Vai al contenuto


carburatore 20/20


irr82
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi

Ho letto svariati post sul 177 pinasco e siccome avevo intenzione in un futuro prossimo installarlo sulla mia vbb1t volevo porgervi qualche domanda

Innanzitutto il 20/20 ha bisogno di una scatola carburatore differente da quella del 20/17 originale?? Se si quale??

Sono dubbio so sulla scelta del pinasco (ghisa o alluminio) anche se leggendo il testo unico su questo forum mi sembra molto meglio l'alluminio... Ma in caso di grippata si può rettificare l'alluminio? Da quello che so io il pinasco ha la canna cromata e da quanto ne so mi sembra che non si possa rettificare....

Attendo vostri consigli grazie!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso dire che il 20/20 monta tranquillamente nella scatola VBB.

Il Gt ricorda che deve essere per la 2 travasi, il ghisa ha forse problemi di tolleranze ridotte, ripeto forse, andrebbe controllato in rettifica prima del montaggio, per l'alluminio si puo' recuperare se non grippi in maniera bestiale,ma i costi salgono..

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo che la scatola del carburatore cambiasse perche mi sembra di aver letti in giro che la cambiavano mi sembra con una del px..... È possibile ?? O forse parlavano di un 24?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi

Ho letto svariati post sul 177 pinasco e siccome avevo intenzione in un futuro prossimo installarlo sulla mia vbb1t volevo porgervi qualche domanda

Innanzitutto il 20/20 ha bisogno di una scatola carburatore differente da quella del 20/17 originale?? Se si quale??

Sono dubbio so sulla scelta del pinasco (ghisa o alluminio) anche se leggendo il testo unico su questo forum mi sembra molto meglio l'alluminio... Ma in caso di grippata si può rettificare l'alluminio? Da quello che so io il pinasco ha la canna cromata e da quanto ne so mi sembra che non si possa rettificare....

Attendo vostri consigli grazie!!!!

 

Io sulla mia ho il cilindro originale con il pistone con il deflettore e tutti sanno quanto abbia poca compressione dunque io ho fatto cosi ho montato un 20/20 dato che dovevo comprare una marmitta ho chiesto a mega di farmi una megadella su base sprint veloce e poi la ciliegina sulla torta e stato abbassate la testa di un millinetro e tatan il gps segna quasi 80 un buon traguardo per un cilindro originale del 1961 no!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la scatola quella originale del 20-17 e il filtro del 125-150-200 tanto sono tutti uguali poi ho fotato sul getto grande con una punta da 6 e il min con punta da 4 ma la differenza la fa la testa abbassata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho notato che smontando il cilindro originale vbb tra cilindro e testa non c'è nessuna guarnizione va bene o è meglio mettere un po di pasta rossa/nera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel kit di guarnzioni che ho preso c'è solo quella della base cilindro e non c'è questa di carta di cui parli.... Che faccio me la auto costruisco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra cilindro e testa si può mettere una basetta (non la pasta o carta); cmq usa il suo kit che va benissimo. Per la dinamometrica, non c'è l'info sul serraggio nei manuali? Prova a vedere se c'è nella sezione downloads.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...