Vai al contenuto


ho un albero 200cc che faccio?


leopoldo
 Share

Recommended Posts

ovvio, comincio gli costruisco un motore attorno!!!

ragazzi, ormai ho deciso che il cammeo deve diventare un 200cc, siccome motori completi non se ne trovano a prezzi umani, e complice il fatto che ho comprato un albero per 200 ma mi serviva per 150, mi sono messo alla ricerca di carter 200 con mix e a.e. li ho trovati in inghilterra a 280 euro comprese le spese di spedizione adesso devo costruirci tutto il motore attorno.

una buona parte dei pezzi verrà presa da un blocco 150 che ho e che avevo deciso di tunnigare (motorino di avviamento, comperchi frizioni, scatola carburatore ecc ecca disposizione ho un cilindro 200cc 10cv da rettificare ma non escludo di metterci un pinascone o un gt originale.

il carburatore ce l'ho.

mi mancano la testa, la primaria e gli ingranaggi del mix

mi prudono le mani

ne hanno ancora 2 coppie

http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280475638289

Link al commento
Condividi su altri siti

gli ingranaggi del mix

Mi sembra che ce li ho.

la testa

Testa USA a disposizione

la primaria

Forse si, forse no, non mi ricordo il numero dei denti.

ho un cilindro 200cc 10cv

Se ne puó discutere per tirarci fuori qualcosa di meglio senza spendere un capitale. Mi sto giá studiando un motore "originale".

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ma il volano è uguale al 125/150?

 

I volani sono diversi, ma intercambiabili. Quello del 200 ha una alettatura ricurva che dovrebbe rafreddare di piu', mentre quella del 125/150 e' dritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

e se montassi un aprimaria 22/68 con 4 lunga??????

risparmierei un sacco di soldi

 

Leo, è troppo corta, anche se utilizzi una quarta lunga, normalmente, su motori pompati, come penso tu voglia realizzare, si fa esattamente il contrario, prime tre lunghe e la quarta corta, che poi corrisponderebbe alla originale.

Poi non so, ma non vedo la convenienza a 280 neuri dei carter vuoti, spero che siano almeno nuovi, che su Sip vendono a 250 neurozzi. Io ho preso un blocco 200 con mix in buone condizioni, a 450, se hai pazienza escono le occasioni.Basta cercare.

Link al commento
Condividi su altri siti

e se montassi un aprimaria 22/68 con 4 lunga
Leo, è troppo corta

Come dice giustamente Antonio, per un motore convenzionale come quello che hai in mente tu sarebbe corta, ma non poi cosí tanto.

Ricordiamoci che la Cosa 200 monta proprio una 21/68 con 4a lunga e rimane comunque un motore divertente e proprio piano non va.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora?? forse un esperimento si potrebbe fare,

pensavo pure al fatto chee l'albero che ho è anticipato, che se non ricordo male come effetti sul motore ha un buon allungo e una scarsa coppia in basso quindi i rapporti corti ci otrebbero stare bene

o sbagliO?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Bentornato Leo!

Nessuno ti gufava, in cuor nostro nessuno vuole che ti rifilino un pacco... però sapessi quanto ci divertiamo a farti venire le strizze!!! :risata:

 

Vuoi forse negarci il privilegio di coglionarti? passare qualche ora in allegria con te?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ci mancherebbe alessio caro......

puoi coglionarmi quando vuoi

poi però se ti trovi la vespa graffiata al rauno non devi pensare che sono stato io....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::boxing::boxing::boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

lascialo pure qui alla fine non è tunning, faccio solo un motore 200 originale.

la lista della spesa è completa, i pezzi dovrebbero esserci tutti.

oggi sono passato in rettifica a vedere la situazione, 100 euro mi costa rettifica + pistone. 74 euro meno di un gt 12cv nuovo... non so se ho fatto una buona scelta.

quel cilindro ha su 90.000km che non sono bruscolini.

ormai....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...