Vai al contenuto


info pinasco 225


ballistic
 Share

Recommended Posts

premetto che con la funzione cerca non sono riuscito a trovare nulla.

ho intenzione di elaborare il mio px200e come gruppo termico avrei scelto il famosissimo 215 della pinasco,ma sono un paio di giorni che qualche conoscente mi parla del 225 però pare che non esistano notizie a riguardo

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che con la funzione cerca non sono riuscito a trovare nulla.

ho intenzione di elaborare il mio px200e come gruppo termico avrei scelto il famosissimo 215 della pinasco,ma sono un paio di giorni che qualche conoscente mi parla del 225 però pare che non esistano notizie a riguardo

 

Il Pinasco con corsa 57 e' un 215...con corsa 60 diventa 225...chiaro?;-):mavieni::mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che con la funzione cerca non sono riuscito a trovare nulla.

ho intenzione di elaborare il mio px200e come gruppo termico avrei scelto il famosissimo 215 della pinasco,ma sono un paio di giorni che qualche conoscente mi parla del 225 però pare che non esistano notizie a riguardo

 

Ottima scelta, il Pinasco molto affidaile.

Ma ti cosiglerei di leggere bene nei vari lavori fatti sulla configurazione Pinasco, e ne trovi a iosa.

pasta scrivere Pinasco nel cerca

Link al commento
Condividi su altri siti

ed io che mi stavo facendo i film con pinasco 225 ed albero corsa 60 :crazy::crazy:

 

:mah: cosa intendi ?

 

Guarda che non è la cilindrata a darti le prestazioni, ma come risponde il motore che ti regala coppia e prontezza.

Anch'io sono alle prese con la sostituzione dell'albero in corsa lunga, ma sono profano in merito, voglio comunque provare la differenza per offrire testimonianza diretta e fare esparienza sul tuning

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonatemi sono nuovo nel mondo vespa

vorrei un bel motore da viaggio proprio come quelli che leggo sul forum

ma qui dalle mie parti di meccanici capaci non se ne vedono molto

infatti sarà un problema modificare la testa del pinasco come suggerito in

alcuni post

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonatemi sono nuovo nel mondo vespa

vorrei un bel motore da viaggio proprio come quelli che leggo sul forum

ma qui dalle mie parti di meccanici capaci non se ne vedono molto

infatti sarà un problema modificare la testa del pinasco come suggerito in

alcuni post

 

Qui abbiamo il Wikipedia delle Vespe nella persona di MrOizo che sapra' seguirti nelle modifiche,pero' tu con le...manine ci sai fare? Attrezzi,spazio dove lasciare tutto com'e',volonta' d'imbarcarti nell'avventura e non parlo di passione che do per scontata.;-):mavieni::mrgreen::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

on le manine ci so fare,la mia vba del '58 è rinata dalle proprie ceneri,certo c'è ne voluto di tempo quasi un anno però ora è uno spettacolo

c'è ancxhe il posto e gli attrezzi per farlo solo che non capendoci molto di meccanica vado un po a rilento

Link al commento
Condividi su altri siti

on le manine ci so fare,la mia vba del '58 è rinata dalle proprie ceneri,certo c'è ne voluto di tempo quasi un anno però ora è uno spettacolo

c'è ancxhe il posto e gli attrezzi per farlo solo che non capendoci molto di meccanica vado un po a rilento

 

Allora sei...fregato :risata::risata::risata: Mettiti alla...finestra e segui i consigli del ns guru.:mavieni::mavieni::mavieni:Emhhh,come hai detto che ti chiami? S'e' lecito;-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

lecitissimo mi chiamo vincenzo

non per nulla chiedo lumi a voi guro del mondo vespa

naturalmente preparatevi allo stress:risata::risata:

Vedi Vince',io piu che altro ,con alterni risultati,mi occupo di...PR :Lol_5::Lol_5::Lol_5: Cedendo,doverosamente, il passo ai Mastri d'Officina che abbiamo,quasi,solo noi e interverro' quando saro'...quasi sicuro di quello che dico;-);-) percio' passo per competenza il tuo stress...ai preposti:risata1::risata1::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...intanto prepara il portafoglio:Pinasco, gruppotermico, sui 350 euro; albero motore corsa 60 dai 100 ai 160 euro;rapporti allungati sui 100 euro;più una revisione totale del motore........

Link al commento
Condividi su altri siti

...intanto prepara il portafoglio:Pinasco, gruppotermico, sui 350 euro; albero motore corsa 60 dai 100 ai 160 euro;rapporti allungati sui 100 euro;più una revisione totale del motore........

 

infatti è proprio quello che sto facendo una volta raccimolato i dindini faccio questa follia

Link al commento
Condividi su altri siti

...intanto prepara il portafoglio:Pinasco, gruppotermico, sui 350 euro; albero motore corsa 60 dai 100 ai 160 euro;rapporti allungati sui 100 euro;più una revisione totale del motore........

 

Qui dalle mie parti i Pinasco si vendono a 290, il prezzo di listino lascia un po il tempo che trova. La marmitta 170.

Per il corsa lunga non meno di 140 Mazzucchelli, anche se su egay l'ho visto a 102 più spese.:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

quali sono le differenze tra il corslunga e il corsa normale?,naturalmente applivate al pinascone? in affidabilità si perde qualcosa?

 

Non ne sono certo, ma per logica un corsa lunga. avendo una manovella di tre mm più spostata verso l'esterno, nel momento di torsione (coppia max) avrà un guadagno nettamente superiore del corsa 57, oltre all'aumento della cilindrata di 10cm3

Non credo possa influire sull'affidabilità

Altro nin sacciu, ma non vedo l'ora di provarlo:mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne sono certo, ma per logica un corsa lunga. avendo una manovella di tre mm più spostata verso l'esterno, nel momento di torsione (coppia max) avrà un guadagno nettamente superiore del corsa 57, oltre all'aumento della cilindrata di 10cm3

Non credo possa influire sull'affidabilità

Altro nin sacciu, ma non vedo l'ora di provarlo:mogli:

Influisce anche sull'affidabilitá, in peggio peró, un corsa lunga scalda di piú grazie ad una superficie di scambio piú ampia, per questo é consigliabile usare il pinasco.

La corsa differente cambia anche le fasi di travaso che nel caso del pinasco corsa lunga, spessorato dove si deve e sempre che fosse necessario, la coppia viene favorita rispetto al regime massimo.

Poi se vogliamo entrare piú nel dettaglio potremmo riempire il server...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il Pinascone sulla mia PX200, e la mia configurazione e':

 

GT Pinasco

Getto Max 122

 

Tutto il resto e' originale

 

Con questa configurazione ho fatto 10.000 km (da favola!), tra cui un viaggio di 5.600 km, in 2 e carichi! Affidabilita' fantastica, e resa del motore eccellente. In autostrada tengo senza sforzare la velocita' camion, e tirandoci tengo anche i 115/120 di contachilometro (magari non tutto il giorno pero'....).

Con questa configurazione tutti i vari problemi che ho letto e sentito a proposito del pinasco, come carburazione, battiti in testa, carburatori da cambiare, marmitte, non sono affare mio. Il mio Pinascone mi da solo soddisfazioni. Ovviamente con questa configurazione la vespa rimane una vespa tranquilla, veloce, ma tranquilla. Non cambia mostruosamente, ma anzi, e' un pochino piu' corposa ai bassi e tira di piu' agli alti, ma senza essere un missile, ma ti assicuro che e' una mula bella veloce! Arrivi a fine contachilometro come niente!

 

Se invece voui una vespa ultra veloce, segui i consigli dei maestri, e vai sul sicuro anche con loro.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Influisce anche sull'affidabilitá, in peggio peró, un corsa lunga scalda di piú grazie ad una superficie di scambio piú ampia, per questo é consigliabile usare il pinasco.

La corsa differente cambia anche le fasi di travaso che nel caso del pinasco corsa lunga, spessorato dove si deve e sempre che fosse necessario, la coppia viene favorita rispetto al regime massimo.

Poi se vogliamo entrare piú nel dettaglio potremmo riempire il server...

 

Neropongo, perfavore aiutami !!!

Mi spieghi, se vuoi anche sinteticamente, "... nel caso del pinasco corsa lunga, spessorato dove si deve e sempre che fosse necessario".

Io ho un Pinasco corsa lunga che mi sembra scoprire bene le luci al Pmi, ma non ho capito se lo spessore da 1,5 mm vada messo sotto, fra cilindro e carter, o sopra, fra cilindro e testa!

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...