Vai al contenuto



Iscrizione Registro Storico


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 3,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

purtroppo anche io nn posso fare ameno della iscrizione ad un registro storico perche se no nn mi fanno l'assicurazione agevolata e sono costretto a tenere nel garag le mie vespe,io e da martedi che ogni mattina sto provando a telefonare squilla libero e nn mi rispondono,gia c'e da dire che gli orari sono quelli che sono dalle 930 alle 1200 fino al venerdi poi questi signori si prendono il lusso anche di non rispondere al telefono e alla email,dopo che si sono pagati 50euro o 100euro a mezzo,ripeto e veramente vergognoso se mi boccerano le due vespe mi dispiace ma mi rivolgero all'asi e vero e piu caro ma e piu celere almeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo anche io nn posso fare ameno della iscrizione ad un registro storico perche se no nn mi fanno l'assicurazione agevolata e sono costretto a tenere nel garag le mie vespe,io e da martedi che ogni mattina sto provando a telefonare squilla libero e nn mi rispondono,gia c'e da dire che gli orari sono quelli che sono dalle 930 alle 1200 fino al venerdi poi questi signori si prendono il lusso anche di non rispondere al telefono e alla email,dopo che si sono pagati 50euro o 100euro a mezzo,ripeto e veramente vergognoso se mi boccerano le due vespe mi dispiace ma mi rivolgero all'asi e vero e piu caro ma e piu celere almeno.

 

Beh se ti dovessero bocciare le vespe, vorrebbe dire che non è un problema di tempi lunghi, ma di non rispondenza del mezzo ai criteri di originalità al 100%... quindi cosa ti fa pensare che l'ASI sarebbe più morbida?

Link al commento
Condividi su altri siti

le vespe sono originali al 1000 per 1000 di cui la 50 e appena restaurata in tutto, il 125 e anche restaurato,mi fa pensare perche la fmi e troppo ma veramente troppo pignola e infatti si affida solo alle foto se nn gli piacciono le moto nn passano,poi ti diro' di piu l'esaminatore di zona mi ha detto che sono perfette e ha fatto una relazione ottima pero il problema e che appunto decide solo e soltanto la commissione di roma,nell'asi e differente gia l'esaminatore di zona del club vedendo le foto e se c'e ne bisogno visionando la moto gia decide lui se passa o meno infatti gia ti rilascia ilcertificato provvisorio in attesa di quello definitivo che arriva nei 2 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

le vespe sono originali al 1000 per 1000 di cui la 50 e appena restaurata in tutto, il 125 e anche restaurato,mi fa pensare perche la fmi e troppo ma veramente troppo pignola e infatti si affida solo alle foto se nn gli piacciono le moto nn passano,poi ti diro' di piu l'esaminatore di zona mi ha detto che sono perfette e ha fatto una relazione ottima pero il problema e che appunto decide solo e soltanto la commissione di roma,nell'asi e differente gia l'esaminatore di zona del club vedendo le foto e se c'e ne bisogno visionando la moto gia decide lui se passa o meno infatti gia ti rilascia ilcertificato provvisorio in attesa di quello definitivo che arriva nei 2 mesi.

Se l'esaminatore ha fatto una buona relazione allora non dovresti temere la bocciatura.

Per l'ASI, se l'ispettore ha poteri decisionali come dici allora cambia tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che so io per l'iscrizione al registro storico l'esaminatore del club ha potere decisionale cosi mi hanno detto i vari club a cui sono andato a chiedere i 2 mesi sono solo i tempi burrocratici per espletare la pratica e farti arrivare il foglio definitivo.per il fatto dell'esaminatore di zona della fmi purtroppo in vari forum ho letto di esaminatori di zona che hanno fatto ottime relazioni e invece poi arrivata a roma alla commissione e stata bocciata purtroppo gli esaminatori in fmi nn sono coerenti fra loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo anche io nn posso fare ameno della iscrizione ad un registro storico perche se no nn mi fanno l'assicurazione agevolata e sono costretto a tenere nel garag le mie vespe.

 

Comunque devo dirti che se non stai in Lombardia (con il fermo veicoli al di sotto euro1, e con esenzione veicoli con attestato di storicità), l'assicurazione ad un buon prezzo la puoi trovare lo stesso.

Io ad esempio sto valutando di rischiare la multa (circolando lo stesso) ed assicurandomi con una compagnia che vuole solo la tessera FMI (ci ho parlato stamattina) e fa una sconto del 70% (nel 2006, ultimo anno in cui usai la vespa prima del restauro, non volevano nemmeno la tessera FMI, ma solo l'iscrizione ad un motoclub convenzionato e pagai 65 euro, che mi pare ottimo). Non dico il nome per evitare cazziatoni dai mod, ma è un gruppo famoso (non gli ultimi arrivati e non tramite broker, proprio in agenzia). Oggi li ho chiamati per sapere se le fanno ancora quelle polizze e mi hanno detto di si, gli basta la tessera (e gli ho spiegato esplicitamente che la tessera è cosa diversa dall'iscrizione al registro).

 

Certo il segretario del mio motoclub, mi ha detto che se iscrivo la vespa al registro, mi manda dove va lui dove si paga 30, quindi ancora meno in quel caso... anche se per crederci, lo devo vedere con i miei occhi).

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a chiedere se l'assicurazione la fanno anche a quelli residenti al sud vedrai che ti diranno di no,purtroppo principalmente e per quello che sto iscrivendo le mie vespe al registro storico,qui al sud nn vogliono stipulare polizze a veicoli storico senza essere iscritti al registro storico e in piu vogliono la tessera in corso di validita' asi o fmi.per te che sei al nord per le assicurazioni nn e un problema per me al sud invece si anche se cn la mia auto sono in 6 classe e nn ho fatto mai incidenti,e questo e esplicito razzismoooooooo tra nord e sud.nn si rendono conto che siamo in italia e che e unica e no razialmente divisa tra nord e sud.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a chiedere se l'assicurazione la fanno anche a quelli residenti al sud vedrai che ti diranno di no,purtroppo principalmente e per quello che sto iscrivendo le mie vespe al registro storico,qui al sud nn vogliono stipulare polizze a veicoli storico senza essere iscritti al registro storico e in piu vogliono la tessera in corso di validita' asi o fmi.per te che sei al nord per le assicurazioni nn e un problema per me al sud invece si anche se cn la mia auto sono in 6 classe e nn ho fatto mai incidenti,e questo e esplicito razzismoooooooo tra nord e sud.nn si rendono conto che siamo in italia e che e unica e no razialmente divisa tra nord e sud.

No, guarda che io sono moooolto più terrone di te e per telefono ho parlato con l'agenzia che sta giù.

Link al commento
Condividi su altri siti

tu sei residente al nord o al sud?cmq qui in puglia le ho girate tutte le assicurazione e anche vari club fmi e nessuno senza iscrizione al r.s mi vuole fare l'assicurazione agevolata storica del tesserino senza iscrizione al r.s nn sanno che farsene.

Link al commento
Condividi su altri siti

tu sei residente al nord o al sud?cmq qui in puglia le ho girate tutte le assicurazione e anche vari club fmi e nessuno senza iscrizione al r.s mi vuole fare l'assicurazione agevolata storica del tesserino senza iscrizione al r.s nn sanno che farsene.

Ti ho mandato un mp.

Comunque sono residente su da due anni... ma alla persona con cui ho parlato glielo detto chiaramente, anzi per agevolare la stipula (visto che mi verrebbe difficile firmare tutto) mi ha anche detto che posso fare assicurare un parente e che faccio un fax del libretto e della tessera...

 

In ogni caso ti credo, infatti secondo te perchè non ho chiamato una agenzia nordica ed ho richiamato quella mia ex dell'epoca??:lol:

Appena ho detto il mio nome, senza dire altro e mentre "cominciavo" a spiegare (convinto che non si potessero ricordare a distanza di 5 anni), nel giro di 10 secondi avevano già rintracciato il precedente rapporto e mi ha detto il numero di targa e modello di vespa, lasciandomi a bocca aperta!!!;-)

 

Se entro due mesi la mia vespa non è nel registro storico, mi assicuro con loro e buona notte al secchio (vorrà dire a Milano circolerò con tanto di occhi come si faceva a 14 anni quando si circolava in 2 sul 50 senza casco).

Ma di sicuro dopo averla restaurata tutta, non la lascio certo in garage a prendere polvere:noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che paaaaaaaaalle! Mi ha chiamato Giovanni Belli e mi ha detto che le foto devono essere fatte obbligatoriamente con lo specchietto.......ma mica era di origine però!!

 

va beh.....ora ne ho comprato uno e stase starò in box a cercare di adattarlo poichè non aveva la staffa...uff

Link al commento
Condividi su altri siti

Che paaaaaaaaalle! Mi ha chiamato Giovanni Belli e mi ha detto che le foto devono essere fatte obbligatoriamente con lo specchietto.......ma mica era di origine però!!

 

va beh.....ora ne ho comprato uno e stase starò in box a cercare di adattarlo poichè non aveva la staffa...uff

 

Minchia ho parlato con lui ieri, era in dubbio, poi mi ha detto che si poteva mandare anche senza e quindi non dovevo rifare la foto.

Ovviamente stamattina gli ho mandato tutto e la frontale è senza specchietto!

Di fatto le istruzioni pubblicate sul sito FMI dicono esplicitamente senza accessori. Che poi si debba mettere lo specchietto per far circolare la vespa è una questione di Codice della Strada. Se voglio farmi un museo privato con le mie vespe mica mi possono obbligare a mettere un accessorio (di cui oltretutto non esistevano specifiche e che pertanto ognuno potrebbe scegliere liberamente.... e fu così che montai lo specchietto della Renault 11).

Link al commento
Condividi su altri siti

il bello è che per rispettare le istruzioni scrupolosamente, ho smontato lo specchietto che le avevo comprato e già montato!!!

Però da un certo punto di vista non sarebbe male se la pratica andasse a Roma così per come è, così (se il problema è solo quello) ti/ci chiamano per richiedere la foto corretta e si capisce che tempi ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Minchia ho parlato con lui ieri, era in dubbio, poi mi ha detto che si poteva mandare anche senza e quindi non dovevo rifare la foto.

Ovviamente stamattina gli ho mandato tutto e la frontale è senza specchietto!

Di fatto le istruzioni pubblicate sul sito FMI dicono esplicitamente senza accessori. Che poi si debba mettere lo specchietto per far circolare la vespa è una questione di Codice della Strada. Se voglio farmi un museo privato con le mie vespe mica mi possono obbligare a mettere un accessorio (di cui oltretutto non esistevano specifiche e che pertanto ognuno potrebbe scegliere liberamente.... e fu così che montai lo specchietto della Renault 11).

Sbagli, lo specchietto deve avere l'omologazione per moto, monta quello della BMV 1220R. ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia ho parlato con lui ieri, era in dubbio, poi mi ha detto che si poteva mandare anche senza e quindi non dovevo rifare la foto.

Ovviamente stamattina gli ho mandato tutto e la frontale è senza specchietto!

Di fatto le istruzioni pubblicate sul sito FMI dicono esplicitamente senza accessori. Che poi si debba mettere lo specchietto per far circolare la vespa è una questione di Codice della Strada. Se voglio farmi un museo privato con le mie vespe mica mi possono obbligare a mettere un accessorio (di cui oltretutto non esistevano specifiche e che pertanto ognuno potrebbe scegliere liberamente.... e fu così che montai lo specchietto della Renault 11).

io ho inviato la pratica all fmi 2 mesi fa, senza lo specchietto, il mio esaminatore quando le ha viste mi ha detto che andavano bene!!!! mi sa che ogni esaminatore ha un metodo di giudizio diverso dall altro !!! booooo:rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza specchietto, con specchietto............ma ci rendiamo conto che pignolerie????

 

Cmq a me l'esaminatore mi ha detto che siccome nel foglio compilato c'è la casella "specchietto" pre-spuntata da loro, allora è come se adesso ci dev'essere sempre e d'obbligo. Poi loro la foto ufficiale la dovranno mettere con lo specchietto perchè se no in motorizzazione non lo vedono nella foto e possono far storie: parole sue...

 

Vabbuò......volevo uscire coi miei amici invece ora vado in box a cercare di creare una staffa per sto specchietto :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Belli (esaminatore fmi) ti guarda il pelo nella vespa..............:Lol_5:

Mi devo preoccupare??? A me è sembrato gentile per telefono ed al motoclub mi hanno detto che è bravo!

cmq preferisco che me la stoppi lui se c'è qualcosa che non va, piuttosto che quelli di Roma, che poi si va alle calende per sistemare qualche fesseria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza specchietto, con specchietto............ma ci rendiamo conto che pignolerie????

 

Cmq a me l'esaminatore mi ha detto che siccome nel foglio compilato c'è la casella "specchietto" pre-spuntata da loro, allora è come se adesso ci dev'essere sempre e d'obbligo. Poi loro la foto ufficiale la dovranno mettere con lo specchietto perchè se no in motorizzazione non lo vedono nella foto e possono far storie: parole sue...

 

 

nooooooooooo allora mi faranno problemi:rabbia::rabbia::rabbia: e pensare che lo specchietto l ho messo dopo apposta...:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

...perchè se no in motorizzazione non lo vedono nella foto e possono far storie...

La motorizzazione????

che c'entra la motorizzazione?? Non ditemi che c'è qualche altra bega da sbrigare!!!

 

_____________________

 

Come trasformare una cosa piacevole, in una cosa stressante...

Link al commento
Condividi su altri siti

La motorizzazione????

che c'entra la motorizzazione?? Non ditemi che c'è qualche altra bega da sbrigare!!!

 

_____________________

 

Come trasformare una cosa piacevole, in una cosa stressante...

 

 

Ma che ne so non ho capito manco io cosa centra la motorizzazione con la fim.

 

va beh sono andato in box....ho fatto la staffa....ma il bullone tocca contro la vespa quando giro..............è buona giusto per le foto!! Poi la comprerò...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Senza specchietto, con specchietto............ma ci rendiamo conto che pignolerie????

 

Cmq a me l'esaminatore mi ha detto che siccome nel foglio compilato c'è la casella "specchietto" pre-spuntata da loro, allora è come se adesso ci dev'essere sempre e d'obbligo. Poi loro la foto ufficiale la dovranno mettere con lo specchietto perchè se no in motorizzazione non lo vedono nella foto e possono far storie: parole sue...

 

Vabbuò......volevo uscire coi miei amici invece ora vado in box a cercare di creare una staffa per sto specchietto :nono:

L'esaminatore ha detto il vero, ora vogliono le foto con lo specchietto, com'è giusto che sia, visto che è obbligatorio averlo per poter circolare!

 

La motorizzazione c'entra se l'iscrizione al registro storico è fatta per la reiscrizione al PRA o la reimmatricolazione.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

UN SALUTO tutti , se la vespa dalle caratteristiche tecniche non supera i 100km/h basta un solo specchio? o entra in gioco anche la cilindrata? altresi ' chi ha una vespa come la vbb2t che non ha i fori sotto al manubrio e non vuol mettere i"gommotti" da lambretta ...funziona quella staffa che si applica al bullone dello sterzo nella parte anteriore? ossia sotto al faro...ho visto qualche staffa per vnb e similari che attacca sempre al solito bullone ma dalla parte interna per poi riuscire e francamente ne mi piace e credo sia facile che tocci sullo sterzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...