Vai al contenuto


Problema frizione P200E


simchamo
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi ho un problema con la frizione della mia vespa..

A motore caldo dopo aver percorso circa 10 km di rettilineo strappa alla ripartenza in prima.

Ho sostituito già i dischi completi, le molle e la campana frizione.

Dopo tutto ciò il problema si ripete..

Sapete darmi qualche indicazione? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

andiamo per gradi...

prima di tutto che olio stai usando? se usi un sae 30 prova a svuotarlo e mettere un 80w90... se stai usando un olio qualsiasi svuotalo e metti il sae 30 ;)

passiamo allo step successivo... nel caso con le indicazioni di prima non fossi riuscito a risolvere puoi dare una grattata con la cartavetro medio-fine agli infradischi di metallo...

il passo successivo è quello di cambiare il rallino d'ottone, lo spingidisco, il pernetto d'acciaio che è collegato alla leva della frizione, il rasamento di rame tra boccolo e corpo frizione e la la boccola in rame... la spesa non è molta ed hai una frizione nuova che non può NON funzionare...

se anche con questo non risolvi il problema non è la frizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto originale.

Ma cosa centra il rasamento e la boccola di rame con lo strappare?

Ho già fatto mille prove con l'olio ma non è cambiato niente,dischi già passati con la cartavetrata ma non è cambiato niente.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto originale.

Ma cosa centra il rasamento e la boccola di rame con lo strappare?

Ho già fatto mille prove con l'olio ma non è cambiato niente,dischi già passati con la cartavetrata ma non è cambiato niente.

grazie

la boccola di rame se non è solidale con la frizione la fa strappare...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

rondella di rasamento?????? :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

sempre col 200 ho avuto un problema simile poco tempo fa...... vedi il responso dopo che ho smontato.......

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/39783-schiavettato.html la rondella di rasamento era quasi rotta in 2. :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi provare qualsiasi olio cambia poco, ma quando ti strappa di brutto c'è qualcos'altro..

Quindi la boccola di rame deve rimanere fissa nel pezzo finale sul diametro interno o si può mettere e togliere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...