Vai al contenuto


che testata montare???


aborigeno
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio, ho un p200e con cilindro polini 208 carter lavorati albero motore anticipato 57 della marzz ec ec. Monto la testata originale usa e vorrei montare una testata + seria che mi consigliate? Ho visto la pinasco e mmw qualè la meglio? Grazie in anticipo.:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io ho un 210 malossi ed ho provato varie teste (tra cui la MMW dedicata) ma la migliore che ho montato è la USA debitamente lavorata!

Sul 208 mi pare avessi l'originale o forse un'altra USA ... non ricordo :mah:

Arteriosclerosi mi sa!!! :azz::mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

vanno bene entrambe. ovviamente munisciti di spessori di varia misura fra 0.2 e 0.5mm, misura lo squish che ti viene con la testa ed eventualmente intervieni per correggerlo.

 

come o detto o già ho comprato la testata pinasco, spessorando come si deve riuscirò a guadagniare un pò di velocita di punta? dato che adesso 100 km orari mura :mah: speriamo bene!! :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

vanno bene entrambe. ovviamente munisciti di spessori di varia misura fra 0.2 e 0.5mm, misura lo squish che ti viene con la testa ed eventualmente intervieni per correggerlo.

 

Quanto deve misurare lo squish??

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto deve misurare lo squish??

 

Non esi9st5e un valore assoluto per lo squisch

 

Esso dipende dalla (largnezza della banda) superficie della corona circolare

Maggiore essa è, e maggiore sarà la distanza che dovrai avere fra pistone e testa.

Le variabili sono:

Motore con prevalenza d tiro e coppia largezza banda di squischc massima possibile rispetto al diametro e distana superiore a 1,7 ma in questo caso il motore tenderà a plafonare e quindi non allungherà per niente.

Motore con allungo larghezza banda anche di 3 mm inferiore rispetto alla sopra citata ma vicinaza col pistone anche di 1,2 mm .....

Se tu che devi decidere quello che cerchi e chevuoi ottenere.

Sta attento perche gicando con queste variabili al primo errore fai danni irreversibili.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi devo spessorare solo fra cilindro e testata e non sotto il cilindro illuminatemi, i spessori devono essere in rame o in alluninio come quelli che si mettono sotto il cilindro? Grazie siete sempre gentili nel rispondere a delle persone come me che ne capiscono pocooooo :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi devo spessorare solo fra cilindro e testata e non sotto il cilindro illuminatemi, i spessori devono essere in rame o in alluninio come quelli che si mettono sotto il cilindro? Grazie siete sempre gentili nel rispondere a delle persone come me che ne capiscono pocooooo :ciao::ciao:

 

Se spessori sotto aumenti il diagramma di scarico ed il diagramma di travaso e riduci la compressione e lo squisch diminuisce (si dice diminuisce perchè è in versamente correlato alla distanza fra pistone etesta)

 

Se invece spessori sopra con una guarnizione in rame o alluminio i diagrammi rimangono inalterati

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un 210 malossi ed ho provato varie teste (tra cui la MMW dedicata) ma la migliore che ho montato è la USA debitamente lavorata!

Sul 208 mi pare avessi l'originale o forse un'altra USA ... non ricordo :mah:

Arteriosclerosi mi sa!!! :azz::mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

 

ciao pure io sul mio p200e miscelatore monto un malossi 210:mrgreen: , io avevo la testa usa, ovviamente il tornitore del paese, me la modifico dietro le direttive malossi, maaaa... non mi fidai piu di tanto.. cosi comprai da tonazzo una testa ricalcolata per malossi 210:sbonk:, non notai differenze, ora tonazzo vende la testa malossi, e una ricalcolata per malossi 210, apparte il prezzo sembrano identiche Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Teste - TESTA CILINDRO MMW RICALCOLATA PER MALOSSI 210cc Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Teste - TESTA CILINDRO MALOSSI 210cc quali delle 2 sono le migliori?? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ciao pure io sul mio p200e miscelatore monto un malossi 210:mrgreen: , io avevo la testa usa, ovviamente il tornitore del paese, me la modifico dietro le direttive malossi, maaaa... non mi fidai piu di tanto.. cosi comprai da tonazzo una testa ricalcolata per malossi 210:sbonk:, non notai differenze, ora tonazzo vende la testa malossi, e una ricalcolata per malossi 210, apparte il prezzo sembrano identiche Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Teste - TESTA CILINDRO MMW RICALCOLATA PER MALOSSI 210cc Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Teste - TESTA CILINDRO MALOSSI 210cc quali delle 2 sono le migliori?? :mrgreen:

 

Rimetti la USA.

 

Personalmente monto questa ed ho alzato lo squish a 1,7 perchè con 1,2 / 1,3 non girava come volevo io.

Con le sue teste dedicate non mi trovo, ma forse è una questione di stile di guida.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimetti la USA.

 

Personalmente monto questa ed ho alzato lo squish a 1,7 perchè con 1,2 / 1,3 non girava come volevo io.

Con le sue teste dedicate non mi trovo, ma forse è una questione di stile di guida.

 

 

:ciao: Gg

 

non so se il tornitore a fatto il lavoro come si deve, sulla testa usa , ha fatto il lavoro per forza.....ho dovuto insistere parecchio ricordo, non la voleva proprio farla la testa:azz::azz::azz:, in piu pagai di piu che comprare una testa malossi:testate::testate::testate::testate::testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma non esiste una testata che la monti e via senza misurare niente?:nono::mah::rabbia:

 

Beh, se ci pensi tutte le puoi montare senza misurare nulla, soprattutto se hai parecchiio :ciapet: !!!!!! :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ieri sera ho montato la famosa testata pinasco con lo squish sono a 2,0 e non allunga una cippa :mah: devo farla assestare un pelino girando cosi ?? o non allungherà mai con questo squish?? :boh::boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, concordo, lo squish è un po' alto (togliere 3 decimi farebbe bene) ma non così tanto da limitare persino gli alti regimi. Ma, fammi capire, allunga meno che con la testa precedente? Anche io ti chiedo che marmitta monti, a quanto sei di anticipo ed aggiungo la carburazione: spesso passando a teste più serie è necessario smagrire un po' (roba di due punti in meno di getto max); magari eri già un po' sul grasso prima ed ora ti ritrovi grasso e basta, per cui non allunga a dovere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò sui 5 km orari in più, e l'anticipo e tutto su A :rabbia: ma voglio provare a scalare il getto masssimo xche adesso monto un 135, provero con un 128 poi vi faro sapere.

 

O sono io che ho serie difficoltà a comprenderti o sei tu che ti esprimi molto male... hai guadagnato 5km/h e dici che non allunga una cippa?! :mah::cioe: mica la testa si cambia per guadagnare chissà quale velocità...sono altri i motivi.

Poi se l'anticipo è tutto su A ti limita l'allungo mica te lo facilita!

Infine non è affatto saggio calare di 7 punti di botto, a meno di avere sintomi molto più palesi di carburazione grassa, prova con un 132 semmai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...