:Grazie
  8. cioè sarebbe la leva che utilizzo per aprire l'aria che rimane aperta...? il 160 e troppo grande?spiegatemi per favore... il getto del max e 160 il filtro e quello che ho utilizzato nel carburatore 20/20 non sono tutti uguali? (N.B. la vespa e il modello con miscelatore anche se abolito) comunque il filtro e pulito e nella vaschetta non ci sono impurità..
  9. i getti sono originali del carburo 24 la candela e stata scelta perchè e fredda almeno da quello che sono riuscito ad acquisire leggendo vari post su questo forum poi io abito in sicilia zona marina ed in estate c'è tanto caldo;-)
  10. CIAO LEGGENDO vari dei tuoi commenti ho capito e credo che ne sai abbastanza...io sono nuovo e sono contento essermi unito a questa community, per questo volevo chiederti se puoi aiutarmi a carburare il mio px 125 del 2001 configurato in questo modo GT 175 DR albero TOP DR CARBURATORE DELL'ORTO 24/24 con getti MAX 160, MIN.55/160 marmitta SITO PLUS candela NGK B9 passo corto ovviamente PER TUTTO IL RESTO ORIGINALE e stato anticipato un pelino, ho regolato al massimo il flusso della benzina ma continua ad avere mancanza di benzina quando stiro un po le marce ma già dalla 2da il miscelatore stato eliminato del tutto anche dai carter chiudendo cosi il foro con la tradizionale carta per le guarnizioni. spero di essermi espresso chiaro e grazie in anticipo per l'aiuto. ah.. ho appena fatto solo 100 km.
  11. ciao io ho montato sulla mia px 125 la Ngk b9hs con un GT 175 DR carburatore dell'orto 24/24 miscela al 3% premetto che ancora devo finire di carburare perchè sona ancora in rodaggio ho percorso solo 6lt di miscela ciao ciao io ho un px 125 ho montato il " DR175" carburatore dell'orto da 24/24 marmitta sito plus, la cosa che ti volevo chiedere e quanto si deve anticipare visto che normale sono tutti a zero di quanti gradi?
  12. ho trovato questa immagine su internet comunque se ha qualcuno interessa potete acquistarla su Ebay ad un prezzo irrisorio GUARNIZIONE BAULETTO ANTERIORE VESPA PX PIAGGIO 1 METRO | eBay e la stessa guarnizione cheavevo sul mio vecchio bauletto fra non molto postero la foto ciao spero di essere stato d'aiuto:ciao:
  13. nel mio px del 2001 c'è una guarnizione tutta intorno allo sportello e problemi di vibrazione non ho avuti adesso lo sostituito perchè l'ho restaurata ma non so se ho lo stesso tuo problema, magari inserirò una foto del vecchio bauletto con guarnizione per essere piu chiaro ciao ciao:ciao:
  14. CIAO, IO SULLA MIA PX 125 HO MONTATO 177 DR co un carburatore 24/24, e sulla testa ho messo il sigillante, devo ancora accenderla ti diro' tra qualche giorno comunque le modifiche apportate sono: gt 177 DR albero TOP DR carburatore 24/24 dell'orto. E BASTA!!!! CI VOGLIONO I PICCIULIIIIIII:mavieni:

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...