Vai al contenuto


nessuno ha messo una targa nuova ciclomotore su portatarghino?


bluck
 Share

Recommended Posts

a giorni anche io dovrò metter la targa nuova... ora ho il targhino, e sto pensando di metter la targa grande sul portatarghino come te...

se dovesse starci male ci metto portatarga giusto e via...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate... il problema penso sia solo uno!!!

 

Non volete fare altri buchi alla carrozzeria, vero???

 

Basta semplicemente togliere il vecchio portatarga e forare un portatarga nuovo sui buchi già esistenti sulla carrozzeria. :ok:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

e che fai fori la targa?

il portatarghino e piu piccolo della targa e quindi non arriva ai fori di fissaggio.

 

 

cioè?? dove s'appoggiava prima s'appoggia pure ora, certo, forando la targa, due buchetti non si vede nulla

 

 

a meno che

 

KIT PORTATARGA SCOOTER 50 CC CON TARGA MODERNA 6 CIFRE | eBay

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io ho quel portatarga li sullo scooter.

 

è una soluzione valida...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Scusate... il problema penso sia solo uno!!!

 

Non volete fare altri buchi alla carrozzeria, vero???

 

Basta semplicemente togliere il vecchio portatarga e forare un portatarga nuovo sui buchi già esistenti sulla carrozzeria. :ok:

 

:ciao:

Oppure, con un lamierino si fa un supporto delle dimensioni del nuovo contrassegno che si applica sul vecchio portatarga, quindi si applica il contrassegno (con viti e bulloni o con i rivetti). Io farò così. ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho quel portatarga li sullo scooter.

 

è una soluzione valida...

 

:ciao:

 

e come funziona??? la parte piccola la fissi la portatarghino che c'è già e poi fissi su quella la parte grande con la targa grande?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

allora,

 

io sull'nrg avevo il portatarghino (fatto con 2 staffe) attaccato al parafango.

 

quindi bisogna attaccare il portatarga (quello x le targe a 6 cifre) a quello x il targhino (con i 3 buchi che si vedono in foto, i centrali x capirci e i + grandi) poi attacci il targhino alle estremità...

 

se ti serve posso farti una foto...

 

cmq è + facile a farsi che a dirsi... ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure, con un lamierino si fa un supporto delle dimensioni del nuovo contrassegno che si applica sul vecchio portatarga, quindi si applica il contrassegno (con viti e bulloni o con i rivetti). Io farò così. ;-)

 

Ciao, Gino

 

Quoto:ok:...Io ho fatto così e funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,

 

io sull'nrg avevo il portatarghino (fatto con 2 staffe) attaccato al parafango.

 

quindi bisogna attaccare il portatarga (quello x le targe a 6 cifre) a quello x il targhino (con i 3 buchi che si vedono in foto, i centrali x capirci e i + grandi) poi attacci il targhino alle estremità...

 

se ti serve posso farti una foto...

 

cmq è + facile a farsi che a dirsi... ;-)

 

:ciao:

 

stai parlando dell'inserzione che ho postato?

si, se metti le foto mi sarebbe utile

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che la soluzione esteticamente gradevole e di minor impegno sia prendere il portatargacorretto per la targa a 6 cifre, e copiare i fori già presenti nella carrozzeria per il vecchio portatarga.

 

Oppure, con un lamierino si fa un supporto delle dimensioni del nuovo contrassegno che si applica sul vecchio portatarga, quindi si applica il contrassegno (con viti e bulloni o con i rivetti). Io farò così. ;-)

 

Ciao, Gino

 

Questa soluzione mi piace, e penso che potrei adottarla pure io...lamiera, spessori..si si può fare..

il problema più grosso è trovare uno spessore di circa mezzo cm da mettere sotto al lamierino..o lo metti direttamente sulla carrozzeria, piatto?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Penso che la soluzione esteticamente gradevole e di minor impegno sia prendere il portatargacorretto per la targa a 6 cifre, e copiare i fori già presenti nella carrozzeria per il vecchio portatarga.

 

Questa soluzione mi piace, e penso che potrei adottarla pure io...lamiera, spessori..si si può fare..

il problema più grosso è trovare uno spessore di circa mezzo cm da mettere sotto al lamierino..o lo metti direttamente sulla carrozzeria, piatto?:mah:

Sulla carrozzeria ho già il vecchio portatarga (artigianale! :mrgreen: ) il lamierino glielo applico sopra. Se ho bisogno di spessori, ci metto un paio di rondelle.

 

x fornit100: quel portatarga è di plastica, al primo urto mi sa che si spacca e rischi di perderlo, allora meglio uno in metall!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure, con un lamierino si fa un supporto delle dimensioni del nuovo contrassegno che si applica sul vecchio portatarga, quindi si applica il contrassegno (con viti e bulloni o con i rivetti). Io farò così. ;-)

 

Ciao, Gino

 

Io con una soluzione simile vado in giro da settembre con la mia V. Senza lamierino, pero': ho messo un quadrato di legno e ora fa da cornice in stile rat ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Io con una soluzione simile vado in giro da settembre con la mia V. Senza lamierino, pero': ho messo un quadrato di legno e ora fa da cornice in stile rat ;-)

Va bene anche il legno, certo, ma io il lamierino ce l'avevo in garage. ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla carrozzeria ho già il vecchio portatarga (artigianale! :mrgreen: ) il lamierino glielo applico sopra. Se ho bisogno di spessori, ci metto un paio di rondelle.

 

x fornit100: quel portatarga è di plastica, al primo urto mi sa che si spacca e rischi di perderlo, allora meglio uno in metall!

 

Ciao, Gino

 

Quando hai voglia mi posteresti una foto?;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando ho cambiato targa da vecchia a quadrata ho comprato al modico costo di 3 euro un normalissimo portatarga quadrato in plastica con 8 buchi. 4 buchi sono ai 4 angoli e lì ci va fissata la targa nuova, altri 4 buchi invece sono internamente all'area del portatarga esattamente in corrispondenza di dove il vecchio targhino era avvitato alla lamiera della vespa. Semplice, pratico, economico, veloce e funzionale. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...