Vai al contenuto


vi presento la mia v31t da restaurare,che ne dite?


aluongo
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,ho aperto il motore!!!!!comprato i cuscinetti(originali),i paraoli,l'oring del boccolo,il parapolvere di feltro e le puntine platinate,non so se cambiare la crociera e la frizione(ancora di sughero),un mio amico meccanico mi ha detto che possono andare perchè non sono rovinate,domani vi posto qualche foto così mi consigliate un pò.ecco le foto del motore e dei pezzi vecchi e nuovi. :mrgreen: :sbav:p.s. fra tutti i siti che conoscete dove dovrei comprare la frizione, la crociera e altri pezzi secondo voi? pascoli, vespadue,vesparicambisud,zangheratti,vespavintage,ecc?altra domanda,quanti rullini ci sono nella frizione e nel perno del cambio(quello che va avvitato al carter)?grazie a tutti e buona vespa a tutti.

v31t_145_203.jpg

v31t_146_208.jpg

v31t_144_186.jpg

v31t_148_443.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ciao, forse devo iniziare il restauro anch'io di una V31T, hai trovato gli esplosi del motore?

Impianto elettrico e manuali?

Non riesco a trovarli..

Altra informazioni, a grandi linee quanto hai speso per revisionare il motore?

Stasera ho provato a vedere se fa scintilla ma nada, domani proverò a smontare il volano per vedere come sono messe le bobine..

Alla fine i 3 fili che escono da sopra il volano servono solamente per i fanali, clacson e massa per spegnere, quindi niente per l'accensione giusto?

Ti scrivo questo perchè un paio di fili sono tranciati.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, forse devo iniziare il restauro anch'io di una V31T, hai trovato gli esplosi del motore?

Impianto elettrico e manuali?

Non riesco a trovarli..

Altra informazioni, a grandi linee quanto hai speso per revisionare il motore?

Stasera ho provato a vedere se fa scintilla ma nada, domani proverò a smontare il volano per vedere come sono messe le bobine..

Alla fine i 3 fili che escono da sopra il volano servono solamente per i fanali, clacson e massa per spegnere, quindi niente per l'accensione giusto?

Ti scrivo questo perchè un paio di fili sono tranciati.

Grazie

 

se vai sulla sezione download trovi tutto quello che cerchi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
ciao a tutti, vi posto qualche foto della v31t completata e più avanti un pò di foto del restauro.[ATTACH=CONFIG]112780[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]112781[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]112782[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]112783[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]112784[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]112785[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]112786[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]112787[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]112788[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]112789[/ATTACH]

 

 

che bella accidenti....complimenti anche è verniciata bicomponente....quanto la vorrei anche io...è la mia vespa preferita in assoluto

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bella rinascita.:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,da cosa lo deduci?

 

era solo una semplice domanda, non era per mettere in dubbio il tuo lavoro. te lo chiedevo solo perche mi è capitato di vedere dei modelli che l'hanno nera e altri che l'hanno senza il nero. tutto qui. dal catalogo di pascoli pare nera .. pero li sono solo disegni e quindi mette quello che vuole.. il mio modello però a diferenza del tuo ha il tubo di scarico sulla destra, sotto il motore. mi pare di aver letto su vespa tecnica che fino ad un certo anno la facevano con scarico sulla detra e poi con scarico sulla sinistra. ma anche li non mi pare di aver letto in merito al colore. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia ha lo scarico a destra...

posso chiederti una cosa?ma i terminali (quelli posti all'inizio e alla fine delle liste)sono tutti uguali?...perchè smontando i miei per il restauro ne ho trovati 2 più "alti" degli altri..

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,no FranzZZ,la vespa l'ho finita di restaurare nel 2008,ho messo solo oggi le foto perchè gli ultimi 4 anni,sono stati i più brutti della mia vita e non ho avuto ne il tempo ne il pensiero di inserire qualche foto sul forum.ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,no FranzZZ,la vespa l'ho finita di restaurare nel 2008,ho messo solo oggi le foto perchè gli ultimi 4 anni,sono stati i più brutti della mia vita e non ho avuto ne il tempo ne il pensiero di inserire qualche foto sul forum.ciao.

 

Mi dispiace aluongo... allora devo farti i complimenti anche per la rapidità...io il mio px per restauralro ci ho messo quasi un anno, certo, tutto faidate, però era un restauro meno impegnativo del tuo!!

Ti saluto e ti faccio ancora i comlimenti per la tua piccola!!:sbav:

 

 

franzZZ

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...