Vai al contenuto



Cedimento supporto ammortizzatore posteriore


Tormento
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 145
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

e con i fili così possibile che non ti dava problemi????

 

in effetti qualche noia l'aveva data ma sulla parte superiore dei fili, per cui una volta reinguainati dall'alto con termorestringente il problema era sparito. in pratica si ammassava l'impianto elettrico in continua, per cui non andava più il faro e il contagiri oltre a frecce e quant'altro.. sotto non pensavo fosse ridotto così male fino al ritorno dal raduno, nel traffico di roma prendendo una buca mi si è spenta un attimo e poi è ripartita da sola, per cui qualche dubbio mi era venuto. l'avrei messo a posto questo weekend...

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ti si fosse rotto sto attacco quando ce le a vresti messe le mani sopra???? implorava pietà

 

quello che gira come un orologio non si tocca se non con fondati sospetti. ed in effetti qualche noia l'aveva manifestata già, ho già i cavi e l'avrei messa a posto questo fine settimana....

e cmq ciccio portami tu un telaio con 165000 km e un motore con 61500 km messo meglio e ne riparliamo.. se poi gli stessi elementi l'anno scorso sulla adriatica al tuo @177 ... ma meglio fermarsi qui. a riguardo per fugare i dubbi di Volumexit ho aperto un post apposito ...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa e non scaricava a massa???io con la px per merito dei fili che scaricavano a massa brucia il pk.

 

come già detto solo una settimana fa mi aveva dato un brutto segnale, ma fino ad allora no nessun problema.

adesso devo solo capire qualche cosina su come stanno messi e sistemarlo.. o trovare l'altro di scorta che non so dove sia..

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho dei problemi al contagiri che mi funziona solo dalla terza marcia in poi e dopo i 3500 giri pensi possa esser un problema di massa anche a me??

 

se le frecce, l'indicatore del carburante, il faro e tutto quello che è alimentato a corrente alternata funziona no.

io controllerei in ordine..

gli attacchi sotto alla morsettiera della strumentazione

la pipetta schermata della candela, provandola a cambiare (anche se di norma sbatte se è saltato l'isolante).è la stessa dell'hexagon.

la linea dei fari (l'anabbagliante sfarfalla?!? )

se è tutto ok potrebbe anche essere un problema del contagiri proprio.

adesso devo capire solo come risaldare i cavi e via, non trovo uno schema decente che mi dica anche se e dove mettere in corto con le bobine... e soprattutto ho scoperto che il mio pickup è stato cambiato ed ha anche una saldatura bella fredda..

Link al commento
Condividi su altri siti

no ,mi funziona tutto perfettamente quindi potrebbe essere seriamente il contagiri,vabbè in rete non trovi uno schema di come poterli saldare?il pk controllalo altrimenti poi ti tocca rismontarla!!!

il pick funge, anche perchè con questo statore sono andato al raduno.

il mio dubbio è uno solo, e riguarda la zona in cui si collegano i cavi bianco e nero (massa bobina e massa impianto elettrico alternato) che nel loro punto di unione passano vicinissimi ad un ponte di collegamento tra due bobine adiacenti. il mio dubbio è se i due fili debbano essere isolati dal ponte oppure anche se si toccano non è importante.questo perchè sullo statopre smontato la guaina è totalmente carbonizzata e non capisco se in origine c'era oppure era direttamente scoperto.

in ogni cao i danni ai cavi sono dovuti al caldo, sia il termorestringente che le guaine sono carbonizzate.stavo pensando di sigillare tutto con colla a caldo dopo la sostituzione ma ho un dubbio, secondo voi a che temperature arriveremo in quelle zone ?!?

statore3.jpg

statore2.jpg

dettaglio1.jpg

dettaglio2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

no ,mi funziona tutto perfettamente quindi potrebbe essere seriamente il contagiri,vabbè in rete non trovi uno schema di come poterli saldare?il pk controllalo altrimenti poi ti tocca rismontarla!!!

 

una domanda, il tuo statore su che tacca era settato quando l'hai smontato.. ?!? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la colla a caldo non è un buon metodo, fonde a temperature piuttosto basse, dei normali fili elettrici secondo me possono andare bene per altri 100mila km ;-)

 

solo altri 100000 km?!? cmq pensandoci bene isoldano un pò lo statore si argina il problema.. basterebbe isolare la zona dove i cavi non sono protetti dalla guaina nera, e i fori dentro ai quali passano. se trovassi due gommini della dimensione giusta...

Link al commento
Condividi su altri siti

il pick funge, anche perchè con questo statore sono andato al raduno.

il mio dubbio è uno solo, e riguarda la zona in cui si collegano i cavi bianco e nero (massa bobina e massa impianto elettrico alternato) che nel loro punto di unione passano vicinissimi ad un ponte di collegamento tra due bobine adiacenti. il mio dubbio è se i due fili debbano essere isolati dal ponte oppure anche se si toccano non è importante.questo perchè sullo statopre smontato la guaina è totalmente carbonizzata e non capisco se in origine c'era oppure era direttamente scoperto.

in ogni cao i danni ai cavi sono dovuti al caldo, sia il termorestringente che le guaine sono carbonizzate.stavo pensando di sigillare tutto con colla a caldo dopo la sostituzione ma ho un dubbio, secondo voi a cheee temperature arriveremo in quelle zone ?!?

ecco le foto del mio statore

20100501_001.jpg

20100501_002.jpg

20100501_003.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa davide quale danno al cannotto di sterzo ?!?

 

Io ho letto questo:

 

e poi ho controllato, si sta spaccando anche sopra nel foro grande dove entra la forca. appena si disintegra cercherò di avventurarmi anche in questa nuova esperienza... e poi non ho la chiave dentellata per le ghiere e col cacciavite non sono capace..poi tutti quei cavi, quei fili, no no non so da dove cominciare... qualcuno ha una guida su come si smonta la forca?

 

Mi sa che ho capito male.

Cosa intendi per "forca"?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Io ho letto questo:

Mi sa che ho capito male.

Cosa intendi per "forca"?

Ci sono: in quella frase, Tormento si riferiva al foro del parafango anteriore, il foro nel quale si infila il tubo della forcella.

E' il parafango, che è spaccato, proprio all'altezza del foro in cui passa la forca. :lol::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono: in quella frase, Tormento si riferiva al foro del parafango anteriore, il foro nel quale si infila il tubo della forcella.

E' il parafango, che è spaccato, proprio all'altezza del foro in cui passa la forca. :lol::mavieni:

 

Ah si, ha senso in effetti Ranieri.

Avevo inteso male, pensavo si riferisse al canotto, dove si infila la forca nel telaio, invece si riferiva al parafango.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah si, ha senso in effetti Ranieri.

Avevo inteso male, pensavo si riferisse al canotto, dove si infila la forca nel telaio, invece si riferiva al parafango.

 

ma secondo te ero tanto pirla che se ho smontato il tappettino per fargli dare una fosfatata in zona pedana non portavo a rattoppare una cosa così seria al cannotto ?!? :-)

cmq Napoli Violenta è in clinica, aspettiamodi capire se il decorso sarà regolare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...