Vai al contenuto


gomme metzeler e cerchio tubeless


davide38
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

ho sempre utilizzato gomme classiche, s83 per intenderci, le ultime cambiate 2 anni fa e utilizzate poco ma anche se ancora buone sinceramente mi sono stufato di non poter curvare abbastanza stretto, in quanto sapete che hanno un battistrada quasi parallelo all'asfalto.

facendo un po di ricerche ho letto in varie discussioni che le metzeler me1 sono pneumatici ottimi, ma non capisco quasi nulla dei numeri che le caratterizzano, per es. metzeler me 350, o 10-50j, ecco questi numeri non riesco proprio a decifrarli...

perciò chiedo un vostro aiuto, in quanto vorrei comprare le metzeler m1 da questo sito http://www.easygomme.it/detarticolo.asp?id_articolo=26439#.VToVEdLtmkpma dato che c'è scritto METZELER ME 1 3.00 - 10 50Ji vorrei sapere se quei numeri rappresentano le caratteristiche giuste per montarle sulla mia vespa, una px125, e se sono tubeless dato che sul sito non c'è scritto TL e infine se potreste consigliarmi le caratteristiche del cerchio tubeless da comprare per questi pneumatici.

grazie mille a tutti per l'attenzione!

Modificato da davide38
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

ho sempre utilizzato gomme classiche, s83 per intenderci, le ultime cambiate 2 anni fa e utilizzate poco ma anche se ancora buone sinceramente mi sono stufato di non poter curvare abbastanza stretto, in quanto sapete che hanno un battistrada quasi parallelo all'asfalto.

facendo un po di ricerche ho letto in varie discussioni che le metzeler me1 sono pneumatici ottimi, ma non capisco quasi nulla dei numeri che le caratterizzano, per es. metzeler me 350, o 10-50j, ecco questi numeri non riesco proprio a decifrarli...

perciò chiedo un vostro aiuto, in quanto vorrei comprare le metzeler m1 da questo sito http://www.easygomme.it/detarticolo.asp?id_articolo=26439#.VToVEdLtmkpma dato che c'è scritto METZELER ME 1 3.00 - 10 50Ji vorrei sapere se quei numeri rappresentano le caratteristiche giuste per montarle sulla mia vespa, una px125, e se sono tubeless dato che sul sito non c'è scritto TL e infine se potreste consigliarmi le caratteristiche del cerchio tubeless da comprare per questi pneumatici.

grazie mille a tutti per l'attenzione!

 

La dicitura impressa indica nell'ordine

 

larghezza in pollici

diametro cerchio in pollici

indice di carico in kg

codice di velocità

 

in merito al tipo di gomma ....

sicuramente ottima ma solo sull'asciutto.

io uso continental conti twist, sull'asciutto sono eccellenti ma sul bagnato ....un mezzo disastro.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta! comunque vorrei sapere se questo tipo di gomme può essere montato su un cerchio da 2,10 anzichè da 2,50? ho letto su altri forum che alcuni hanno provato a montarle su cerchi da 2.10 e hanno strappato la gomma perchè dicevano che il cerchio era troppo piccolo e per farla entrare hanno forzato troppo lo pneunmatico... non so se è realmente come dicono o si sono rivolti a un gommista che non sa fare il suo lavoro. Inoltre i 2.50 li ho provato e sento molto la destabilizzazione, quindi se fosse possibile montarli sui 2.10, c'è qualcuno che può postarmi il link per comprare le gomme e i cerchi adatti? o che almeno mi scriva i numeri, cioè le caratteristiche con cui cercarli? non vorrei fre acquisti sbagliati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente monto le metzeler me 1 su cerchi in alluminio SIP 2.10 e il mio gommista non ha avuto nessun problema.

Le consiglio sia gomme che cerchi è tutto un altro andare!!!!

 

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

50 j e 59j, la diffrenza è nella carcassa, le j59 sono rinforz<ate, esteriormente identiche hanno tele diverse,,,

 

nel caso delle Michelin s 83 le j59 sono meglio delle j50

 

ma nel caso delle metzler prendi pure le j 50 al posto delle rinforzate j59, in quanto sono gomme di loro solidssime anche in j 50... il codivce velocità è mi pare fino ai 110 orari... ma sono gomme che tengono pure i 140 effettivi.... sul bagnato... non sono neanche malaccio in vero, il disegno le rende molro neutre in curva sono perfettamente sferiche, hanno una gommatura del battistrada ben spessa, ben morbida e si consumano in modo uniforme... sono davvero ottime, un pò altine, quindi okkio che ti allungano un pelo anche i rapporti.. se li hai già troppo lunghi... evitale, se li hai cortini... consigliatissime.

Link al commento
Condividi su altri siti

uploadfromtaptalk1430321441344.jpg

Gomme e cerchi arrivati! Spesa non esosa... Cerchi comprati da emporio dello scooter a 50€ circa l'uno e gomme comprate da gommamoto a 53€ la coppia!

Appena montate posto una foto per mostrare a chi altro vuole comprare queste ruote o questi cerchi come vestono esteticamente su una vespa! Ovviamente non mancherà il mio parere riguardo la guidabilità del mezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco come vestono cerchi e metzeler con ammo della carbone appena montati, devo dire che è davvero una bellissima conbinazione !

Il gommista ha dovuto utilizzare il martello di gomma per far entrare l'ultima parte della gomma nel cerchio, ma nulla di che, si e no ci avrà messo 5 min per montarle entrambe, forse anche di meno!

È uno pneumatico stupendo! Tenuta straordinaria! Ho fatto un giro di prova, abituato alle s83, in curva con queste ruote ti fanno sentire in MotoGP .

Essendo abituato alle s83, con queste gomme anche se mi è sembrato di inclinarmi abbastanza in curva, appena finito il giro ho visto la ruota e era sporco solo metà battistrada! Ma quanto mi posso inclinare con ste gomme? Posso arrivare a far toccare la pedana in curva!?

Tapatalk non mi fa postare la foto del battistrada in questo post perciò la metto nel seguente!

uploadfromtaptalk1430335456128.jpg

uploadfromtaptalk1430335404230.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E' pur sempre una vespa....

 

ma quelle gomme vedrai.... a parte che di rapporto ti regalano qualcosina pure.... aspetta l'estate e l'asfalto ben caldo e poi ne riparliamo.... sul bagnato se becchi pioggia imporvvisa estiva, non sono le s 83 ovvio... ma alla fine nemmeno scivolano come ci si aspetterebbe, anzi....

 

e poi hanno un look davvero sportivo, con cerchi ed ammo... cattivissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti adesso sono appena tornato da un altro giretto e alle rotonde se mi piego e accelero inizia a derapare, cosa che con le s83 succedeva raramente, sarà che le s83 non piegano quanto le metzeler, sarà che qui l'asfalto alle rotonde è più liscio e scivoloso del ghiaccio, ma anch'io avevo pensato che con il bel tempo e le giuste temperature della primavera e dell'estate queste gomme daranno i loro frutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...