Vai al contenuto



valutazione vespe


horusbird
 Share

Recommended Posts

Senza poterla vedere, ed in considerazione del colore, direi tra i 1000 ed i 1500 euro, a seconda di come stanno motore e parti meccaniche varie.

 

Ciao, Gino

 

Salve a tutti, volevo sapere da voi esperti il valore di mercato di una vespa gtr del 1970 conservata perfettamente con tutti i documenti in regola unica pecca 2 strisce nere dipinte sulle scocche e sul parafango (tutto sommato non brutte).

 

Ps se doveste scegliere tra una grt ed una Gl?

 

Sapreste dirmi pregi e difetti di entrambi i modelli?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 176
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
Salve a tutti, volevo sapere da voi esperti il valore di mercato di una vespa gtr del 1970 conservata perfettamente con tutti i documenti in regola unica pecca 2 strisce nere dipinte sulle scocche e sul parafango (tutto sommato non brutte).

 

Ps se doveste scegliere tra una grt ed una Gl?

 

Sapreste dirmi pregi e difetti di entrambi i modelli?

grazie

 

Tu quanto saresti disposto a spendere per averla? Oramai tutto quello che ha scritto Vespa sopra ha un valore che va al di là persino delle condizioni fisiche e di funzionamento! :roll:

 

Fagli fare una richiesta e, se ti sembra ragionevole, acquistala, oppure fai una contro offerta. Si chiama contrattazione e, in genere, per l'acquirente è meglio che sia il venditore a fare la prima richiesta.

 

GTR 125 e GL 150 sono vespe abbastanza diverse, primo per la cilindrata e poi perchè la GL è la vera Vespa di transizione tra le ruote piccole da 8" e quelle da 10", che si sono usate sino all'ultimo PX, mentre la GTR è tra le ultime prima delle serie Rally e TS, che precedono e preparano alla PX.

 

Io prenderei (ed ho preso ;-) ) una GL.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu quanto saresti disposto a spendere per averla? Oramai tutto quello che ha scritto Vespa sopra ha un valore che va al di là persino delle condizioni fisiche e di funzionamento! :roll:

 

Fagli fare una richiesta e, se ti sembra ragionevole, acquistala, oppure fai una contro offerta. Si chiama contrattazione e, in genere, per l'acquirente è meglio che sia il venditore a fare la prima richiesta.

 

GTR 125 e GL 150 sono vespe abbastanza diverse, primo per la cilindrata e poi perchè la GL è la vera Vespa di transizione tra le ruote piccole da 8" e quelle da 10", che si sono usate sino all'ultimo PX, mentre la GTR è tra le ultime prima delle serie Rally e TS, che precedono e preparano alla PX.

 

Io prenderei (ed ho preso ;-) ) una GL.

 

Ciao, Gino

 

Il mio dilemma è questo: la gl è usabile da subito ma da riverniciare ,

mente la gtr è perfetta e, per una differenza di un 200 euro (più basso quello della gl ), non sò proprio quale scegliere! E' per questo che volevo un consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Il mio dilemma è questo: la gl è usabile da subito ma da riverniciare ,

mente la gtr è perfetta e, per una differenza di un 200 euro (più basso quello della gl ), non sò proprio quale scegliere! E' per questo che volevo un consiglio

 

Non saprei come consigliarti, è una questione di pelle!

 

Comunque, se anche la GTR è con i documenti in regola, ma non la devi toccare perchè è un ottimo conservato, per una differenza di 200 euro sembrerebbe convenire quella. Riverniciare completamente una vespa costa molto di più!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti ragazzi,un mio caro amico mi ha incaricato di vendergli la sua vespa, e mi servirebbe sapere da voi la giusta quotazione.

La vespa in questione porta sul libretto i seguenti dati

Piaggio Vespa 50, tipo v5a1t immatricolata nel 1968.

E' provvista di documenti e targa.

La vespa in questione e' perfetta in tutto e per tutto , non e' mai stata riverniciata e possiede tutti gli accessori originali .

Dirgli conservata e' quasi un offesa.

Sul sito mettendo anche il numero di telaio me la da come vespa 50l allungata.

Grazie mille in anticipo per la disponivbilita'!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti! Vorrei acquistare una vespa 50 n unificata del 1966 completamente restaurata originalmente. L'unica cosa ke il cilindro è portato 75. Mi hanno chiesto 1.500€, secondo voi sono tanti, giusti, pochi?

 

Consigliatemi!

Grazie a tutti!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti! Vorrei acquistare una vespa 50 n unificata del 1966 completamente restaurata originalmente. L'unica cosa ke il cilindro è portato 75. Mi hanno chiesto 1.500€, secondo voi sono tanti, giusti, pochi?

 

Consigliatemi!

Grazie a tutti!:mrgreen:

 

Secondo me può anche andare come prezzo, basta che sia restaurata ad arte e già iscritta ad un registro storico. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

E' ben restaurata. Ma per registro storico intendi dire dipo FMI o MSI?

 

Si intendo FMI o ASI per l'assicurazione agevolata. Visto che per iscriverla ci devi spendere tra iscrizioni e pratiche almeno 80 euri.

MSI credo sia il vecchio partito di Alleanza Nazionale! :-) :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si intendo FMI o ASI per l'assicurazione agevolata. Visto che per iscriverla ci devi spendere tra iscrizioni e pratiche almeno 80 euri.

MSI credo sia il vecchio partito di Alleanza Nazionale! :-) :-)

 

Sì volevo dire ASI, ho sbagliato.. Comunque no, non è iscritta. Mi sa che dovrò farlo io!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Secondo me la valutazione per una vespa va fatta in base a vari fattori, per esempio una 50 special che io ho pagato 300 euro con documenti in regola (e' solo un esempio...io non ho la special), la faccio smontare a uno (e lo pago) porto il motore a un altro (e lo pago) piu' carrozziere (di solito qui partono 700/1000 euro) poi rimontaggio (da chi me l'ha smontata...e lo pago) piu' pezzi di ricambio da sostituire....se ci ho speso 2000 euro e volessi rivenderla la venderei anche di piu' di 2000 perche' in conto c'e' anche la "fatica" di tutto il lavoro....sentendo i ragionamenti di molti...tipo vespa special restaurata a massimo 1000 non e' possibile...allora fanno bene le assicurazione se rimborsano 100/200 euro quando rubano una vespa perche' per loro e' un ferro di 30 anni.....poi logico che se molti qui hanno avuto 4/5 vespe in regalo e sono meccanici/carrozzieri o comunque sanno metterci le mani e il restauro gli viene 500 euro e' giusto la vendano a massimo 1000 euro, ma non per tutti e' cosi'.....ciao

 

P.s.: vero 3800 euro per una Et3 sono troppi...teoricamente....ma se quello l'ha pagata 1200 poi tra carrozzeria e motore ha speso altri 1400 euro + i pezzi da sostituire....e qui generalmente partono altri 300 euro minimo minimo piu' poi smontaggio e rimontaggio che non tutti sono in grado di fare....alla fine questo ci guadagna 500 euro....pero' chi compra ha un mezzo nuovo e non ha lo sbattimento di dover andare a destra e sinistra.....

 

IN PAROLE POVERE DIRE: 1000 EURO MASSIMO PERO' DEVE ESSERE PERFETTA DI CARROZZERIA E MOTORE E' IMPOSSIBILE....50CC O 200CC NON CAMBIA.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti, cavolo mi è venuta proprio la voglia di una vespa 200...Sono tentato da P200E o PX200...Sapreste dirmi all'incirca un prezzo onesto, da cui partire come base da valutare x i miei acquisti? Non sono pratico di 200 e non saprei nemmeno se tipo 1500 son pochi o troppi. Ok, so ke dopo bisogna vedere le condizioni ecc, ma giusto x avere un'idea. Grazie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti, cavolo mi è venuta proprio la voglia di una vespa 200...Sono tentato da P200E o PX200...Sapreste dirmi all'incirca un prezzo onesto, da cui partire come base da valutare x i miei acquisti? Non sono pratico di 200 e non saprei nemmeno se tipo 1500 son pochi o troppi. Ok, so ke dopo bisogna vedere le condizioni ecc, ma giusto x avere un'idea. Grazie :ciao:

 

1500 euro, per quei modelli, oggi come oggi, se le condizioni generali della vespa sono buone, è un ottimo prezzo. Ormai la quotazione, per i NON restaurati, è intorno ai 2000 euro. Sono tra le vespe più richieste per prestazioni e robustezza e per il fatto che possono accedere senza problemi in autostrada e strade extraurbane primarie.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, allora adesso ho un punto da cui partire...Anzi, prima giro da mio zio...Lui la vespa P200E l'aveva...ma non so proprio dove sia finita...conoscendo la mia sfortuna, sicuramente venduta x 2 soldi...:testate::testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
bho?!?!? ti possono servire/interessare, magari puoi utilizzarle come pezzi di ricambio, o magari da 2 riesci a tirarne fuori una

 

cmq tieni conto che quella senza numero di telaio o cmq illeggibile non potrà mai tornare in strada :azz:

 

No Francesco, visto che quella ha il libretto, credo proprio che si possa ripunzonare in motorizzazione, il fatto è che credo non ne valga la pena.

 

Io prenderei la seconda per 250 euro, se te la dà da sola, ma prima cerca di verificare il motore, altrimenti sono troppi anche 250 euro.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
E dai alex.. è originale il bianco? quanto può velere...? 4000 son troppi o pochi???

 

Si, il bianco era un colore previsto. Vedendo in giro, per una 90ss sono arrivati a chiedere 10-15-20mila euro.

 

Ci sono i documenti?

 

Per me 4000 euro è un ottimo prezzo, poi magari qualcuno potrà dire che si poteva pagare meno, io ad avere la possibilità e l'occasione la prenderei.

 

Comunque apri gli occhi che di 90ss tarocche ce ne sono piu delle originali.

 

In bocca al lupo

 

Ps ripensa comunque al mio primo consiglio :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Ciao a tutti... mi hanno offerto una vna2 125 del 1959 colore non originale doc in regola da passagio.

Volevo sapere quanto sarebbe la spesa giusta.

grazie :ciao:

 

 

Il problema e' il colore non originale che, secondo me, ne abbassa notevolmente il valore visto che per iscriverla al registro storico la dovresti riverniciare e quindi smontare tutta con una spesa notevole.

Non tantissimo tempo fa ne feci comprare una sul genere di questa a una cifra intorno ai 1000 euro piu' ovviamente il passaggio.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
E dai alex.. è originale il bianco? quanto può velere...? 4000 son troppi o pochi???

 

Se non e' un tarocco il prezzo e' buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...