Vai al contenuto


Restauro o la vendo... Il dilemma Pks


thesea
 Share

Recommended Posts

Ho una vespa pks, oggi l ho vista per la prima volta per bene,mi viene da piangere. Visto che la maggior parte dei lavori saranno fatti dai terzi non so se mi conviene restaurarla ( non per la vespa) ma per il soldi spesi . Vorrei un vostro parere, poi scatterá la decisione.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da thesea
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non puoi farti i lavori da solo vendila senza ripensamenti (non ci ricaverai molto;ma per sistemarla spenderai il doppio,se non il triplo del prezzo d' acquisto di un buon conservato;)).

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

Dammi l'indirizzo che passo a prenderla :ok:

:mrgreen:

 

Un restauro fatto perbene di costa sui 2000€ e questa poi è stata smaneggiata parecchio e ha dei pezzi non originali del modello S. quindi dovresti trovarti anche i pezzi originali, che se benchè facile, è un ulteriore costo.

Io...per un pk non immattirei tanto, meglio trovarla con tutti i componenti giusti per il modello.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tanti altri pezzi. Mi manca solo il faro il sedile e se non erro il fanale posteriore.Secondo voi a quanto la posso vendere?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

è una rusch il fanale è il suo.. ti dico solo che a 550 ne ho venduta una immacolata e certificata FMI, se ti danno 300 euro dagliela subito, quel sottopedana urla vendetta....

 

restaurarla magari non dico 2000 ma 1000 ce li spendi se ti fai tutto da solo carrozzeria e verniciatura comprese.

 

Mi correggo è una PKS con bauletto e fanale rush... vale sui 250 a mio dire se hai i doc... difficile da vendere, è certo la vespa meno quotata di sempre, ma restaurarla non è mai una questione di vantaggio... si restaura per 1000 motivi e credo mai per guadagnarci sopra...

 

parlo di affetto ricordi e robe simili.... parlo di vespa.

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

è una rusch il fanale è il suo.. ti dico solo che a 550 ne ho venduta una immacolata e certificata FMI, se ti danno 300 euro dagliela subito, quel sottopedana urla vendetta....

 

restaurarla magari non dico 2000 ma 1000 ce li spendi se ti fai tutto da solo carrozzeria e verniciatura comprese.

 

Mi correggo è una PKS con bauletto e fanale rush... vale sui 250 a mio dire se hai i doc... difficile da vendere, è certo la vespa meno quotata di sempre, ma restaurarla non è mai una questione di vantaggio... si restaura per 1000 motivi e credo mai per guadagnarci sopra...

 

parlo di affetto ricordi e robe simili.... parlo di vespa.

Fanale bauletto e sella non della pks!!!

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non è messa molto bene, però non so quanto tu ci possa guadagnare in queste condizioni vendendola...

 

Sappi che però questo non è il luogo adatto per la vendita.

 

Se decidessi di venderla, ti invito a farlo nel luogo adatto (vedi regolamento per l'accesso al mercatino)/subito, ebay...

 

Non è cattiveria sappilo, solo che ci teniamo a mantenere un ambiente pulito e rispettoso delle regole....

 

:ciao:

 

 

 

 

Sent from my NES using Tapatalk 1985, 8bit Version

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Non è messa molto bene, però non so quanto tu ci possa guadagnare in queste condizioni vendendola...

 

Sappi che però questo non è il luogo adatto per la vendita.

 

Se decidessi di venderla, ti invito a farlo nel luogo adatto (vedi regolamento per l'accesso al mercatino)/subito, ebay...

 

Non è cattiveria sappilo, solo che ci teniamo a mantenere un ambiente pulito e rispettoso delle regole....

 

:ciao:

 

 

 

 

Sent from my NES using Tapatalk 1985, 8bit Version

Faccio due conti, un PK in condizioni perfette, dubito che valga piu di 2000 euro. penso che simo intorno ai 1500 euro.

Verniciare un PK costa come verniciare una special quandi dai 500 ai 1000 euro a secondo del carrozziere e delle condizioni e questa mi sembra messa male.

Smontare e rimontare un PK costa come una special e anche in questo caso secondo me spendi 500 euro. mettici i ricambi... chi comprerebbe questa vespa a piu di 100 euro? Solo un folle.

Ma anche a 100 euro uno deve essere un folle, solo il restauro costa di piu del suo valore finito.

Questo e' il mio punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi dopo un pó di ripensamenti, cerco ancora una mia risposta! La vendo la restauro ecc!!!!!!! Guardate cosa ho trovato,e che spessore!!! Anti rombo? Mentre che picchiettavo piano e la vernice si levava sentivo puzza di mastice!! Come mai??? L antirombo fa questa puzza??vajujunu.jpgy4y6amug.jpgja6ahybu.jpg

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la piazzi molto male.

Io sinceramente proverei a rifarla in modo economico da solo,piano piano...magari te la vernici tutta tu,va sicuramente sabbiata e rivista un bel po',ma se non sei un patito dell'originalità,se la vuoi tenere per girare in città o per elaborarla anche le bombolette vanno bene.

La vespa è un veicolo economico,ridiamole il suo retaggio!

Modificato da Case93
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la piazzi molto male.

Io sinceramente proverei a rifarla in modo economico da solo,piano piano...magari te la vernici tutta tu,va sicuramente sabbiata e rivista un bel po',ma se non sei un patito dell'originalità,se la vuoi tenere per girare in città o per elaborarla anche le bombolette vanno bene.

La vespa è un veicolo economico,ridiamole il suo retaggio!

 

Ci sto pensando, forse hai ragione.Pian pian gli levo la vernice per poi verniciarla!Piccola domanda : ho il libretto piccolo il numero di telaio corrisponde invece il numero omologazione cè un numero errato rispetto al numero scritto nel telaio!!! Come mai?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non ho capito cosa hai scritto...

 

:ciao:

 

 

 

Sent from my NES using Tapatalk 1985, 8bit Version

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito cosa hai scritto...

 

:ciao:

 

 

 

Sent from my NES using Tapatalk 1985, 8bit Version

 

Scusate ragazzi, sto usando il t9. Ho il librettino della vespa anzi per essere più preciso ho una carta deterioramento per circolare ( sicuramente il vecchio proprietario aveva il libretto illeggibile o aveva perso il librettino). In questa carta che sostituisce il libretto piccolo si vedono i numeri di telaio ma il numere dell omologazione ha un numero diverso. Come mai ? Tutto a sua volta è stato scritto a penna!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...