Vai al contenuto



vespa speedmatic, rimettiamola in marcia.


leopoldo
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

poszione parking.... non mi pare di averla vista nel blocchetto mo controllo.

raniè non potrebbe essere che l'impianto non la rega una batteria da 9ah?

ricordo a tutti che la sua è da 4

comunque lo sportello si chiude comodamente anche con la 9

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Che vuoi dire con "non la regga"?

Che non riesce a ricaricarla? Non credo, e poi non giustificherebbe il fatto che hai trovato la batteria a zero.

Fa la prova che t'ho detto e poi vediamo. Potrebbe essere la batteria che hai montato e che si è scaricata che non è più buona e non mantiene la carica, ma per esserne certo, prova con una batteria che gia sai essere ok, tipo quella del cammeo appunto. Se il giorno dopo la batteria è ancora carica, avrai risolto il problema e dovrai comprare solo una batteria nuova, ma se non sarà così, ci sarà da lavorare sulla vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

La batteria del cammeo va benissimo. Al limite può essere un po' più spessa, per cui non chiuderebbe lo sportellino laterale della vespa, ma per fare la prova, che bisogno c'è di chiudere lo sportellino?

 

Hai quotato il mio messaggio e risposto tutt'altra cosa:

ho detto che comunque una batteria la deve comprare. Se la toglie al cammeo, il cammeo rimane senza. C'ha una vespa in più rispetto alle batterie a disposizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Hai quotato il mio messaggio e risposto tutt'altra cosa:

ho detto che comunque una batteria la deve comprare. Se la toglie al cammeo, il cammeo rimane senza. C'ha una vespa in più rispetto alle batterie a disposizione...

Dunque, vediamo un po': dicendo che la batteria del cammeo va benissimo, intendevo dire che va benissimo per fare la prova.

Momentaneamente Leo, ha messo su una batteria di un PX e non sappiamo se è una batteria che Leo ha o se l'ha tolta da un PX, per cui: se l'ha smontata da un PX, è chiaro che gliene serve comunque un'altra ma, se, invece, la batteria non è stata tolta da nessuna vespa e Leo gia l'aveva e montando la batteria del cammeo per fare la prova, la trova ugualmente scarica, direi che è inutile acquistare una batteria nuova, visto il difetto è rimasto ed una batteria, pur se di maggiore amperaggio (il che non guasta di certo) ce l'ha ed è anche ok.

Spero che stavolta il mio messaggio risulti più comprensibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

si chiaro.

oggi metto la batteria del cammeo e metto quella del frullomatic al cammeo, vediamoche succede...

in effetti ho una batteria in più.

quello che non capisco è se l'impianto regge una batteria da 9ah

magari non si carica perchè troppo "grande"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ciao se il motore della tua vespa automatica e come quello della prima pk e se ti interessa ho la scheda tecnica in pdf o in versione originale volumetto ps .. quella tecnica che usavano i concessionari con spaccati ed inpianto eletrico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

la batteria della vespa in questione deve essere uguale a quella delle PX... e come grandezza e come Ah.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

fabio sei sicuro? a me hanno detto che ci va quella da 4 ah e infatti ha i cavi della batteria che a fatica arrivano a quella da 9ah sia in altezza e sia perchè i poli sono invertiti si posizione

Link al commento
Condividi su altri siti

fabio sei sicuro? a me hanno detto che ci va quella da 4 ah e infatti ha i cavi della batteria che a fatica arrivano a quella da 9ah sia in altezza e sia perchè i poli sono invertiti si posizione

Scritto sul libretto originale della stessa versione a marce (la mia, via... :mrgreen:) dice che ci va la batteria a 5 ah, ma io con la mia da 4 ah vado tranquillo e non si scarica mai.... siamo sicuri che il volano, con la dinamo, riesce a ricaricare la batteria? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

montata batteria nuova da 5ah e la vespina parte che è uno spettacolo... non ha alcun assorbimento

adeso devo solo montare il fre e finire di collaudare l'impianto elettrico(frecce) e poi pronta per il collaudo... lo stop si accende solo col freno posteriore... è normale?

ah si devo aprire il baueltto chi sa come fare senza spaccare tutto?

thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
lo stop si accende solo col freno posteriore... è normale?

ah si devo aprire il baueltto chi sa come fare senza spaccare tutto?

thanks

 

Lo stop è collegato solo col freno posteriore.

Il bauletto si apre premendo sul blocchetto della serratura del bloccasterzo, in posizione di accensione o comunque di manubrio libero di girare.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
come si apre lo so ma non funziona

:azz: Mo si che sono uccelli per diabetici!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

come si apre lo so ma non funziona

Ahi..... spero per te si sia solo sganciato il gancietto blocchetto-cassetto... perchè se ti si sono rotti gli agganci in plastica son moccoli... visto che dovresti sostituire il cassetto (cosa impossibile, visto che non lo fanno più) o adattare una nuova serratura.

Ti dico così perchè m'è capitato.... :azz::azz::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Perchè trapanare?

Stai calmo, cacchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il rumore è maledettamente simile a quello di un soffia foglie due tempi :azz::quote::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
raniè una volta al telefono mi hai detto di prendere le misure su dove sta il gancio.

e li fare un buchino col trapano per far scattare la serratura

Questo è gia diverso, perchè da quanto avevi scritto, sembrava che ti apprestassi a mettere delle dinamite allo sportellino.

Comunque, se non sbaglio, ailandere dovrebbe avere un V o un'HP, per cui potresti vedere come funziona il tutto e come poter smontare senza rompere.

Riguardo al video, direi che ha il minimo un po' alto ed il motore sembra "imballarsi" agli alti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è gia diverso, perchè da quanto avevi scritto, sembrava che ti apprestassi a mettere delle dinamite allo sportellino.

Comunque, se non sbaglio, ailandere dovrebbe avere un V o un'HP, per cui potresti vedere come funziona il tutto e come poter smontare senza rompere.

Riguardo al video, direi che ha il minimo un po' alto ed il motore sembra "imballarsi" agli alti.

Beh, il rombo è diverso rispetto a tutte le altre Vespe.... e pure diverso alla mia, che eppure era stessa serie però a marce. :mah:

Per dare un'idea, qui appena modificata.... per giunta scarburata, come sempre :mrgreen:

PS: la "marma" modificata non era altro che l'aggiunta di un finto terminale sopra il tubino originale....

[YOUTUBE VIDEO]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/watch?v=xjUKJfddraM&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=xjUKJfddraM&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YOUTUBE VIDEO]

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...