Vai al contenuto


Considerazioni sulle differenze tra px di annate diverse...


Vespa 50 L
 Share

Recommended Posts

Domanda (credo in topic): qualcuno di voi sa dirmi se c'è differenza di cavalli tra PX200 arcobaleno e PXmy del 97-99? Avevo letto da qualche parte che i primi PX erano più potenti degli ultimi, almeno a libretto. E' una leggenda o è vero? La differenza si nota alla guida oppure è solo un fatto burocratico? Avevo anche aperto un post a riguardo ma non è stato raccolto. Grazie a chi vorrà rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Magari ha anche le ganasce indurite dal tempo: cambiale! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Magari ha anche le ganasce indurite dal tempo: cambiale! ;-)

 

Da qual PULPITO viene la predica!!!!!::risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:ciapet:

 

:mrgreen:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda (credo in topic): qualcuno di voi sa dirmi se c'è differenza di cavalli tra PX200 arcobaleno e PXmy del 97-99? Avevo letto da qualche parte che i primi PX erano più potenti degli ultimi, almeno a libretto. E' una leggenda o è vero? La differenza si nota alla guida oppure è solo un fatto burocratico? Avevo anche aperto un post a riguardo ma non è stato raccolto. Grazie a chi vorrà rispondermi.

 

Io ho una px 200 F.D. del 1998 e quando la presi aveva il cilindro a 10 Cv. Le arcobaleno hanno quello da 12 CV. Infatti dopo poco tempo l'ho sostituito. LA differenza si sente,ma niente di sconvolgente però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una px 200 F.D. del 1998 e quando la presi aveva il cilindro a 10 Cv. Le arcobaleno hanno quello da 12 CV. Infatti dopo poco tempo l'ho sostituito. LA differenza si sente,ma niente di sconvolgente però.

 

Grazie era quello che volevo sapere, avevo intercettato questo discorso su altri forum ma volevo averne conferma.:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una px 200 F.D. del 1998 e quando la presi aveva il cilindro a 10 Cv. Le arcobaleno hanno quello da 12 CV. Infatti dopo poco tempo l'ho sostituito. LA differenza si sente,ma niente di sconvolgente però.

 

Se posso chiederti... in cosa l'hai vista la minima differenza dato che hai provato entrambi i cilindri? Più ripresa, scatto, velocità, potenza in salita?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Altra differenza abissale è la comodità della sella!! Quella del px fd essendo di plastica, ti appiattisce il culo dopo dopo 20 km mentre quella a molle della px125e ė molto più comoda! Comunque cascettona non l'abbandoneró mai:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

No, Giorgio: dipende dalle annate.

La mia, del 2002, ha un'imbottitura apprezzata da tutti quelli che l'hanno provata. Poco dopo hanno iniziato ad usare una schiuma così poco densa che risulta cedevole per persone di qulasiasi peso.

 

Pensa che ho fatto rifoderare la mia, invece che cambiarla tutta, per continuare ad apprezzarne l'imbottitura! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso chiederti... in cosa l'hai vista la minima differenza dato che hai provato entrambi i cilindri? Più ripresa, scatto, velocità, potenza in salita?

 

Quando la presi aveva questo cilindro a 10 cv con due belle strusciate fatte dal precedente proprietario causa guasto al miscelatore. A ripensarci è come dici tu: girava un pelo più bassa e aveva scatto e velocità potenza inferiori >(di poco) rispetto al 12 cv che ci misi in seguito. Non posso parlarti però di una prova precisa perchè i miei termini di paragone erano un 10 cv mezzo spompato e un 12 appena uscito dalla rettifica

Link al commento
Condividi su altri siti

No, Giorgio: dipende dalle annate.

La mia, del 2002, ha un'imbottitura apprezzata da tutti quelli che l'hanno provata. Poco dopo hanno iniziato ad usare una schiuma così poco densa che risulta cedevole per persone di qulasiasi peso.

 

Pensa che ho fatto rifoderare la mia, invece che cambiarla tutta, per continuare ad apprezzarne l'imbottitura! ;-)

 

è vero quello che dice Vesponauta! io ho avuto entrambi i tipi di sella e quella con schiuma più dura è davvero ottima. Di recente sono passato ad una amolle a cui ho aggiunto un piccolo strato di gomma in più e mi ci trovo bene. Poi se uno soffre di mal di schiena...c'è poco da fare:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, Giorgio: dipende dalle annate.

La mia, del 2002, ha un'imbottitura apprezzata da tutti quelli che l'hanno provata. Poco dopo hanno iniziato ad usare una schiuma così poco densa che risulta cedevole per persone di qulasiasi peso.

 

Pensa che ho fatto rifoderare la mia, invece che cambiarla tutta, per continuare ad apprezzarne l'imbottitura! ;-)

Capito, ritenevo che fossero scomode tutte le selle con la struttura di plastica. ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
Io ho una px 200 F.D. del 1998 e quando la presi aveva il cilindro a 10 Cv. Le arcobaleno hanno quello da 12 CV. Infatti dopo poco tempo l'ho sostituito. LA differenza si sente,ma niente di sconvolgente però.

 

Scusa ma come fai a sentire diverse prestazioni se il cilindro 10 cv per px 200 non esiste? Solo quello della cosa 200 aveva 10 cv. Parlo di px 200 italiani. Chi vende cilindri 12 cv in sostituzione dei fantomatici 10 cv potrebbe essere passabile per truffa

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Domanda (credo in topic): qualcuno di voi sa dirmi se c'è differenza di cavalli tra PX200 arcobaleno e PXmy del 97-99? Avevo letto da qualche parte che i primi PX erano più potenti degli ultimi, almeno a libretto. E' una leggenda o è vero? La differenza si nota alla guida oppure è solo un fatto burocratico? Avevo anche aperto un post a riguardo ma non è stato raccolto. Grazie a chi vorrà rispondermi.

 

Non esistono px my del 97-99. La my é esclusiva del terzo millennio

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma come fai a sentire diverse prestazioni se il cilindro 10 cv per px 200 non esiste? Solo quello della cosa 200 aveva 10 cv. Parlo di px 200 italiani. Chi vende cilindri 12 cv in sostituzione dei fantomatici 10 cv potrebbe essere passabile per truffa

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

 

 

Non esistono px my del 97-99. La my é esclusiva del terzo millennio

Non sarei così sicuro che non esistano cilindri 10 CV per px 200 italiani...hai delle fonti per confermare questo dato....?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...