Vai al contenuto


Silent block di Tonazzo


gerwatt10
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi ho letto che qualcuno ha sostituito i silentblock vecchi con quelli comprati da Tonazzo che sono imboccolati ma chiusi interamente con una boccola metallica,intendo che sui carter poggia il ferro e no la gomma se quaklcuno li ha usati ho biosogno di dritte per la sostituzione,nel buco del carter enrano a fatica sembrerebbe che devono entrare a caldo..........

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...ho visto un esempio di montaggio in internet non vanno a caldo!! ma "congelati"!!!!! c'e' un sito che consiglio a tutti si chiama Il Rifugio del Vespista® - Luogo del Restauro Vespa® e dell'Assistenza e c'e' una parte dove viene spiegato il montaggio e foto nelle varie fasi!! guarda il link Picasa Web Albums - Gestore del Rifug... - La sostituzio... SPERO di ESSERE STATO UTILE!!! prrrropopopopopopopopopop!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

in pratica dovrebbe funzionare così:

sui 50 e sui 200 è un operazione abbastanza facile...

sui blocchi 125/150 no calcola che il mio meccanico piaggio mi ha detto che lui stesso ha rotto una coppia di carter e da allora li poerta a fare in rettifica dove hanno una pressa che ben si presta a questo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Grazie ,allora il lavoro l' ho fatto da me ,usando una barra filettatta da 12 ma 4 rondellone che mi facevano da blocco e tirando un pò alla volta e lubrificando con sapone sono entrati

 

Hai messo quelli imboccolati?

 

In seguito , una volta montato il blocco, facci sapere notizie circa eventuali vibrazioni del mezzo.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai messo quelli imboccolati?

 

In seguito , una volta montato il blocco, facci sapere notizie circa eventuali vibrazioni del mezzo.

 

Grazie

Si ho messo quelli imboccolati,non appena monto il blocco vi farò sapere come funzionano Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao Francesco,in pratica sono i due pezzi come per il 200 mo invece di avere la gomma all'esterno si presentano con una boccola metallica che devi inserire direttamente nel carter,io per metterli ho fatto una incisione su di essa e poi inseriti con un martello di gomma

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...