Vai al contenuto



Restauro conservativo bacchetta V1T di Matopaavespa


simonegsx
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 442
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

io la lascerei cosi.

non sono d'accordo con senatore....

se si fa un cnservato si devono fare delle concessioni alla "storia" del mezzo.

allora le scrostature andrebbero tutte riprese, anndrebbe ridato il fondo, ecc. ecc.

i dettagli da tenere e da "coprire" si scelgono man mano...

io in questo caso lo lascerei....

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
io la lascerei cosi.

non sono d'accordo con senatore....

se si fa un cnservato si devono fare delle concessioni alla "storia" del mezzo.

allora le scrostature andrebbero tutte riprese, anndrebbe ridato il fondo, ecc. ecc.

i dettagli da tenere e da "coprire" si scelgono man mano...

io in questo caso lo lascerei....

ciao

gian

Ovviamente, sono punti di vista.

Comunque, mi pare appena il caso di ricordare che su questa vespa sono stati chiusi buchi sul parafango, buchi nella parte posteriore per montare in modo corretto il fanalino, è stata verniciata più di una parte dalle abili e sapienti mani di Simone.

Io, rimetterei a posto il pedale del freno in modo originale, e questo è solo il mio modesto parere, poi ognuno si regola a proprio piacimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente, sono punti di vista.

Comunque, mi pare appena il caso di ricordare che su questa vespa sono stati chiusi buchi sul parafango, buchi nella parte posteriore per montare in modo corretto il fanalino, è stata verniciata più di una parte dalle abili e sapienti mani di Simone.

Io, rimetterei a posto il pedale del freno in modo originale, e questo è solo il mio modesto parere, poi ognuno si regola a proprio piacimento.

Mi trovo d'accordo... Capisco che sia un argomento delicato e non ci sia una scienza esatta per poter stabilire cosa sia meglio e cosa sia peggio, però c'è da tener conto che stiamo parlando di un pezzo che si è rotto ed è stato riparato alla bella e meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente, sono punti di vista.

Comunque, mi pare appena il caso di ricordare che su questa vespa sono stati chiusi buchi sul parafango, buchi nella parte posteriore per montare in modo corretto il fanalino, è stata verniciata più di una parte dalle abili e sapienti mani di Simone.

Io, rimetterei a posto il pedale del freno in modo originale, e questo è solo il mio modesto parere, poi ognuno si regola a proprio piacimento.

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Anch'io lo riparerei e tapperei il buco. ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao vespisti, mi fa piacere vi siate esbilanciati a riguardo.

Posso dire che sono d'accordo in parte.

 

Tappare i buchi sul parafango, conseiderando che c'era un accessorio che non è arrivato ai giorni nostri, era doveroso, considerando ache comunque il faro doveva essere ripreso e quindi il parafango, ritoccato.

 

Considerando che esteticamente non si vedrebbe una voragine ma una coppiglia e la testa del pedale freno, sinceramente, eviterei di smadonnare e rovinare la vernice originale. Inoltre, non avendo ben capito come funziona il meccaniscmo del pedale freno non vorrei incasinarmi nella fase di montaggio.

 

Quindi chiedo: si andrebbe a bruciare una zona di quanti cm con la saldatura?

Saresti i obbligato a rivelare una porzione del tunnel quanto grande?

Con il monte ore come siamo?

 

ps: Stessa cosa per quel famoso leveraggio sulla parte sacca attrezzi. Completamente inutile, sono d'accordo, ma vorrei lasciarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappare i buchi sul parafango, conseiderando che c'era un accessorio che non è arrivato ai giorni nostri, era doveroso, considerando ache comunque il faro doveva essere ripreso e quindi il parafango, ritoccato.

Considerando che esteticamente non si vedrebbe una voragine ma una coppiglia e la testa del pedale freno, sinceramente, eviterei di smadonnare e rovinare la vernice originale. Inoltre, non avendo ben capito come funziona il meccaniscmo del pedale freno non vorrei incasinarmi nella fase di montaggio.

 

io sono d'accordo con matopa.

naturalmente é un opinione, ma mi sembra, appunto, maggiore la perdita che il guadagno per rifare quella zona.

ripeto é un idea a sentimento che ho.

 

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio dire, un conto è sistemare clamorosi errori, tipo fanale posteriore, anteriore, buchi parafango e un conto è andare ad intervenire per farlo diventare un perfetto conservato.

 

:mah:

hai ragione... però, come ho detto prima, se ci pensi bene quel pedale è un pezzo che si era rotto ed è stato riparato con lo sputo per poter utilizzare ancora la vespa... beh comunque la vespa è la tua, quindi la decisione migliore sarà senza dubbio la tua ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dubbio!!!:mah:Non vorrei essere nei tuoi panni.:azz:

Sono d'accordo anche io comunque con Wyatt87. La Vespa è tua, e quindi la migliore decisione sarà la tua.

 

Sono comunque curioso come una scimmia di sapere come andrà a finire!!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel dilemmone... a sentimento direi che lasciare così sarebbe meglio (risparmio di tempo e fatica, preservare la "storia del mezzo" ecc ecc) però se fosse mia mi piacerebbe tornasse all'originale pre-intervento alla carlona... ma comunque mato deciderà cosa è meglio per lui!

Ciao!!!

-Akira-

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
hai ragione... però, come ho detto prima, se ci pensi bene quel pedale è un pezzo che si era rotto ed è stato riparato con lo sputo per poter utilizzare ancora la vespa... beh comunque la vespa è la tua, quindi la decisione migliore sarà senza dubbio la tua ;-)

quotone!:ok:

immagine 1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

BRAVO!!!perche' se no veniva come la merda e la cioccolata,il colore e' uguale,ma il sapore e' diverso!:mrgreen::ok::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

BRAVO!!!perche' se no veniva come la merda e la cioccolata,il colore e' uguale,ma il sapore e' diverso!:mrgreen::ok::ciao::ciao::ciao:

 

Non ti conosco ma sei troppo forte. Complimenti. Questa la segno insieme a quella della passera e delle mutande!!!!!:risata::risata::risata::risata:

 

Per MOTOPA....per quanto può valere, anche per me hai fatto la scelta giusta!!!!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...