Vai al contenuto


Scheletro di animale, ma quale?


DeXoLo
 Share

Recommended Posts

Martedì era il giorno del santo patrono astigiano, (S.Secondo) xcui visto che non si lavorava sono andato a pescare in una "bula" un po nascosta vicino a Tanaro.

Mentre mi addentravo nella vegetazione mi sono imbattuto in questo scheletro, qualcuno sa di che animale si tratta?

DSCF1788 (Large).jpg

DSCF1789 (Large).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non può essere un suino, il cranio di un maiale o cinghiale è completamente diverso. Inoltre non ha i canini, quindi è un erbivoro. Forse un asino oppure un piccolo cavallo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho pensato a misurarlo, cmq tanto per avere un idea l'alberello a destra aveva un diametro di 5-6 cm...

 

Io avevo pensato ad un capretto, oppure una pecora, perchè mi è capitato spesso di vedere dei pastori non propio li ma in zona. Invece per i cinghiali (quindi maiali) non ne ho mai visti lì, ma nel versante opposto della valle si, parecchi, quindi una distanza di 7-8 km.... ma mi sembra un po piccolo per essere un cinghialo adulto

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che siamo abbastanza d'accordo sulla pecora... evvai! un altro caso risolto!

 

Cosa mi hai fatto tornare in mente Dexolo.... posso approfittare del tuo post per segnalarvi una carcassa che trovai tempo fa o è meglio che apra un altro post?

Sono passati 3 anni e ancora non ho capito che roba è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marina di Camerota (Sa), Agosto 2006.

Il veterinario Asl giunto sul posto, frettolosamente lo riconosce come Tonno Rosso.

 

Io però noto le squame tipiche da rettile e anche la conformazione del cranio e della gabbia toracica sembra darmi ragione.

 

Ad oggi non so cosa è:

P8310102.jpg

P8310104.jpg

P8310099.jpg

P8310097.jpg

P8310098.jpg

001.jpg

002.jpg

003.jpg

004.jpg

006.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Marina di Camerota (Sa), Agosto 2006.

Il veterinario Asl giunto sul posto, frettolosamente lo riconosce come Tonno Rosso.

 

Io però noto le squame tipiche da rettile e anche la conformazione del cranio e della gabbia toracica sembra darmi ragione.

 

Ad oggi non so cosa è:

 

Senza dubbio è uno spaturno...

 

10r6e76.gif

 

:mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...