Vai al contenuto



elaboro??


ves1978
 Share

Recommended Posts

con 20 euro ti prendi una quadra, una rettangolare, un mezzotondo e un paio di tonde....

come impari a usare le mani con le lime non impari con niente.....

e rischi molto ma molto meno

si concordo...il mio era solo un esempio. Anche io uso molto le lime, specialmente sulla valvola..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

salve a tutti,

ho una special che uso tutti i giorni e che tratto come se fosse mia figlia... recentemente io e la mia famiglia ci siamo trasferiti in un posto vicino a dove abitavamo fino a poco tempo fa ma a circa 600 m d'altezza che quotidianamente devo "scalare" con il mio povero 50cc che fa una fatica boiaa:cry: tutti in 2*.Per fare un tratto relativamente breve (4km)devo impiegare 20 minuti...Premetto che sono uno che la vespa la vorrebbe mantenere il più originale ma in queste condizioni mi trovo perso e devo arrivare fino a giugno quando prenderò un 125 (sicuramente vespa) quindi ho deciso o meglio mi sono autoconvinto a elaborare pensavo a un 75 semplice semplice ma qua sorgono i miei dubbi vi chiedo perciò una sistemazione temporanea che mi faccia faticare meno per arrivare a casa.

 

 

P.S la vespa è in condizioni originali carburatore 16-10,cilindro 50 originale,padellino sito vuoto.:ciao:

 

Elabora senza pensarci 1 minuto.....

Se lasci la marmitta originale e metti un 75 e carburatore 19 quasi non si percepisce che è elaborata e ne potrai trarre mooooolti benefici specialmete in salita e in 2 persone.....

Procedi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Elabora senza pensarci 1 minuto.....

Se lasci la marmitta originale e metti un 75 e carburatore 19 quasi non si percepisce che è elaborata e ne potrai trarre mooooolti benefici specialmete in salita e in 2 persone.....

Procedi....

 

Non so se hai seguito fin dall'inizio la discussione...ma si lamentava (come è giusto che sia) che un 75cc non andava niente in salita e che aveva buttato via i soldi..che facciamo? Gli riconsigliamo la stessa configurazione variando solo il carburatore?! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Scusate non sto ad aprire altre discussioni ma ho un problema la vespa mi perde olio perché ho la la maschiatura spanata del carter .... Cosa posso fare?

 

togli la vite

prendi un rotolo di teflon da idraulica

dai qualche giro di teflon, in senso opposto a quello dell'elica della vite

riavvita la vite

 

non perderà più

Link al commento
Condividi su altri siti

togli la vite

prendi un rotolo di teflon da idraulica

dai qualche giro di teflon, in senso opposto a quello dell'elica della vite

riavvita la vite

 

non perderà più

ottimo sistema, anch'io avevo fatto così...sistemazione provvisoria, che può anche esser definitiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

togli la vite

prendi un rotolo di teflon da idraulica

dai qualche giro di teflon, in senso opposto a quello dell'elica della vite

riavvita la vite

 

non perderà più

Ottimo consiglio, l'ho così nello scarico olio dello Special. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

togli la vite

prendi un rotolo di teflon da idraulica

dai qualche giro di teflon, in senso opposto a quello dell'elica della vite

riavvita la vite

 

non perderà più

 

Tratto dal "minicorso di idraulica, ed. Rizzoli":Lol_5::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

Ottimo consiglio, l'ho così nello scarico olio dello Special. :mavieni:

 

Anche perchè se lo metti nell'altro verso si leva il teflon mentre avviti..:mrgreen:

 

 

 

Mahhh....il teflon dice niente dell'eventuale calore dell'olio e dei carter?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...