Vai al contenuto


problemi benzina 200 polini alu


aristide70
 Share

Recommended Posts

Ciao, ragazzi vorrei sapere le vostre opinioni domenica scorsa ero praticamene senza benzina stavo cecando un distributore quando entro in galleria ero in discesa e la vespa si e' spenta in galleria, poi appena uscito sono riuscito ad accostare e li a forza di prove si e' accesa. Che ne pensate ci vuole una pompa della benzina per quando il serbatoio e praticamente vuoto? non vorrei grippare? grazie:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che carburo monti?

È abbastanza ricorrente montare una pompa a depressione (una Mikuni per Piaggio Beverly va benissimo e costa poco) poichè, data l'eccessiva inclinazione di determinati carbu, la vaschetta tenda a riempirsi poco in caso di riserva.

Occhio che ingrassa da far schifo, quindi dovrai rivedere tutta la carburazione.

In alternativa un rubinetto fastlow.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

monto un 24 si originale tutto lavorato internamente come fosse un 26.... la vespa non ha mai dato problemi solo quando sono a fine serbatoio fa questo scherzo...

Modificato da aristide70
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho lo stesso problema... dopo una bella tirata la vespa è rimasta alta di giri ma non si è spenta (credo a causa dello svuotamento della vaschetta del mio PWK 28- con serbatoio al 50%). Ho intenzione anche io di montare un FAST FLOW per cercare di risolvere il problema... Oltre a questo c'è chi dice di aggiungere un filtro benzina in modo che faccia "da riserva". Che ne pensate? Anche io ho una paura matta di grippare il mio polini 177!!! :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho lo stesso problema... dopo una bella tirata la vespa è rimasta alta di giri ma non si è spenta (credo a causa dello svuotamento della vaschetta del mio PWK 28- con serbatoio al 50%). Ho intenzione anche io di montare un FAST FLOW per cercare di risolvere il problema... Oltre a questo c'è chi dice di aggiungere un filtro benzina in modo che faccia "da riserva". Che ne pensate? Anche io ho una paura matta di grippare il mio polini 177!!! :mah:

 

se rimane su di giri, immagino tu non sia senza benzina. in genere chi ha problemi di vaschetta, tubo, o serbatoio ha dei vuoti..occhio...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao, ragazzi vorrei sapere le vostre opinioni domenica scorsa ero praticamene senza benzina stavo cecando un distributore quando entro in galleria ero in discesa e la vespa si e' spenta in galleria, poi appena uscito sono riuscito ad accostare e li a forza di prove si e' accesa. Che ne pensate ci vuole una pompa della benzina per quando il serbatoio e praticamente vuoto? non vorrei grippare? grazie:crazy:

 

Si ci vuole una pompa: questa!!!!

 

Pompa.jpg

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

se rimane su di giri, immagino tu non sia senza benzina. in genere chi ha problemi di vaschetta, tubo, o serbatoio ha dei vuoti..occhio...

 

Fa la stessa cosa al minimo quando chiudo il rubinetto della benzina... sale di giri secondo me perchè smagrisce di brutto non avendo benzina... Sbaglio a ragionarla cosi'?!?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dovuto eliminare la mia pompa (montata quando avevo il 30) per enormi problemi di ingrassamento carburazione. Anche la mia rimane accelerata dopo una bella tirata, come se stesse finendo la benza. Non ho ancora avuto modo di capire se è questione di getto minimo più grande o se effettivamente la pompa occorre. Domani faró qualche provo.

Io monto un PHBH 28

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dovuto eliminare la mia pompa (montata quando avevo il 30) per enormi problemi di ingrassamento carburazione. Anche la mia rimane accelerata dopo una bella tirata, come se stesse finendo la benza. Non ho ancora avuto modo di capire se è questione di getto minimo più grande o se effettivamente la pompa occorre. Domani faró qualche provo.

Io monto un PHBH 28

 

A me a dirti la verità rimane un po accelerata anche al minimo... E dopo 4 o 5 secondi cala di giri stabilizzandosi. Forse è proprio un proprio un problema di getto di minimo troppo piccolo... :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me a dirti la verità rimane un po accelerata anche al minimo... E dopo 4 o 5 secondi cala di giri stabilizzandosi. Forse è proprio un proprio un problema di getto di minimo troppo piccolo... :azz:

occhio che da come lo descrivi sembra un problema di smagrimento

 

per rispondere in generale, il filtro benzina secondo me serve solo ad aggiungere una strozzatura in più ad un circuito che già di suo crea dei problemi non indifferenti.

la quota del serbatoio e troppo bassa, la carburazione delle nostre vespe cambia secondo la benzina che abbiamo.... :azz:

in generale la prima cosa da guardare é lo sfiato dell'aria del serbatoio...

 

per le pompe benzina non ci capisco una mazza, ma qui sul forum ho letto di svariati utenti che le hanno tolte perché la vespa diventava incarburabile :boh:.

 

secondo me l'unica é verificare tutto il 'circuito' dallo sfiato allo spillo, ottimizzando il tutto. a proposito di spillo io su suggerimento di GT ho messo quello della cosa. Mr Oizo lo sconsiglia, perché non fa tenuta su strade sconnesse, ma non usando la vespa sui sampietrini per me funziona bene!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio che da come lo descrivi sembra un problema di smagrimento

 

per rispondere in generale, il filtro benzina secondo me serve solo ad aggiungere una strozzatura in più ad un circuito che già di suo crea dei problemi non indifferenti.

la quota del serbatoio e troppo bassa, la carburazione delle nostre vespe cambia secondo la benzina che abbiamo.... :azz:

in generale la prima cosa da guardare é lo sfiato dell'aria del serbatoio...

 

per le pompe benzina non ci capisco una mazza, ma qui sul forum ho letto di svariati utenti che le hanno tolte perché la vespa diventava incarburabile :boh:.

 

secondo me l'unica é verificare tutto il 'circuito' dallo sfiato allo spillo, ottimizzando il tutto. a proposito di spillo io su suggerimento di GT ho messo quello della cosa. Mr Oizo lo sconsiglia, perché non fa tenuta su strade sconnesse, ma non usando la vespa sui sampietrini per me funziona bene!

:ciao:

 

 

Quoto, anche secondo me è magra... Siamo intervenuti sullo spillo e basta... prima non ci faceva ma si imbrattava di brutto e si spegneva non tenendo il minimo... era un problema andarci in giro in simili condizioni. Per quanto riguarda la variazione di carburazione con la quantità di benzina presente nel serbatoio confermo in pieno! Come controllo lo sfiato dell'aria nel serbatoio? Sono quei fori sopra il tappo della benzina? Comunque credo che presto sostituiro' il PWK 28con un PHBH 28 e di sicuro monto un rubinetto fast flow... vediamo se andiamo un po meglio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio che da come lo descrivi sembra un problema di smagrimento

 

per rispondere in generale, il filtro benzina secondo me serve solo ad aggiungere una strozzatura in più ad un circuito che già di suo crea dei problemi non indifferenti.

la quota del serbatoio e troppo bassa, la carburazione delle nostre vespe cambia secondo la benzina che abbiamo.... :azz:

in generale la prima cosa da guardare é lo sfiato dell'aria del serbatoio...

 

per le pompe benzina non ci capisco una mazza, ma qui sul forum ho letto di svariati utenti che le hanno tolte perché la vespa diventava incarburabile :boh:.

 

secondo me l'unica é verificare tutto il 'circuito' dallo sfiato allo spillo, ottimizzando il tutto. a proposito di spillo io su suggerimento di GT ho messo quello della cosa. Mr Oizo lo sconsiglia, perché non fa tenuta su strade sconnesse, ma non usando la vespa sui sampietrini per me funziona bene!

:ciao:

io è da diverso tempo che vado senza filtro benzina e col coperchio della cosa , evitando i san pietrini ( che a Cagliari non ci sono ) va benissimo e la vaschetta sempre piena

Modificato da Gt 1968
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...