Vai al contenuto


circolare con copia del libretto


carloee
 Share

Recommended Posts

il libretto della mia vecchiaccia si sta ormai sbriciolando nonostante lo tenga riparato, nella plastica ecc... ho chiesto ad un'agenzia se si poteva fare una copia autenticata o qualcosa di simile che mi permettesse di lasciare a casa il libretto originale. però mi è stato detto di no. è effettivamente così? qualcuno ha esperienze in merito? se me lo portassi sempre dietro avrebbe vita breve.... non oso pensare se si bagnasse!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
il libretto della mia vecchiaccia si sta ormai sbriciolando nonostante lo tenga riparato, nella plastica ecc... ho chiesto ad un'agenzia se si poteva fare una copia autenticata o qualcosa di simile che mi permettesse di lasciare a casa il libretto originale. però mi è stato detto di no. è effettivamente così? qualcuno ha esperienze in merito? se me lo portassi sempre dietro avrebbe vita breve.... non oso pensare se si bagnasse!!

Una copia, per autenticata che sia, non può sostituire il libretto originale, così come la copia autenticata di un documento personale non può sostituire l'originale, ti è stato detto il vero. Se vai in giro con la copia e ti fermano, possono multarti tranquillamente e poi dovrai esibire la carta di circolazione originale in caserma. Se questa è molto deteriorata, per cui alcuni dati sono illegibili, anche in parte, possono chiedere la sostituzione d'ufficio.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok grazie della risposta. a questo punto devo trovare il sistema di plastificarlo... Sennò devo far finta di "perderlo"... a quel punto me me fanno uno nuovo (credo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Gipirat: Non è possibile richiedere un nuovo libretto causa deterioramento dichiarando contemporaneamente di mantenere il vecchio per uso collezionistico?

Un po' come si fa per ritargare i ciclomotori...

Grazie.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Per Gipirat: Non è possibile richiedere un nuovo libretto causa deterioramento dichiarando contemporaneamente di mantenere il vecchio per uso collezionistico?

Un po' come si fa per ritargare i ciclomotori...

Grazie.:ciao:

io sto facendo la stessa cosa per il libretto della honda

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho girato parecchio con la copia autenticata del libretto e mai nessuno mi ha multato

la cosa peggiore che mi è capitata è di dover portare in visione l originale al comando del mio paese

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Per Gipirat: Non è possibile richiedere un nuovo libretto causa deterioramento dichiarando contemporaneamente di mantenere il vecchio per uso collezionistico?

Un po' come si fa per ritargare i ciclomotori...

Grazie.:ciao:

Sì, è possibile, e se dovessero dire che non si può fare, si può fare la richiesta con raccomandata con ricevuta di ritorno e mandarne una copia per conoscenza anche al dipartimento centrale, vedrai che la accolgono! :Lol_5:

 

Io ho girato parecchio con la copia autenticata del libretto e mai nessuno mi ha multato

la cosa peggiore che mi è capitata è di dover portare in visione l originale al comando del mio paese

Sei stato fortunato, ma la regola è quella che ho esposto prima.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, è possibile, e se dovessero dire che non si può fare, si può fare la richiesta con raccomandata con ricevuta di ritorno e mandarne una copia per conoscenza anche al dipartimento centrale, vedrai che la accolgono! :Lol_5:

 

Perfetto!:ok:

Penso che questa sia la soluzione più giusta per Carloee, sancando capra e cavoli! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti Gipi ho sempre pensato mi fosse andata di mulo,peró un paio di volte ho portato il libretto in visione in caserma e mai mi hanno detto non si puó,

mi hanno sempre detto "ah va bene ciao"

 

 

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io non viaggio mai con il libretto originale,nel caso preferisco pagare la multa.:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ognuno è libero di fare come preferisce, l'importante è sapere cosa si rischia e non lamentarsi delle eventuali conseguenze. :boh:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...