Vai al contenuto



VESPA GT 125 1968


Parasomnias
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 4 months later...

Io credo ci sia un errore nell'identificazione del colore.

L'azzurro acquamarina assomiglia più ad un azzurro, appunto, che ad un verde.

la vespa dell'amico vespa979 è azzurro acquamarina, coma anche la mia, e non ha niente a che vedere con il verde.

 

Parasominias, la tua vespa è verde 399

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo ci sia un errore nell'identificazione del colore.

L'azzurro acquamarina assomiglia più ad un azzurro, appunto, che ad un verde.

la vespa dell'amico vespa979 è azzurro acquamarina, coma anche la mia, e non ha niente a che vedere con il verde.

 

Parasominias, la tua vespa è verde 399

 

allora anche quella che vorrei prendere è un verde 399???

 

02122009_010.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Comunque il colore della Vespa di Parasomnias non è affatto originale. E' stata riverniciata e si vede (vedi bullone manubrio).

Sembra il verde acqua delle Bajaj Classic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo ci sia un errore nell'identificazione del colore.

L'azzurro acquamarina assomiglia più ad un azzurro, appunto, che ad un verde.

la vespa dell'amico vespa979 è azzurro acquamarina, coma anche la mia, e non ha niente a che vedere con il verde.

 

Parasominias, la tua vespa è verde 399

 

Se ti riferisci alla foto che ho inserito io...è quella di V.T.

non ho una GT purtroppo...

 

I colori che ha messo fabris vanno bene, aggiungo solo, il primo azzurro dal "66,l'azzurro met. dal "68 e il verde dal "69.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

Mi sono appena registrato al sito perchè ho acquistato una Vespa GT VNL2T del 1968 e volevo avere informazioni da voi durante il restauro ( che farò con calma :D )!

 

Intanto vi posso comunicare che l'unico colore prodotto per questo modello è la seguente ( informazioni gentilmente inviatomi direttamente dalla Piaggio ):

 

AZZURRO ACQUA MARINA - (Tinta originale Piaggio 305) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer - n° codice: 1.298.7305.

 

Cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo, copriventola cilindro erano a colore:

 

ALLUMINIO - (Tinta originale Piaggio 983) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer - n° codice: 1.298.0983

 

L'antiruggine interno telaio era a colore GRIGIO - codice Max Meyer 8012M.

 

____________________________________________________________________

 

I miei dubbi iniziali sono questi:

 

1) Loghi sullo scudo anteriore e sul KM

Adesso sullo scudo anteriore c'è il logo esagonale, mentre sul KM c'è il logo vecchio rettangolare, è giusta questa combinazione?!

 

2) Faro posteriore

Adesso c'è il faro completamente in plastica ( so già che non è il suo originale ), qualcuno mi sa indicare qual'è?

 

3) Pneumatici

Mi hanno consigliato le Michelin S83, ma sono le stesse sia posteriori che anteriori?

 

per adesso è tutto, poi metterò foto......intanto grazie mille per il vostro aiuto!

 

:D

 

Ciao e benvenuto, la vespa è messa bene, anke io ho una GT del '68 da restaurare, x il colore ank x me c'è anke il verde e l'azzurro chiaro metalizzato . 110(quello della sprint), faro posteriore nn originale ed è quello che hanno esso in foto con il quadrato cromato in mezzo,x le gomme direi che quelle che hai indicato sono buone e consigliate da molti...

Poi ho visto che sei di Arezzo?anke io quindi ci aiuteremo x i nostri restauri?ma te la restauri?

X quanto riguarda il logo mi sembra che la tua abbia la sede esagonale quindi ci vuole esagonale, se nn sbaglio il logo quadrato è stato abbandonato all'incirca a settembre del '67(x sentita dire eh)e quindi da quella data in poi si ha logo esagonale, come anke x il colore dal '68 è stato utilizzato anke azzurro chiaro metallizzato, il contachilometri anke io l'ho trovato così con fondo scala 110 e logo quadrato quindi sarà stato un avanzo di magazzino come nella mia...

Se ti posso consigliare c'è un bel restauro nella sezione large che ho in parte seguito che è molto dettagliato e fatto bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ragazzi, il post di Parasomnias, per chi non se ne fosse accorto, risale a maggio 2008 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, il post di Parasomnias, per chi non se ne fosse accorto, risale a maggio 2008 ;-)

 

Hai ragione marben,

cocco2005 ha resuscitato il post e tutti noi ci siamo andati dietro senza accorgecene.

cocco2005 è un nuovo VRista e quindi è da scusare.

Comunque è una bella discussione sulla GT che ha dei lati oscuri per quanto riguarda i colori, il logo frontale, quello sul contaKm e quant'altro.

Fa sempre bene riparlarne.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda la differenza: a me pare che quello della sua vespa sia un pò piu' scuro.

 

Si fabris, forse hai ragione.

Probabilmente è come dice marben, prima che si accorgesse che il post era vecchio, che la vespa di parasom....... è stata riverniciata.

Va a sapè de che colore l'hanno fatta......boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Ho visto le tue foto e mi sono accorto che le maniglie dei freni non sono suoi originali...infatti le originali della gt non hanno il pallino di ferro in fondo..

ciao

 

se ti riferisci alla vespa di parasomnias, credo che neanche la sella sia originale. Il gruppo ottico,come già gli è stato segnalato, mi sembra di un PX mentre la sella non saprei.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
  • 1 year later...

Risuscito questo post ragazzi!!!...mi dispiace tanto per l'assenza.

Allora è passato diverso tempo ma che ci crediate o no, la carrozzeria è sempre quella :)

 

Avevo detto che la restauravo con calma, ma adesso mi ci metto per davvero

Intanto però un paio di anni fa gli ho messo un motore PE200 e va come le schegge!

Ma è arrivata l'ora di customizzarla un pò e di dargli un nuovo corpo...ho cominciato ieri sera a smontare qualche pezzo.

 

Visto che questo post alla fine si è rivelato interessante, lo lascerei aperto e se non vi siete offesi per la mia scomparsa, mi farebbe piacere avere vostri consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...