Vai al contenuto


Forse


Muto
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, scrivo per avere un vostro parere, visto che ve ne intendete più di me.

L'altro giorno ho incontrato un signore del mio paese che possiede ( beato lui ) una vespa 150 sprint del '66.

Gli ho chiesto se un domani la volesse vendere, di tenermi in considerazione.

Lui mi ha assicurato che sarò il primo a saperlo.

Essa non ha un filo di ruggine ( lo so perché l'estate scorsa gli ho sostituito i cuscinetti di banco ), a parte dei trascurabili puntini.

Targa e libretto originali e, ad eccezione dei freni, funziona benissimo. Secondo voi, quanto potrei offrirgli senza aver timore di offenderlo?

Vi ringrazio, Enrico.

 

Modificato da Muto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Vespa Sprint del 66 conservata con motore revisionato e doc in regola...da 2800 a 3200 € potrebbero essere i suoi, a mio parere...La storia dei freni non è che te la puoi giocare troppo per abbassare il prezzo, credo...
3100 € potrebe essere un prezzo onesto...sto sognando troppo di questi tempi?

Modificato da Gianluca102
errore battitura
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mai fare un'offerta d'acquisto!

Se il tizio vuole vendere la sua vespa, deve essere lui a dirti il prezzo e, quindi, tu potrai iniziare una trattativa al ribasso.

Se fossi tu a fare l'offerta, sarebbe lui ad iniziare la trattativa al rialzo, qualunque fosse la tua offerta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti Senatore, questa si che si chiama strategia.

Se verrà il momento farò come dici tu, grazie.

Un grazie anche a Gianluca.

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Certamente!

Se l'offerta viene fatta dall'acquirente, il venditore gioca al rialzo, qualunque sia l'offerta perchè pensa che l'acquirente potrebbe anche spendere più di quanto ha offerto.

Viceversa, quando il venditore fa la sua richiesta, è stato lui a farla, per cui, anche se la richiesta dovesse essere inferiore a ciò che avremmo potuto offrire, abbiamo la possibilità di cercare di far scendere la richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che dice senatore è vero, ma in alcuni casi bisogna farsi avanti per primi e rompere il ghiaccio...
un esempio capitato a me poco tempo fà: da qualche anno vedevo un signore nella mia città andare in giro con un rally 200 sgangherato ma ancora di prima verniciatura...
una volta lo fermai e gli chiesi se lo vendeva e lui mi rispose di no e non feci nessuna offerta.. e cosi anche altri...
finchè un bel giorno si svegliò di buon umore e il tizio di turno che gli chiese la rally gli offri 2000 euro e lui pensando che fosse tanto accettò immediatamente; il fatto che pensasse che fosse ben pagata lo sò perche zio di un mio amico;
immaginate la mia faccia quando questo mio amico mi chiama e mi dice: alla fine sei riuscito a prendere la vespa di mio zio, bravo!
quindi io oramai anche se mi dicono che non vogliono vendere una cifra la butto là!!
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Va beh, l'eccezione è quella "cosa" che conferma la regola, ricordatevene.

Se vi dico quanto ho pagato io la mia Rally, mi mandate a quel paese! :$ 9_9 :P :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/8/2018 at 07:33, senatore dice:

Va beh, l'eccezione è quella "cosa" che conferma la regola, ricordatevene.

Se vi dico quanto ho pagato io la mia Rally, mi mandate a quel paese! :$ 9_9 :P :mrgreen:

350000 lire se parliamo di quella targata roma, però erano anche tempi non sospetti!
comunque l'altro ieri sono stato a cena con la figlia del titolare della gabbiano, che purtroppo ha chiuso i battenti;

pure io poco prima del fatto del 200 rally ho preso il 180 rally ad un prezzo diciamo da px... mi reputo fortunato

Link al commento
Condividi su altri siti

Volete sapere quanto ho pagato la mia vespa 50 del '64?

Funzionante e senza una tacca - seppur minima - di ruggine?

100 EUROZZI !!!!!!

Volete sapere quanto mi è costata la PK 50 s dell'82 ( però completamente da rifare motore e carrozzeria )

ferma da vent'anni sotto ad un portico alla mercè degli elementi?

GRATIS !!!!!

Botta di culo?

Il Muto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...