Vai al contenuto


Olio Motore "Q8 SCOOTER CLASS PLUS SAE 5W-40"


Cirogrande
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi.. da circa 2 mesi ho acquistato questo tipo di olio per motore!

Q8 SCOOTER CLASS PLUS SAE 5W-40

Sulla etichetta c'è scritto: Olio sintetico per motori 4T adatto per motori raffredati ad aria o a liquido a 4 tempi

Avevo chiesto un olio a 2 tempi per il motore della mia vespa special.. ma mi è stato dato questo..

Uso quest'olio da circa 2 mesi.. e sto iniziando avere problemi! in 2 o in 3 la vespa inizia a slittare appena cambio la marcia!!

Frizione finita? oppure olio sbagliato? :cioe:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

5W40, sicuramente sarà un sintetico (e non specifico per trasmissioni), quindi inadatto al cambio della Vespa.

Un laido Sae30 come il Castrol Garden (recuperabile presso qualsiasi centro del fai da te, oppure in qualche consorzio agrario o al limite, officine che maneggiano trattori.

 

annunci_18967_1.jpg

 

Anche un moderno semisintetico multigrado (mi raccomando che sia specifico per trasmissioni) come il Castrol MTX ( MTX : Castrol Moto) può fare al caso tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema e che ultimamente si sono forati i carter dove c'èra il buco di uscita dell'olio.. il meccanico ha saldato senza fare il buco..

( Però perdo circa mezzo ml di olio al giorno ) non sò come far fuoriuscire quel olio che ho messo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.. da circa 2 mesi ho acquistato questo tipo di olio per motore!

Q8 SCOOTER CLASS PLUS SAE 5W-40

Sulla etichetta c'è scritto: Olio sintetico per motori 4T adatto per motori raffredati ad aria o a liquido a 4 tempi

Avevo chiesto un olio a 2 tempi per il motore della mia vespa special.. ma mi è stato dato questo..

Uso quest'olio da circa 2 mesi.. e sto iniziando avere problemi! in 2 o in 3 la vespa inizia a slittare appena cambio la marcia!!

Frizione finita? oppure olio sbagliato? :cioe:

 

Ciao Cirogrande, ho un dubbio atroce, ci fai la miscela con questo olio?:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

xkè? :shock:

 

Indipendentemente dal fatto che la frizione ti slitti perchè ormai finita o a secco (hai scritto di avere i carter saldati che non ti permettono il rabbocco, giusto?), l'olio da te citato è un olio motore 4 tempi, non un olio miscela!:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Indipendentemente dal fatto che la frizione ti slitti perchè ormai finita o a secco (hai scritto di avere i carter saldati che non ti permettono il rabbocco, giusto?), l'olio da te citato è un olio motore 4 tempi, non un olio miscela!:azz:

Se leggi bene ho scritto "dove fuoriesce l'olio" :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...