Vai al contenuto


Sul Castrol TTS, leggenda o verità?


Vespa 50 L
 Share

Recommended Posts

Qualche giorno fa, mi sono recato dal mio ricambista di fiducia e, dopo aver acquistato quel che mi serviva, gli ho chiesto per curiosità a che prezzo vendesse il Castrol TTS, dopo avermi risposto (13 euro!!), ha aggiunto che il suo non fa parte del cosidetto "mercato parallelo":risata::risata: Dovevate vedere la mia faccia basita di fronte a questa notizia:roll: Di conseguenza la mia domanda sorge sssschhhpontanea, il TTS che pago 9 euro, da dove viene?:mah:

Di castronerie generalmente non ne dice e i prezzi a cui vende i ricambi sono più che buoni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non so di quale mercato faccia parte il mio allora, che l'ultima volta l'ho pagato 15 euro (una settimana fa), forse l'hanno imbottigliato a mano con il colino :mrgreen:
:risata::risata::risata: Infatti Enzo, per me il mio ricambista ha detto un'enorme castroneria

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto spesso queste storielle servono a giustificare il prezzo più alto rispetto a negozi concorrenti.

 

:ciao:

Infatti Ale, non ne avevo dubbi, infatti l'ho sottilmente paraculato dicendogli: "Veramente?? Ma guarda un po', anche l'olio taroccano adesso!" con un sorriso sulla bocca..:ok:
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti Ale, non ne avevo dubbi, infatti l'ho sottilmente paraculato dicendogli: "Veramente?? Ma guarda un po', anche l'olio taroccano adesso!" con un sorriso sulla bocca..:ok:

 

Comunque di oli taroccati se ne sono visti e se ne vedono. Ma non solo l'olio, ci siamo dimenticati i cuscinetti?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque di oli taroccati se ne sono visti e se ne vedono. Ma non solo l'olio, ci siamo dimenticati i cuscinetti?

 

:ciao:

Indubbiamente, però mi pareva molto strano che Castrol avesse un mercato parallelo;-) Sui cuscinetti e tanto altro, nonchè altre marche di olio, concordo con te;-):ok:
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Salve....nella mia zona c'è EUROSPIN che vende il CASTROL TOP 50 a 4,90 euro il litro...è un semisintetico : va bene per la mia Smallframe elaborata 102 polini ??:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti di voi ricorderanno che anni fà ci fu un grosso sequestro di olio contraffatto, già in bella mostra sugli scaffali dei supermercati, l'olio in questione era il Sint 2000 dell'Agip.

 

Io il TTS lo compro da Calò, e lo pago 8 €, e quando sento che c'è chi lo paga quasi il doppio, sinceramente qualche dubbio mi viene :mah:, anche perchè vivendo in Italia ormai non mi stupisce più niente.

Tutta questa differenza di prezzo da un venditore all'altro, non dipende per forza da un prodotto vero e uno falso, perchè potrebbe anche essere che qualche rivenditore "esagera" con il suo ricarico di guadagno, e ne abbiamo una prova dando un'occhiata a questo link Vespa 177 - Confronta tutti i prezzi con Twenga.it, dove per un 177 DR arrivano a chiedere 145 € mentre Calò ne chiede 98, e non è di certo un falso.

 

Tornando all'olio chissà se scrivendo una mail alla Castrol, si può fare un pò di chiarezza..., del resto anche loro sono i diretti interessati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa cosa per gli olii 4t per auto! Differenze di prezzo abissali fra un olio comprato dal ricambista e lo stesso comprato al supermercato. Recentemente un ricambista mi dice che quello del supermercato (e della grande distribuzione in genere) proviene dal sud Italia, il che proferito con faccia schifata da un abitante del Veneto più profondo fa capire fin troppe cose...:nono:...inoltre dice che quello della GDO dopo 5-6 mila km forma morchie pericolose. Ammiccando gli domando quanti passaggi "di mano" con relativi rappresentanti deve fare la sua tanica dalla raffineria al negozio, mi risponde "Quattro".

Inizia la mia opera di sabotaggio :lol:; gli dico che:

- anche il suo olio iperblasonato contiene olio rigenerato,

- sulla mia old Panda a metano è 12 anni che uso olii del supermercato e recentemente per cambio guarnizione ho esaminato le punterie che non avevano traccia di morchie, anche l'olio motore che scolo non ha impurità,

- il suo prezzo è alto SOLO perchè rispetto alla GDO compie più passaggi di vendita.

Resta imbambolato ed io, con malcelata soddisfazione monto in macchina e me ne vado.

Sicuramente anche per gli olii 2t è così.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa cosa per gli olii 4t per auto! Differenze di prezzo abissali fra un olio comprato dal ricambista e lo stesso comprato al supermercato. Recentemente un ricambista mi dice che quello del supermercato (e della grande distribuzione in genere) proviene dal sud Italia, il che proferito con faccia schifata da un abitante del Veneto più profondo fa capire fin troppe cose...:nono:...inoltre dice che quello della GDO dopo 5-6 mila km forma morchie pericolose. Ammiccando gli domando quanti passaggi "di mano" con relativi rappresentanti deve fare la sua tanica dalla raffineria al negozio, mi risponde "Quattro".

Inizia la mia opera di sabotaggio :lol:; gli dico che:

- anche il suo olio iperblasonato contiene olio rigenerato,

- sulla mia old Panda a metano è 12 anni che uso olii del supermercato e recentemente per cambio guarnizione ho esaminato le punterie che non avevano traccia di morchie, anche l'olio motore che scolo non ha impurità,

- il suo prezzo è alto SOLO perchè rispetto alla GDO compie più passaggi di vendita.

Resta imbambolato ed io, con malcelata soddisfazione monto in macchina e me ne vado.

Sicuramente anche per gli olii 2t è così.

:ciao:

Riassumendo, le cause di un prezzo più alto sono essenzialmente due:

1. Margine di guadagno più alto rispetto alla media;

2. Più passaggi di vendita dal produttore al consumatore finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci possiamo aggiungere anke le quantità che vengono girate dai venditori, cioè, se un venditore compra l'olio alla castrol e ne prende 1000litri, avrà prezzo inferiori a chi ne prende 100litri a volta, e quindi possono rivenderlo a prezzo inferiori rispetto ad un piccolo negozietto che ne compra 1 scatola ogni tanto...

è la stessa cosa che succede x noi, guradando ebay, si nota che anke lo stesso venditore, se si acquista una quantità grande com ad esempio 12 lt si risparmia molto e si ammortizzano le spese di spedizione...

Ecco xchè ci costa meno, nn credo sia falso...anzi spero visto che ne vorrei prendere un cartone

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Oddio forse tutte le mie candele sono contraffatte allora! :orrore::orrore::azz:

 

Esiste una tabella di comparazione per passare da NGK ad un'altra marca che sia comunque buona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci possiamo aggiungere anke le quantità che vengono girate dai venditori, cioè, se un venditore compra l'olio alla castrol e ne prende 1000litri, avrà prezzo inferiori a chi ne prende 100litri a volta, e quindi possono rivenderlo a prezzo inferiori rispetto ad un piccolo negozietto che ne compra 1 scatola ogni tanto...

è la stessa cosa che succede x noi, guradando ebay, si nota che anke lo stesso venditore, se si acquista una quantità grande com ad esempio 12 lt si risparmia molto e si ammortizzano le spese di spedizione...

Ecco xchè ci costa meno, nn credo sia falso...anzi spero visto che ne vorrei prendere un cartone

Giustissimo, la terza causa di prezzo maggiorato è lo stock basso di acquisto da parte del rivenditore;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...