Vai al contenuto


Elaborazione vespa 50 special


vitz2
 Share

Recommended Posts

Ho preparato una vespa special istallando un gruppo termico polini 112cc, un carburatore dell'orto 19/19, una marmitta polini a banana, una primaria 22/63 e un albero Mazzucchelli anticipato. Prima di effettuare queste modifiche la vespa montava un cilindro polini 75cc, una campana 18/67, lo stesso carburatore dell'orto 19/19, la stessa marmitta polini a banana e albero motore anticipato non Mazzucchelli ma Olimpia. Già alla prima accensione mi sono accorto che il rugito del motore non era aggressivo come mi spettavo, ma faceva e fa meno tonfo della 75... Le prestazioni sono aumentate di poco, con il 75 arrivavo a superare di poco i 75 Km/h, ora arrivo sui 85 Km/h... Di quarta marci inoltre muore terribilmente... Qualcuno potrebbe darmi qualche chiarimento??? Ringrazio anticipatamente. Vorrei sentire tanti pareri, quindi rispondete in molti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preparato una vespa special istallando un gruppo termico polini 112cc, un carburatore dell'orto 19/19, una marmitta polini a banana, una primaria 22/63 e un albero Mazzucchelli anticipato. Prima di effettuare queste modifiche la vespa montava un cilindro polini 75cc, una campana 18/67, lo stesso carburatore dell'orto 19/19 e la stessa marmitta polini a banana. Già alla prima accensione mi sono accorto che il rugito del motore non era aggressivo come mi spettavo, ma faceva e fa meno tonfo della 75... Le prestazioni sono aumentate di poco, con il 75 arrivavo a superare di poco i 75 Km/h, ora arrivo sui 85 Km/h... Di quarta marci inoltre muore terribilmente... Qualcuno potrebbe darmi qualche chiarimento??? Ringrazio anticipatamente.

Forse potrebbe essere la carburazione,se ti muore in 4° potresti essere grasso agli alti. Prova a postare il setting.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

vitz2, le discussioni riguardanti le elaborazioni vanno aperte nella sezione adatta. in questo caso Tuning Smallframe.

 

Una prossima volta prima di aprire nuove discussioni accertati di aver scelto la sezione idnoea.

 

Grazie

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

vitz2, le discussioni riguardanti le elaborazioni vanno aperte nella sezione adatta. in questo caso Tuning Smallframe.

 

Una prossima volta prima di aprire nuove discussioni accertati di aver scelto la sezione idnoea.

 

Grazie

 

:ciao:

Ma questa sezione non è tuning smallframe???

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono accorto ora che hai un altra discussione aperta con la stessa domanda...:noncisiamo:

comunque i rapporti che monti (22/63) sono ok...

riguardo la carburazione: SEI GRASSO DA PAURA!

Invece ti sbagli!!! Non sono grasso affatto, anzi sono leggermente magro! Infatti provando a tirare l'aria di terza e quarta marcia la vespa va un po' meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono accorto ora che hai un altra discussione aperta con la stessa domanda...:noncisiamo:

comunque i rapporti che monti (22/63) sono ok...

riguardo la carburazione: SEI GRASSO DA PAURA!

Riguardo all'altra discussione non è uguale; piuttosto è meno specifica di questa

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo all'altra discussione non è uguale; piuttosto è meno specifica di questa

 

 

Vitz2, ho chiuso la discussione doppione, ho unito questa all'altra.

 

Premesso che il forum è strapieno di discussioni simili alla tua dove ci sono già le stesse risposte, aprire tante discussioni pertinenti allo stesso motore/quesito/progetto non fa altro che rendere il forum più difficile da gestire per te e per noi.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Vitz2, ho chiuso la discussione doppione, ho unito questa all'altra.

 

Premesso che il forum è strapieno di discussioni simili alla tua dove ci sono già le stesse risposte, aprire tante discussioni pertinenti allo stesso motore/quesito/progetto non fa altro che rendere il forum più difficile da gestire per te e per noi.

 

Grazie

Grazie a te!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono accorto ora che hai un altra discussione aperta con la stessa domanda...:noncisiamo:

comunque i rapporti che monti (22/63) sono ok...

riguardo la carburazione: SEI GRASSO DA PAURA!

 

 

Quoto..

 

 

Invece ti sbagli!!! Non sono grasso affatto, anzi sono leggermente magro! Infatti provando a tirare l'aria di terza e quarta marcia la vespa va un po' meglio

 

Sei Grasso (non tu, la vespa). io monto un 105 ed ho un altro tipo di motore..

 

Regola meglio la vite della carburazione, avvita tutto, svita di 1.5 giri, prova lavespa e riprova finchè non fa più vuoti, quando non li fa più, aumenta un pelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto..

 

 

 

 

Sei Grasso (non tu, la vespa). io monto un 105 ed ho un altro tipo di motore..

 

Regola meglio la vite della carburazione, avvita tutto, svita di 1.5 giri, prova lavespa e riprova finchè non fa più vuoti, quando non li fa più, aumenta un pelo.

L'ho capito che è riferito alla vespa!!! mah!!! Cmq il colore della candela è nocciola e nn fa neanche un po' di fumo... Quindi il non sono grasso affatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...