Vai al contenuto



Avvocato!


zichiki96
 Share

Recommended Posts

:testate::testate:

Già pago 600€ annui poi pago oltre 1500€ di canzoni e i soldi dove li trovo?

E se usassi una licenza CreativeCommons.it | Creative Commons, un copyright flessibile per opere creative

 

Non saprei aiutarti, non sono un esperto di questo settore, ma che io sappia l'unica via per la tutela legale artistica è la Siae.

Ma la tua attività artistica non ti fa guadagnare qualcosa? Perchè penso che se ti facesse guadagnare allora puoi trovare i soldi per tutelarti, se non guadagni nulla non c'è nulla da tutelare. Scusa il cinismo, senza offesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
Non saprei aiutarti, non sono un esperto di questo settore, ma che io sappia l'unica via per la tutela legale artistica è la Siae.

Ma la tua attività artistica non ti fa guadagnare qualcosa? Perchè penso che se ti facesse guadagnare allora puoi trovare i soldi per tutelarti, se non guadagni nulla non c'è nulla da tutelare. Scusa il cinismo, senza offesa.

 

Non vorrei che succeda come l'altra volta che mi sono ritrovato a comprare un mio stesso remix da beatport ma con un altro nome :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

 

 

PS: Ziki mixaci qualcosa anni 90 solo per VR (e per me sopratutto :mrgreen:)

Ok vi faccio un mix di musica anni 90 solo per voi :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

E dov'è? :boh::-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
E dov'è? :boh::-)

 

cosa? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il mix che ci stai preparando: quello che hai linkato all'inizio non mi dispiace! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Il mix che ci stai preparando: quello che hai linkato all'inizio non mi dispiace! :lol:

 

il mix lo sto ancora facendo. Il link iniziale è il mio remix oggetto di questa discussione :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto il dj per 10 anni.. quindi penso che anche io posso dire la mia!!

Primo se ti ritrovi il tuo brano su you tube (se ho letto bene) vorrà dire che l'hai messo in upload da qualche parte altrimenti come facevano a venirne in possesso? registrandolo live a qualche tuo evento?? non penso...

secondo, se sta solo su youtube (ho letto il post a grandi linee quindi non so se la situazione è proprio quella che ho capito) che ti frega è una caso isolato e di certo non a scopo di lucro, dovresti saperlo meglio di me!! se una persona volesse fare soldi con un pezzo dovrebbe avere tutti i master del pezzo altrimenti sarebbe semplicemente improponibile...

cmq se vuoi "fare" dischi devi trovare "un'etichetta" che te li pubblichi!!!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

01 - Snap - Rhythm Is A Dancer

02 - Mousse T - Horny '98

03 - Scatman John - Scatman's World

04 - Eiffel 65 - Blue

05 - Gigi D'agostino - L'amour Toujours

06 - Corona - The Rhythm Of The Night

07 - Whigfield - Saturday Night

08 - Paul Johnson - Get Get Down

09 -Benny Benassi - satisfaction

 

Cosa ne pensate come mix di queste canzoni?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
P.s. non vorrei sbagliarmi ma prima di prendere e manipolare un pezzo forse dico forse si dovrebbe chiedere il permesso al proprietario del pezzo se coperto da copyright!

 

Già fatto ho il permesso anche perchè ho dovuto pagarlo :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Paco ma te dj sei? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
non me ne volere ma è molto banale.. insomma hai messo pezzi straconosciuti e non colpisce nel segno io amo gigi dag e l'amour toujours ma non la metterei mai in una compilation :D

Avevo capito che volevano un mix di musica famosa anni 90. Ora rimedio ;-)

ormai m'è rimasto solo il nome :)

 

Capito. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
una piccola chicca per la tua compilation

 

YouTube - Robert Miles - One & One

 

La sapevo già ma non me la stavo immaginando di metterla nella compilation :azz:

e io stavo mettendo questa:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
robert miles è stato uno dei grandi protragonisti degli anni 90!! è doveroso inserirlo!! cerca anche dj dado!!

 

di robert stavo mettendo Children che mi ero dimenticato di scrivere prima

mentre di dj dado stavo mettendo Coming Back :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo se ti ritrovi il tuo brano su you tube (se ho letto bene) vorrà dire che l'hai messo in upload da qualche parte altrimenti come facevano a venirne in possesso? registrandolo live a qualche tuo evento?? non penso...

:ciao:

Basta anche solo il sito che ha linkato all'inizio per poter scaricare la su canzone...Basta un semplicissimo software. Diciamo che non può mettersi al sicuro senza un copyright

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
io ho fatto il dj per 10 anni.. quindi penso che anche io posso dire la mia!!

Primo se ti ritrovi il tuo brano su you tube (se ho letto bene) vorrà dire che l'hai messo in upload da qualche parte altrimenti come facevano a venirne in possesso? registrandolo live a qualche tuo evento?? non penso...

secondo, se sta solo su youtube (ho letto il post a grandi linee quindi non so se la situazione è proprio quella che ho capito) che ti frega è una caso isolato e di certo non a scopo di lucro, dovresti saperlo meglio di me!! se una persona volesse fare soldi con un pezzo dovrebbe avere tutti i master del pezzo altrimenti sarebbe semplicemente improponibile...

cmq se vuoi "fare" dischi devi trovare "un'etichetta" che te li pubblichi!!!

:ciao:

Se te fossi un'etichetta investirebbe su un ragazzo di 15 anni? :testate:

 

Bravo! solitamente ascolto altri generi però ogni circostanza esige la sua musica, ed in discoteca la tua sarebbe proprio forte!

Grazie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...