Vai al contenuto


Dadi ruote 125 GT '67


nessuno00
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
I dadi 8/11 furono sostituiti quando si è passati alle ruote da 10 pollici.

 

GS E GL montano i 14/8

 

non so le GL... ma le GS hanno di sicuro i dadi 11/8

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

No, Areoib parla delle G.S. che hanno il cerchio chiuso, tipo le farobasso, e non i cerchi aperti come i PX. In pratica il VS1, VS2, VS3 e VS4. Tutte queste GS, per chiudere i due semicerchi, hanno dadi da 11/8.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Probabilmente, il VS5 monta i dadi da 14/8, ed anche il G.S. 160 ed il 180 S.S.; inoltre, posso dire che la mia 90 S.S. aveva i dadi da 14/8; poi vi sono i 50ini sino alla 50 R e special Prima serie (in pratica tutti quelli con le ruote da 9 pollici, sia chiuse che aperte) a montare i dadi da 11/8 e la 90 normale a montare sempre i dadi da 11/8, ed ovviamente tutte le vespe con le ruote da 8 pollici compresa la Super.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da informativa piaggio ai concessionari (trovata spillata in un manuale parti di ricambio per 160GS/180SS) si comunicava nel 1965 il cambio di misura della bulloneria in generale, da 14 alla normativa europea 13, con preghiera di sostituire i suddetti nelle revisioni periodiche dei veicoli e con essa la chiave multipla.

Non diceva se l'operazione era a costo zero o veniva addebbitata al cliente.

 

Purtoppo non sono più in possesso di quel manuale per la troppa fretta del concessionario a riaverlo "perchè gli serviva"!!! (Quando nemmeno sapeva di avercelo quel manuale visto che glielo avevo trovato io in mezzo a molti altri!!!)

 

Non abbiamo fatto in tempo a scansirlo, peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...