Vai al contenuto


Carburazione bassi regimi


Case93
 Share

Recommended Posts

Il mio PX stenta nelle partenze,fa un piccolo vuoto;ho provato con la vite posteriore ma sia avvitandola che svitandola il vuoto rimane o si accentua,così la ho rimessa a 2.5

Il getto minimo è da 55/140,lo monto da due anni e non hai mai dato problemi.

Ghigliottina con incavo,ma tappando il foro da cui prende aria non è migliorata,quindi la escludo.

Se riesco faccio un piccolo video per farvi capire il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Il mio PX stenta nelle partenze,fa un piccolo vuoto;ho provato con la vite posteriore ma sia avvitandola che svitandola il vuoto rimane o si accentua,così la ho rimessa a 2.5

Il getto minimo è da 55/140,lo monto da due anni e non hai mai dato problemi.

Ghigliottina con incavo,ma tappando il foro da cui prende aria non è migliorata,quindi la escludo.

Se riesco faccio un piccolo video per farvi capire il problema.

 

Stesso problema sul pinascone di giorginox1, soprattutto nelle riaperture vuotava.

Problema risolto allargando il passaggio del coperchio galleggiente e soprattutto dello spillo, che era quello col passaggio da 1,5.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso problema sul pinascone di giorginox1, soprattutto nelle riaperture vuotava.

Problema risolto allargando il passaggio del coperchio galleggiente e soprattutto dello spillo, che era quello col passaggio da 1,5.

 

 

:ciao: Gg

Ho il coperchio Pinasco,me lo ero dimenticato.

Sembra grassa in quel punto li dell'apertura,per partire devo sfrizionare o si spenge!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ho il coperchio Pinasco,me lo ero dimenticato.

 

Bravo, proprio quello!!!!

Come Giorgino hai preso il carburatore pinasco vrx by spaco???

Non mi chiedere perchè ma la pinasco sta facendo cose inenarrabili.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo, proprio quello!!!!

Come Giorgino hai preso il carburatore pinasco vrx by spaco???

Non mi chiedere perchè ma la pinasco sta facendo cose inenarrabili.

 

 

:ciao: Gg

Io da Pinasco non compro più niente,250 ore di prove al banco dicevano di aver fatto per il Cluth Slider,e poi mangiava il portaboccolo...roba da matti.

Ho solo il coperchio benzina,il mio originale perdeva e quindi lo cambiai,dato che c'ero presi quello maggiorato,che poi sarebbe quello della Cosa.

tra l'altro poi dovetti ricomprarlo perchè non faceva tenuta,e lo ripresi Pinasco per questione di costi.

Non ricordo da quanto è il foro,comunque su questo bel coperchio c'è una interessante discussione di Grandeveget,in cui illustra come Pinasco di fatto lo imbusti e basta

Modificato da Case93
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Io da Pinasco non compro più niente,250 ore di prove al banco dicevano di aver fatto per il Cluth Slider,e poi mangiava il portaboccolo...roba da matti.

Ho solo il coperchio benzina,il mio originale perdeva e quindi lo cambiai,dato che c'ero presi quello maggiorato,che poi sarebbe quello della Cosa.

tra l'altro poi dovetti ricomprarlo perchè non faceva tenuta,e lo ripresi Pinasco per questione di costi.

 

Eccomi qua!!!! Un'altro cogl:censore: infinocchiato dal cuscinetto dei miracoli!!!! :nono:

 

Credimi che prima di trovare il problema ho tribolato un bel po', dando per scontato il coperchio pinasco maggiorato, poi alla fine ho portato tutti i condotti del coperchio a 2,5 mm e i difetti di vuoto e smagrimento agli alti sono scomparsi!!!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua!!!! Un'altro cogl:censore: infinocchiato dal cuscinetto dei miracoli!!!! :nono:

 

Credimi che prima di trovare il problema ho tribolato un bel po', dando per scontato il coperchio pinasco maggiorato, poi alla fine ho portato tutti i condotti del coperchio a 2,5 mm e i difetti di vuoto e smagrimento agli alti sono scomparsi!!!

 

 

:ciao: Gg

Io non lo presi,ma la cosa mi ha sinceramente fatto schifo,talmente tanto che non dò più soldi a quell'azienda,anche se ha delle testate ben fatte.

Li darò a MMW,è una questione di principio,per non parlare poi del pignone da 16 per le small e del 177 in ghisa...sono robe che ti aspetti da un'azienda Vietnamita,non da Pinasco.

Comunque guardo che punte ho e gli do una pelatina,se migliore mi ha salvato,mi fa pensare comunque che me lo faccia solamente ora,non ho cambiato nulla nella mia configurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il foro del coperchio del galleggiante pinasco è da 1,5 mm.

Beh, pinasco ha fatto anche delle belle cose, peccato che poi si è avvalsa del marchio di decennale esperienza per commercializzare anche le cazzate.

Case, controlla anche il filtro e la pulizia dei condotti, non vorrei che stiamo dando per scontato una cosa e poi si scopre che è il "pasticcio" nel condotto o la vite lenta a dare problemi.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il foro del coperchio del galleggiante pinasco è da 1,5 mm.

Beh, pinasco ha fatto anche delle belle cose, peccato che poi si è avvalsa del marchio di decennale esperienza per commercializzare anche le cazzate.

Case, controlla anche il filtro e la pulizia dei condotti, non vorrei che stiamo dando per scontato una cosa e poi si scopre che è il "pasticcio" nel condotto o la vite lenta a dare problemi.

 

 

:ciao: Gg

Filtro?quale filtro?:mrgreen:

Una pulita ci sta in effetti,però l'erogazione è ottima,manca solo in quel punto li con la saracinesca poco aperta.

Pinasco lo spaccia per 5.2 il foro,mi levo il dubbio domattina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che di mestiere faccio il carburatorista, non riesco a trovare una relazione fra un buco di carburazione all'uscita del minimo e la portata di benzina del coperchio carburatore....

Scusami ma secondo me il difetto è altrove.

Ho montato di recente un 26 SI comprato da Pinasco nuovo di pacca.

Preso montato con i getti standard e addirittura non sente la vite titolo, ho provato getti da 42 a 65 neanche a morire.

Inoltre visto che il cliente lamenta un effetto quattro tempi durante la marcia a piccole aperture sono arrivato a montare un getto minimo da 42 per poi risalire fino al 48.

Secondo me non è colpa di Pinasco ma della Spaco che sta fondendo corpi carburatore senza qualità.

Secondo problema ho pochi ricambi per fare le prove.

Il buco uscita minimo lo puoi correggere aumentando il getto del massimo di 3 punti ed il freno aria di 10.

In questo modo hai la stessa carburazione a tutto aperto ma arricchisci i bassi.

Scusa ma quante ghigliottine e quali hai provato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che di mestiere faccio il carburatorista, non riesco a trovare una relazione fra un buco di carburazione all'uscita del minimo e la portata di benzina del coperchio carburatore....

Scusami ma secondo me il difetto è altrove.

Ho montato di recente un 26 SI comprato da Pinasco nuovo di pacca.

Preso montato con i getti standard e addirittura non sente la vite titolo, ho provato getti da 42 a 65 neanche a morire.

Inoltre visto che il cliente lamenta un effetto quattro tempi durante la marcia a piccole aperture sono arrivato a montare un getto minimo da 42 per poi risalire fino al 48.

Secondo me non è colpa di Pinasco ma della Spaco che sta fondendo corpi carburatore senza qualità.

Secondo problema ho pochi ricambi per fare le prove.

Il buco uscita minimo lo puoi correggere aumentando il getto del massimo di 3 punti ed il freno aria di 10.

In questo modo hai la stessa carburazione a tutto aperto ma arricchisci i bassi.

Scusa ma quante ghigliottine e quali hai provato?

Ora ho quella standard del 200,prima avevo quella del T5 ma avevo un buco in apertura pauroso,molto peggiore di questo,ma localizzato più in alto come giri,difatti agli stop partivo bene.

Ho provato a tappare il foro da cui prende aria la ghigliottina acuendo l'effetto vuoto,ho intenzione di fare diverse prove di chiusura del foro.

Il max lo ho calato a 118 pochi giorni fa,in quanto fumava molto ed avevo lo scarico otturato,anche se per quello do la colpa all'olio che utilizzo e al modo in cui uso io la Vespa(fatto di ripartenze continue)

Riprovo 120 e ti so dire,non ricordo sinceramente se prima di stoppare la Vespa questo problema lo avesse già,il getto lo ho calato prima di salirci sopra.

Comunque un video toglierà ogni dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma col foro superiore dovrebbe essere come se avessi la ghigliottina piatta, quindi nella situazione di massimo ingrassamento, per cui .....boh, ma è un vuoto, un mancamento come se fosse magra? non potrebbe tirare aria da qualche parte (paraoli)?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Visto che di mestiere faccio il carburatorista, non riesco a trovare una relazione fra un buco di carburazione all'uscita del minimo e la portata di benzina del coperchio carburatore....

Scusami ma secondo me il difetto è altrove.

 

Il difetto lamentato prima di lavorare i passaggi del coperchio galleggiante era questo:

Apri, chiudi, e quando riapri fa il vuoto.

La candela restava sempre bianca nonostante il getto massimo era sicuramente esagerato per un SI26.

Dopo aver allargato i passaggi tutto è andato a posto.

La carburazione ora va bene ed è modulabile.

 

Ho montato di recente un 26 SI comprato da Pinasco nuovo di pacca.

Preso montato con i getti standard e addirittura non sente la vite titolo, ho provato getti da 42 a 65 neanche a morire.

Inoltre visto che il cliente lamenta un effetto quattro tempi durante la marcia a piccole aperture sono arrivato a montare un getto minimo da 42 per poi risalire fino al 48.

Secondo me non è colpa di Pinasco ma della Spaco che sta fondendo corpi carburatore senza qualità.

Secondo problema ho pochi ricambi per fare le prove.

Il buco uscita minimo lo puoi correggere aumentando il getto del massimo di 3 punti ed il freno aria di 10.

In questo modo hai la stessa carburazione a tutto aperto ma arricchisci i bassi.

Scusa ma quante ghigliottine e quali hai provato?

 

Quindi pensi che in borbottio simile ad un 4t ai bassissimi regimi sia dato dallo spaco?

Perchè ho lo stesso difetto e non riesco a corregerlo in nessun modo.

Giocando col getto del minimo l'ho attenuato ma non sono riuscito a farlo scomparire.

Ho anche pensato alla valvola .... :mah:

Appena possibile provo il mio dell'orto 24 originale e vedo se la cosa migliora.

 

Sono sempre più convinto che Pinasco appone solo l'adesivo ai prodotti che rivende, senza un minimo di controllo.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma col foro superiore dovrebbe essere come se avessi la ghigliottina piatta, quindi nella situazione di massimo ingrassamento, per cui .....boh, ma è un vuoto, un mancamento come se fosse magra? non potrebbe tirare aria da qualche parte (paraoli)?

Non tira aria,è solo un ''ritardo'' quando sono a filo di gas.

Per me è grassa in quel punto,ma non so come smagrirci.

Devo ancora fare le prove suggerite da Gigi,se ho tempo domani vedo

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanotte,complice il caldo,mi scervellavo su cosa avevo toccato di recente sulla Vespa...ho allargato un pelo i travasi,ma non sul carter,e lo scarico di 1mm per parte.

Poi mi viene in mente che,senza motivo,avevo cambiato candela con una NGK 8,mi dico:e se fosse li il problema?

Stamani ho montato una Champions che avevo in garage,vecchia e che avevo cambiato un anno fa(l82c mi pare) ed il problema è quasi sparito!

Va detto che ho fatto solo un breve giretto,ho fatto un video sul cavalletto...il vuoto si sente si e no.

Edit:youtube non collabora,oggi provo di nuovo...

Connessione lenta del caiser.

Modificato da Case93
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a variare l'emulsionatore? Francamente non mi sembra possibile che questa noia dipenda dall'emulsionatore, però non si sa mai

Puoi scriverci la colonna del max completa?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a variare l'emulsionatore? Francamente non mi sembra possibile che questa noia dipenda dall'emulsionatore, però non si sa mai

Puoi scriverci la colonna del max completa?

 

:ciao:

Classico 160/Be3 e getto max da 118

Ho questa configurazione da due anni,max escluso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho pulito il carburatore e ho constatato che il foro sul coperchio benzina è di 2mm effettivamente,quindi va bene.

Ho alesato il freno aria di 140 a 175,alzato il max a 120:il vuoto scompare ma la Vespa allunga molto meno di prima e ha un mancamento a metà regime.

Rimesso il 160 e il getto da 118,il vuoto c'è ma almeno si guida benino.

 

Piccolo ot:il cavo dell'aria è diventato magicamente corto nello smontaggio,difatti l'aria rimane aperta...per accendarla ho dovuto smontare il coperchio mentre venivo via dalla palestra,perche senza aria non si accende nemmeni a bestemmie.

Lo ho sempre detto,la mia Vespa è maledetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Maledetto vuoto...mettendo il kit della Pinasco ho risolto,anche per questo motivo ho fatto una brutta scaldata...ma non era solo per quello.i getti del massimo non dovrebbero centrare,ho fatto diverse prove prima di montare il kit ma il vuoto rimaneva.ma il cavo o tutta la guaina non ti arriva più ad aprire l'aria?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

@Case: Ma hai uno spaco?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...