Vai al contenuto


Vespa Cosa - Roma


Spaghetti
 Share

Recommended Posts

Alle otto di stamattina ho visto una vespa cosa coricata per terra in via Palestro a Roma tra i cassonetti della spazzatura e il marciapiede che fiancheggia l'ambasciata britannica.

Ho fatto delle foto che potrò postare solamente stasera.

La vespa non ha targa, è di colore grigio, sul fronte ha numerosi adesivi e di carrozzeria non è proprio ben messa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh, credo che quella Cosa, sia arrivata al capolinea!:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
:Lol_5::Lol_5:

se avessi avuto un carrellino porta attrezzi con me avrei salvato il salvabile....

ma dove trovarne uno?

:Lol_5::Lol_5:

Hai parlato? é questione di un attimo, sai? :Lol_5::roll::banana:

Il pacco per Leo è già pronto, è solo da spedire, ma posso disfarlo e fare un unico pacco, così vi dividete le spese!!! :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5::mavieni: :mavieni: :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
:quote::quote::quote:

ahahah...lo sapevo che ti avrei stuzzicato!

ahahah

:quote::quote::quote:

Beh, se chiami la briscola, non posso far altro che rispondere! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ok, se è a te fa cagare ne prendiamo atto, ma da qui a parlare di giusta fine ... :roll::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo...mi son espresso in maniera troppo colorita...ma proprio non la digerisco quella ""Cosa"" a 2 ruote...è un aborto della piaggio, come si fa a togliere il PX e mettere in commercio seppur per poco quella faccenda lì???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Certo...mi son espresso in maniera troppo colorita...ma proprio non la digerisco quella ""Cosa"" a 2 ruote...è un aborto della piaggio, come si fa a togliere il PX e mettere in commercio seppur per poco quella faccenda lì???

 

Io mi imbestialisco a vedere gli automatici che hanno preso il posto del PX...

La Cosa sarebbe stata una degna sostituta, specie se avessero evitato un nome infelice e se avessero migliorato alcuni dettagli estetici.

Tecnicamente era assai raffinata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi imbestialisco a vedere gli automatici che hanno preso il posto del PX...

La Cosa sarebbe stata una degna sostituta, specie se avessero evitato un nome infelice e se avessero migliorato alcuni dettagli estetici.

Tecnicamente era assai raffinata.

 

Vero, ma da cosista ti posso dire che le raffinatezze tecniche si sono rivelate cagionevoli: freni idraulici con frenata integrale, aria automatica, impianto elettrico "moderno", spesso danno problemi...

 

...quanto al cambio meccanico, mi ricordo una recensione per l'uscita della Cosa seconda serie, allora il giornalista si lamentò per l'assenza del cambio automatico! Era la fine del 1991 e cominciavano a diffondersi i Peugeot Geopolis, gli Honda CN250 e gli orribili Yamaha Beluga.

 

Cmq dopo 18 anni la mia Cosa è ancora qua, mentre gli scooters suoi coetanei sono scomparsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mha io intanto me la porterei a casa...poi controllerei se il numero di telaio risulta rubato e nel caso denuncerei il ritrovamento....nel caso fosse una demolizione "creativa" ...intanto la terrei....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Vero, ma da cosista ti posso dire che le raffinatezze tecniche si sono rivelate cagionevoli: freni idraulici con frenata integrale, aria automatica, impianto elettrico "moderno", spesso danno problemi...

 

...quanto al cambio meccanico, mi ricordo una recensione per l'uscita della Cosa seconda serie, allora il giornalista si lamentò per l'assenza del cambio automatico! Era la fine del 1991 e cominciavano a diffondersi i Peugeot Geopolis, gli Honda CN250 e gli orribili Yamaha Beluga.

 

Cmq dopo 18 anni la mia Cosa è ancora qua, mentre gli scooters suoi coetanei sono scomparsi.

 

Per l'aria automatica ed il rubinetto automatico ti do ragione, anche perchè a scapito della semplicità di utilizzo assoluta non ne vedo la necessità.

L'impianto frenante, una volta 'risanato', è comunque ottimo e si fa valere, poi l'ebc sarebbe fantastico, l'impianto elettrico non è poi molto più complesso di quello PX. Aggiungiamo un telaio ben progettato, un'abitabilità invidiabile ed un discreto vano sottosella e completiamo la lista con una serie di elementi che sarebbe ancora attuali per rifondare la dinastia Vespa sotto validi principi.

Basterebbe prendere il buono di quel progetto. L'atteggiamento di Piaggio invece non è stato affatto critico nei confronti dei pro e dei contro, hanno preferito mettersi nella scia dei Giapponesi e tanti saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo...mi son espresso in maniera troppo colorita...ma proprio non la digerisco quella ""Cosa"" a 2 ruote...è un aborto della piaggio, come si fa a togliere il PX e mettere in commercio seppur per poco quella faccenda lì???

 

nonostante tutto è più "vespa" la Cosa che tutti quei trabiccoli automatici col nome "vespa"...anche a me non mi è mai piaciuta, ma tuttosommato è un'ammodernamento del PX, e se invece che "Cosa" avessero continuato a chiamarla "Vespa" sono convinto che avrebbe avuto molto più successo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le foto.

Non mi sembra messa poi male male male.... chissà il motore boh....

 

acc...:orrore:

Ma sono arrugginite pure le parti in plastica....?

 

Io credo che se fosse recuperabile, con quello che si vede proposto alle mostre-scambio, non l'avrebbero di certo abbandonata in mezzo ai cassonetti...:roll:

Senza contare che con i costi e gli sbattimenti necessari per una eventuale reimmatricolazione e per il restauro, ci si potrebbe forse comprare un GS. Comunque, strano che non l'abbiano smontata e venduta a pezzi anzichè buttarla!:boh:

 

Per il resto, come più volte sostenuto, la Cosa è un gran mezzo e se ne trovassi una phase1 200cc, messa bene, ad un prezzo "onesto" non esiterei a portarmela a casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella Cosa, se chiedete a me, se fosse veramente "irrecuperabile" diventerebbe una fonte preziosa di parti di "recupero". Giá da quelle poche foto vedo parecchio che mi farebbe gola.

Che peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...