Vai al contenuto


Il mio Vespone!


DaniloPX
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi presento il mio Vespone P150X del 1981; l'ho trovato sepolto sotto scatoloni da 20 anni, nel garage di un mio cliente! La Vespa è totalmente originale e conservata, mai riverniciato un pezzo, 17mila km, uniproprietario con targhe, libretto a fogli e foglio complementare originali; ci sono perfino gli attrezzi originali nella bustina nera! Allego le foto...

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Molto bella, complimenti!:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti! Gentilissimi!

 

Ho già montato il GT e la marmitta, attualmente tutto p&p perchè non voglio toccare il blocco originale; appena ne trovo uno completo, lo faccio dalla A alla Z, con carburatore 28, albero, rapporti, frizione e naturalmente carter lavorati. A tal proposito, mi hanno proposto un blocco LML praticamente nuovo, con meno di 1000km; so che è lamellare, mi conviene intraprendere questa strada o aspettare di trovare un blocco PX a valvola?

 

Altra domanda: il mio è un PX 1a serie, quindi sicuramente con mozzo ruota anteriore da 16mm; ho notato che non frena manco morto, nonostante ganasce e tamburi siano perfetti; stavo pensando alla conversione a disco, ho visto che si trova tutto l'occorrente usato (forcella completa, disco, pinza, manubrio, ecc): devo sostituire tutto oppure posso trapiantare i pezzi sulla mia forcella originale?

 

Dimenticavo: ho le gomme datate 1990......non vorrei rompermi il collo! Che gomme mi consigliate a parte le collaudate S83? Qualcosa di più sportivo più adatto alle pieghe? Premetto che l'utilizzo della Vespa sarà prevalentemente estivo, quindi 95% su asciutto, e che ho intenzione di montare le gomme su cerchi tubeless in alluminio sempre con canale originale.

 

Grazie anticipatamente!

 

Dimenticavo: in teoria ci sarebbe un altro 150, di pari anno:

 

PXrat.jpg

 

Di questo mi piacerebbe realizzare un progetto rat.....

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso darti un consiglio,o magari l hai già fatto, aumenta il getto del max 8/10 punti, e abbassa il grado della candela es: da ngk b7 metti una b9. Attento col freno davanti della vespa,perchè deve si frenare,ma non deve essere troppo "mordente" perchè ti può far cadere con pietrisco sulla strada. Buone vespate e buon rodaggio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...