Vai al contenuto


Vespa 125 primavera 1970 senza libretto e senza targa


Aresu
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum..

volevo parlarvi di una vespa 125 primavera del 1970, purtroppo senza libretto e senza targa..

la vespa è un affarone perchè è un amico di mio zio, la vespa è ovviamente da restaurare..

Essa era (a quanto detto dal venditore) del nonno, che ora non c'è più e non ha la minima idea di dove possano essere targa, libretto... Ha trovato l'assicurazione e basta non so se possa servire a qualcosa..

 

Il costo della vespa è 300 euro.. E volevo sapere come agire.. In quanto sono inesperto e ho appena iniziato a entrare nel mondo delle vespe.. :)

Spero di ricevere tante risposte :) scusate se sono poco esperto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull' assicurazione dovrebbe esserci scirtto il numero di targa,con quello vai al pra della tua provincia (leggo che sei di Pavia,quindi vai a Pavia) e fai una VISURA.

In quel modo scoprirai se la vespa è radiata,demolita o con doc ancora in regola.

Comuque per 300 euro prendila senza pensarci, portala subito a casa prima di eventuali ripensamenti,anche senza visura vale più di 300 euro di soli ricambi.

Se dovesse avere i doc ancora in regola,ma questi ultimi sono andati persi, l' amico di tuo zio dovrà fare una denuncia di smarrimento,ma ne parleremo quando farai la visura!

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto

nel cedolino dell assicurazione dovresti trovare scritta la targa..da li fai una visura al PRA (costo 6 euro) e vedi la situazione burocratica.

comunque io per 300 euro la prenderei e la porterei a casa intanto.

 

per prima cosa fai la visura lunedi, poi facci sapere; a seconda di cosa esce fuori ti diremo

 

 

PS: duca, mi hai anticipato di pochi minuti, però vedo che la pensiamo allo stesso modo :lol:

Modificato da giaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

Sull' assicurazione dovrebbe esserci scirtto il numero di targa,con quello vai al pra della tua provincia (leggo che sei di Pavia,quindi vai a Pavia) e fai una VISURA.

In quel modo scoprirai se la vespa è radiata,demolita o con doc ancora in regola.

Comuque per 300 euro prendila senza pensarci, portala subito a casa prima di eventuali ripensamenti,anche senza visura vale più di 300 euro di soli ricambi.

Se dovesse avere i doc ancora in regola,ma questi ultimi sono andati persi, l' amico di tuo zio dovrà fare una denuncia di smarrimento,ma ne parleremo quando farai la visura!

Grazie mille per l'accoglienza e per il benvenuto..

Buona notizia, stamattina ha trovato la targa fortunatamente, frugando nella casa del nonno :Ave_2:

se volete che carico delle foto le carico, ora che ha trovato la targa che dovrei fare? Ho provato a fare una Visura dal sito dell'1 ACI ma mi dice che la targa è errata... Ho messo lo zero davanti come dice il sito ma niente.. Devo recarmi all'ufficio dell'aci, di persona e informarmi?

Per essere sicuro che non sia stata rubata cosa posso fare?

 

Quindi dite di prenderla senza pensarci a quel prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per l'accoglienza e per il benvenuto..

Buona notizia, stamattina ha trovato la targa fortunatamente, frugando nella casa del nonno :Ave_2:

se volete che carico delle foto le carico, ora che ha trovato la targa che dovrei fare? Ho provato a fare una Visura dal sito dell'1 ACI ma mi dice che la targa è errata... Ho messo lo zero davanti come dice il sito ma niente.. Devo recarmi all'ufficio dell'aci, di persona e informarmi?

Per essere sicuro che non sia stata rubata cosa posso fare?

 

Quindi dite di prenderla senza pensarci a quel prezzo?

 

Lascia perdere la visura online,vai al pra (pubblico registro automobilistico di Pavia),non alla delegazione aci, e fai la visura.

Ma intanto porta a casa targa e vespa!!!!

Purtroppo la sicurezza matematica che non sia rubata non la puoi avere,però se la vespa era intestata all' amico di tuo zio ed è una persona affidabile,non dovrebbero esserci problemi,su questo devi valutare tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere la visura online,vai al pra (pubblico registro automobilistico di Pavia),non alla delegazione aci, e fai la visura.

Ma intanto porta a casa targa e vespa!!!!

Purtroppo la sicurezza matematica che non sia rubata non la puoi avere,però se la vespa era intestata all' amico di tuo zio ed è una persona affidabile,non dovrebbero esserci problemi,su questo devi valutare tu...

Un ultima cosa, se la porto a casa ma poi risulterebbe essere stata rubata?

Cioè io se la porto a casa, voglio restaurarla e poi poterla usare in strada..

Scusate se vi assillo..

Ora carico le foto :)

 

Lascia perdere la visura online,vai al pra (pubblico registro automobilistico di Pavia),non alla delegazione aci, e fai la visura.

Ma intanto porta a casa targa e vespa!!!!

Purtroppo la sicurezza matematica che non sia rubata non la puoi avere,però se la vespa era intestata all' amico di tuo zio ed è una persona affidabile,non dovrebbero esserci problemi,su questo devi valutare tu...

Eccovi le foto scusate per la pessima qualità :Ave_2:

vespa 1.jpg

vespa 2.jpg

vespa 3.jpg

vespa 4.jpg

vespa 5.jpg

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccovi le foto scusate per la pessima qualità :Ave_2:

 

Cacchio,ma è una ET3 :ok:

Pigliala pure e poi fai la visura,come ti dicevo se è sempre stata del tuo amico non ci sono problemi;hai chiesto a chi è o era intestata?

Poi controlla qui il num. di targa,anche se ciò non ti assicura nulla perchè non sono registrati tutti i mezzi rubati...

Direzione Centrale della Polizia Criminale

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

Cacchio,ma è una ET3 :ok:

Pigliala pure e poi fai la visura,come ti dicevo se è sempre stata del tuo amico non ci sono problemi;hai chiesto a chi è o era intestata?

Poi controlla qui il num. di targa,anche se ciò non ti assicura nulla perchè non sono registrati tutti i mezzi rubati...

Direzione Centrale della Polizia Criminale

 

Concordo e dico non lasciartela scappare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccovi le foto scusate per la pessima qualità :Ave_2:

 

Hai avuto il classico culo del principiante: una vespa molto ambita, abbandonata in un granaio e comprata a un tozzo di pane. Mi domando che aspetti a portarla a casa... :-)

Ah, benvenuto su VR!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in tutto e pertutto!

Lunedì vado a fare la VISURA, sono abbastanza in ansia, spero che non sia stata rubata, che sia tutto ok, nel caso qualcosa non andasse o non fosse in regola o altre cose, dite di comprarla ugualmente e usarla come pezzi di ricambio? come pezzi di ricambio quanto posso farci secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunedì vado a fare la VISURA, sono abbastanza in ansia, spero che non sia stata rubata, che sia tutto ok, nel caso qualcosa non andasse o non fosse in regola o altre cose, dite di comprarla ugualmente e usarla come pezzi di ricambio? come pezzi di ricambio quanto posso farci secondo voi?

 

Mah, il motore e' il ricambio che ha piu' valore, a patto che sia perfettamente funzionante, ma questo non lo sai (l'unica cosa sicura e' che e' stato fermo un bel po di anni, e potrebbe anche essere bloccato dalla ruggine).

Piu' che vendere i singoli pezzi (coi quali non e' che prenderai chissa' cosa) io punterei a sistemarla e tenerla, se hai pazienza e soldi da investirci sopra.

Io non mi preoccuperei che fosse rubata (chi si terrebbe in casa una vespa rubata con la targa dell'ex proprietario attaccata?), quanto piuttosto che vi siano intoppi burocratici che ne rendano difficile il trasferimento di proprieta' a tuo favore.

Per esempio potrebbe essere ancora in vita, ma in assenza di certificato di proprieta' non potrai intestartela se prima l'erede non regolarizza la situazione.

Facci sapere come va a finire :ciao:

Modificato da luciovr
Link al commento
Condividi su altri siti

Se una vespa o un qualsiasi altro mezzo o oggetto risulta di provenienza furtiva non và mai acquistato perchè si può incorrere nel reato penale della ricettazione o dell'incauto acquisto detto questo non credo che ti possano mai proporre un mezzo rubato e fermo è una bella vespa merita di essere rimessa in strada! Nulla di impossibile la reimmatricolazione ma con pazienza e passione tutto si fà! Ti è capitato un affare, prendilo al volo sono rarità al giorno d'oggi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se una vespa o un qualsiasi altro mezzo o oggetto risulta di provenienza furtiva non và mai acquistato perchè si può incorrere nel reato penale della ricettazione o dell'incauto acquisto detto questo non credo che ti possano mai proporre un mezzo rubato e fermo è una bella vespa merita di essere rimessa in strada! Nulla di impossibile la reimmatricolazione ma con pazienza e passione tutto si fà! Ti è capitato un affare, prendilo al volo sono rarità al giorno d'oggi!!

 

Quindi che faccio? Aspetto la Visura e domani vi faccio sapere ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

...qualcuno sta già cercando di "piazzarla" su facebook a 1500...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

https://www.facebook.com/groups/393717114078936/437625709688076/?notif_t=group_comment_reply

 

Fermo restando che ognuno con la sua roba, ci fa quello che vuole.

Modificato da Qarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Si,ma quindi questo Aresu di 16 anni che come dice lui è poco esperto di vespe e voleva sapere come fare:

Il costo della vespa è 300 euro.. E volevo sapere come agire.. In quanto sono inesperto e ho appena iniziato a entrare nel mondo delle vespe.. :)

Spero di ricevere tante risposte :) scusate se sono poco esperto

 

...e il venditore su facebook sono la stessa persona?!?

 

Che dunque ci ha presi tutti per il :ciapet:

Link al commento
Condividi su altri siti

prendila e portala a casa subito poi con la vespa in garage puoi aspettare quando vuoi;-)

 

per fare una visura bastano pochi minuti, se non si è sicuri della regolarità del mezzo non si deve mai effettuare un'acquisto, i rischi sono tanti dall'incauto acquisto fino alla ricettazione. Quindi non credo che valga la pena e poi ripeto targa alla mano con poco tempo si può fare tutto o al max fare una visura presso una vicina caserma o su internet sul sito delle forze dell'ordine.

 

https://www.facebook.com/groups/393717114078936/437625709688076/?notif_t=group_comment_reply

 

Fermo restando che ognuno con la sua roba, ci fa quello che vuole.

 

Bhè credo che qualcuno di noi ci sia rimasto un'pò male visto che quasi tutti noi trattiamo le vespe per passione, certo ogniuno fà quel che vuole ma senza dimenticare che la sincerità è una parte essenziale di rapporto interpersonale. Ho letto su Fb che cerca una farobasso che a mio modesto parere non si può guidare tutti i giorni ed è possibile utilizzarla solo come II vespa e sopratutto ha costi diversi..

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Si,ma quindi questo Aresu di 16 anni che come dice lui è poco esperto di vespe e voleva sapere come fare:

 

 

...e il venditore su facebook sono la stessa persona?!?

 

Che dunque ci ha presi tutti per il :ciapet:

 

Quello non lo so, infatti ho scritto che "qualcuno" stava cercando di piazzare la Vespa.

 

Bhè credo che qualcuno di noi ci sia rimasto un'pò male visto che quasi tutti noi trattiamo le vespe per passione, certo ogniuno fà quel che vuole ma senza dimenticare che la sincerità è una parte essenziale di rapporto interpersonale. Ho letto su Fb che cerca una farobasso che a mio modesto parere non si può guidare tutti i giorni ed è possibile utilizzarla solo come II vespa e sopratutto ha costi diversi..

 

Si, il senso del mio discorso, era proprio quello.

 

 

Smirsiév!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...