Vai al contenuto


Macchina nuova al prezzo di un Px


Ale15
 Share

Recommended Posts

http://m.repubblica.it/mobile/r/sezioni/motori/sezioni/prodotto/2015/10/15/news/renault_kwid_2015_in_vendita_a_3500_euro-125077426/

 

Io trovo che se uscisse in Europa, meglio ancora in Italia, farebbe una strage di vendite...

E' vero che è pieno di fighetti che comprano lo status simbol per spostare il :ciapet: ma vedrei bene code di neopatentati o semplicemente di chi usa la macchina come mezzo di locomozione e non gliene frega niente dei pregiudizi altrui... Personalmente andrei a provarla in concessionaria perché mi pare fin troppo basso il prezzo di listino, vorrei capire dove hanno risparmiato perché è vero che è made in India ma lo è anche Lml e royal enfield che in proporzione costano mooooolto di più e già in quanto a fattura molti storcono il naso...

Pollice in su anche per il motore studiato per essere economico... Io è una vita che mi chiedo perché una volta ci bastavano 1000cc per spostarci ed oggi le utilitarie sono 1400cc benzina :crazy:

Con l'inquinamento e il prezzo della benzina meno petrolio sprechiamo e meglio è... I motori furbi esistono penso a Fiat e all'ecoboost Ford che sono motori da minicar e spingono bene anche familiari...

Adesso sta un po' calando ma c'è stato un periodo che sembrava esistessero solo SUV in commercio... Cilindrate da panzer e dimensioni da yacht... Robe che nelle nostre bellissime stradine di paese non hanno nessunissimo senso...

Ancora una volta mi trovo ad appoggiare gli indiani :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Azz è anche bella!!!!

Concordo Alex, la prenderei al volo, anche se ho intenzione di acquistare un usato sicuro compatibile col traffico di tutti i giorni (qui)

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo solo sull'aumento di cilindrata/potenza delle macchine odierne.

 

è molto facile: insieme agli anni aumentano le misure di sicurezza, passive e attive, aumentano i sistemi di riduzione delle emissioni, aumentano la qualità e il numero di optional e rifiniture considerate "base", aumentano le dimensioni richieste dal mercato.

Questo si traduce in un aumento del peso della vettura. che non da ultimo si traduce in un aumento della sezione degli pneumatici, per tenerle in strada.

 

Più peso, più attrito (sia aerodinamico delle dimensioni del veicolo, sia dettato dall'aumento delle dimensioni degli pneumatici), ovvero per avere pari prestazioni serve più motore.

 

Le scelte sono due: o ci si accontenta di andare in giro con una macchina nuova con le finiture, le emissioni, la sicurezza, e gli optional di una panda dell'89, oppure si accetta che il motore 750 della panda da 34 cavalli va raddoppiato (io ho un 1100 da 75cv, sulla mia piccolina).

Il motore..mah, tendenzialmente un 3000 usato con diligenza e tranquillità consuma meno di un 800 a cui si tira il collo perchè se no non ci si muove.

Lontano dal bancoprova, quantomeno.

 

vedremo!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

E' un po' come la storia della Tata Nano.

Non prevede dotazioni di sicurezza ne attiva, ne passiva. Quindi niente ABS, niente controllo della stabilità, niente strutture a deformazione controllata, niente barre anti intrusione alle portiere, niente pretensionatori alle cinture, ecc... si fa presto a risparmiare, magari producendo le auto nei mercato dove la manodopera costa un quinto o anche meno.

Ci sono da considerare i materiali, molto probabilmente, le plastiche, i rivestimenti e le imbottiture sono fabbricate con prodotti che in Europa sono vietati.

 

Insomma, una macchina che qui da noi forse non potrebbe essere omologata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo solo sull'aumento di cilindrata/potenza delle macchine odierne.

 

è molto facile: insieme agli anni aumentano le misure di sicurezza, passive e attive, aumentano i sistemi di riduzione delle emissioni, aumentano la qualità e il numero di optional e rifiniture considerate "base", aumentano le dimensioni richieste dal mercato.

Questo si traduce in un aumento del peso della vettura. che non da ultimo si traduce in un aumento della sezione degli pneumatici, per tenerle in strada.

 

Più peso, più attrito (sia aerodinamico delle dimensioni del veicolo, sia dettato dall'aumento delle dimensioni degli pneumatici), ovvero per avere pari prestazioni serve più motore.

 

Le scelte sono due: o ci si accontenta di andare in giro con una macchina nuova con le finiture, le emissioni, la sicurezza, e gli optional di una panda dell'89, oppure si accetta che il motore 750 della panda da 34 cavalli va raddoppiato (io ho un 1100 da 75cv, sulla mia piccolina).

Il motore..mah, tendenzialmente un 3000 usato con diligenza e tranquillità consuma meno di un 800 a cui si tira il collo perchè se no non ci si muove.

Lontano dal bancoprova, quantomeno.

 

vedremo!

 

Hai ragione ma alla fine le macchine più richieste dal mercato sono panda, 500 e smart...

Poi ovvio che se devo muovere un freemont col 750 non riesco, il problema è che oggi le utilitarie non esistono più...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Pare che vogliano proporla anche in Europa a circa 7000 euro, con qualche dotazione in più: http://www.gazzetta.it/Passione-Motori/Auto/02-02-2016/renault-kwid-indiano-punta-europa-la-dacia-crossover-supercompatto-140522588983.shtml

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

:shock:Ap.........però, prezzo raddoppiato per "qualche" accessorio!!!:nono::noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

a vederla così non sembrerebbe male, poi bisogna vedere la qualità dei materiali......

 

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
:shock:Ap.........però, prezzo raddoppiato per "qualche" accessorio!!!:nono::noncisiamo:

Ho idea che tra l'Europa e l'India ci sia qualche differenza di tasse ma, soprattutto, differenti norme di sicurezza, e questo sicuramente giustifica la differenza di prezzo. Del resto, anche il top di gamma in India costa 4800 euro, ed ha veramente optional minimi in più.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ok, ma credo anche che ci marcino su questo fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...